Ciao, sto avendo difficoltà a trovare delle marche di gomme nuove da 19 non runflat che facciano la doppia misura prevista 225/35 e 245/30 a prezzi accessibili. Fascia di prezzo desiderata: tra 600 e 800 euro. Le uniche che ho visto sono le falken per adesso. Sapete indicarmi dei modelli con la marca di riferimento (no marche sconosciute) ?
Eeeee, vanno un pelo oltre al suo budget le Michelin Pss che uso, per questo non stavo intervenendo. Ultimamente però le ho prese da gommista, pagando un po’ di più che online, dove si trovano a poco meno di 800€ in media, sia le PS4 (che sulla mia non ho ancora provato, provate però in pista a Misano su M2) che le PSS. Io @MarcoSport farei uno sforzetto e prenderei una di queste due, senza andare ad inventarmi nulla, caschi in piedi anche se certamente non hanno durata da record. Se le montassi in questo periodo bada che (parlo per PSS) hanno bisogno di essere scaldate un pochino perché siano eccellenti come nel periodo estivo, te lo dico perché magari uno si aspetta prestazioni top, che ci sono per l’amor del cielo, ma alle giuste condizioni.
Guru mi hanno proposto le michelin ps4 ma sul libretto di uso e manutenzione della mia consiglia di usare gomme con la stellina sulla spalla. Sai dirmi quali michelin ce l'hanno ed in particolare se le ps4? Grazie
Ps4 o ps4s? In ogni caso, come dice giustamente @MDJ , sono (teoricamente) tutte uguali, solo che quelle con vari simboli (nel caso di BMW appunto la stellina) sono “approvate” dalla casa madre, infatti su tutte le BMW nuove in teoria dovresti trovare pneumatici stellati. Insomma se non le trovi stellate non succede nulla.
Il ricambista bmw mi ha detto che non sono tutte uguali. Possono esserci gomme ottime ma più adatte ad altre auto perché più morbide o dure di quanto perfetto per bmw. Quelle con le caratteristiche ideali per bmw sono consigliate dal costruttore della macchina. La stellina non le rende migliori ma più adatte a bmw. Non sono tutte uguali.
oggi sono andato dal gommista visto che dovevo controllare la convergenza all'anteriore... ho chiesto preventivo per le michelin PSS ma mi ha detto che non ci sono nella doppia misura estiva da 18" (solo 225/40) e dovrei prendere le PS4... in realtà lui ha consigliato le PIRELLI PZERO (nuove)... qualcuno le ha già provate? ho visto che sono approvate da bmw e le dotano di serie però non vorrei fare un errore nell'acquisto... la durata km mi interessa poco
Il ricambista bmw mi ha detto che in alcuni modelli il non stellato può pure dare problemi. Su alcuni forum anche si legge questa cosa. Non so quanto sia vera però in linea generale a livelli più alti in formula le gomme sono apposite per la macchina e se non perfette magari perdi la gara. Ora non siamo in formula uno ma può essere che veramente una gomma sia più adatta di altre a bmw. La gomma perfetta la consiglia il costruttore dell'auto.
ho assistito ad una lamentela di un cliente per i consumi eccessivi non allineati da quanto dichiarato da casa madre (bmw)... il meccanico bmw si è giustificato del maggior consumo in quanto le gomme sull'auto del cliente non erano approvate bmw (cioè senza *)... a me sembra una grossa stron*a*a potrei capirlo su auto come porsche o ferrari ma non sulle nostre! inoltre mi è stato detto (sempre in bmw) che montare cerchi con ET diverso può danneggiare il differenziale