Salve,ho un 320d f30,ho il kit invernale da 19 con pneumatici continental 225 40 r19 anteriore e 255 35 r19 posteriore,vorrei acquistare delle calze da neve in quanto attraverso spesso tratti con alta probabilità di neve,ho visto le Michelin easy grip evo ma sono dibbioso sulle misure,avete consigli?
Io con le tue stesse misure ho acquistato per circa 20€ sul sito smc ricambi, le loro calze omologate size L.
ma se hai già le gomme invernali a cosa ti servono le calze? Hai avuto problemi solo con le gomme invernali?
No ancora no,però in caso di neve alta ed imprevista come nel tratto alpino non vorrei trovarmi impreparato
Non so di che strada parli, ma di solito le strade di montagne sono le più pulite perché in quelle zone i comuni sono ben attrezzati. Non credo che avrai problemi con le invernali a meno che non trovi mezzo metro di neve ed a quel punto non ti muovi neanche con i cingoli perché l'auto si poggia sulla neve come se fosse sul ponte di un gommista
Domanda da inesperto del settore ma le calze sono omologate cioè possono sostituire le catene? grazie
L'anno scorso dal ricambista vidi quelle omologate che se non erro erano della Michelin. Molto probabilmente ce ne sono anche di altre marche.
Buongiorno, mi riallaccio a questa discussione per non aprirne un'altra. Abitando in una zona (alta brianza) dove ormai non nevica quasi più e non andando a sciare, pensavo di acquistare le calze da neve anzichè le termiche. Cosa mi consigliate? La mia è TP con 255/35-19 ho letto che devono avere l'omologazione UNI EN 16662-1:2020. Il dubbio maggiore che ho è il comportamento dell'anteriore, andando chiaramente piano, come va? Al momento monto le Pirelli P zero di primo montaggio Grazie mille.
Anche io sono nella stessa situazione ed ho comprato le calze giusto per tenerle nel bagagliaio ed essere in regola. In quest'ottica, una qualsiasi calza omologata va bene. Se pensi alle calze per un uso sulla neve, ti conviene di più montare pneumatici adatti.
Ma no io penso alle calze solo in caso trovassi la neve per andare a casa dal lavoro, se fossi uno che va in montagna regolarmente sicuro metterei le gomme adatte.
Secondo me, se ti trovassi in una condizione di emergenza in cui la neve dovesse creare serie difficoltà anche solo per tornare a casa dal lavoro (cosa che a me è successa una sola volta nella vita), non c'è calza che tenga. Dovresti avere o catene (che immagino tu non possa montare) o pneumatici adatti, altrimenti meglio che lasci la macchina parcheggiata. Piuttosto, meglio guardare le previsioni del tempo e fare in modo di non essere a lavoro in caso di emergenza neve.
Io no, le ho nel bagagliaio per essere in regola. Un mio ex collega si, una volta. Mi ha detto che, oltre a rovinarle e doverle ricomprare, gli sono servite a poco e niente. Però parlo per voce riportata di una singola esperienza.