Non era allo stadio in curva li... era sul prato e come puoi vedere dalla foto poteva benissimo evitare di andarci a parlare. Lascio perdere le dichiarazioni dei giornali perché non so se sono “ricamate”. Di fronte a questa foto possiamo dire ha fatto una cazzata o dobbiamo continuare a difenderlo a prescindere? No perché io credo abbia fatto parecchie cose buone e che si stia muovendo bene ma se dobbiamo diventare sudditi non pensanti come qualcuno finge di essere in modo satirico allora non mi va bene.
Certo che puoi dirlo, ci mancherebbe: bisognerebbe però conoscere più approfonditamente i dettagli per farsi un idea più precisa delle cose.
C'è poco da approfondire, quello a cui l'amato capitano stringe la mano, non è un indagato, ma un condannato... Il signor lucci, è da poco uscito di prigione (dopo aver patteggiato una pena di un anno e mezzo): era stato arrestato insieme ad altre 21 persone per traffico di droga nell’ambito di un’operazione antimafia della stessa Questura di Milano. Lucci era stato ripreso mentre trattava un grosso carico di droga all’esterno del Clan di Sesto San Giovanni, locale-ritrovo degli ultras rossoneri. Coinvolte bande albanesi e calabresi, con la materia prima (600 chili, mica 2 canne...) che arrivava da Balcani, Spagna e Sud America. Lucci era già noto ai giudici poiché condannato per un’aggressione a un tifoso interista con tanta violenza da fargli perdere un occhio Anche il fratello Francesco Lucci era stato arrestato per ricatto ed estorsione da 300mila euro all’ex datore di lavoro della moglie. Insomma... Una famiglia di brave persone...
E' uno scivolone piuttosto grottesco, quello di Salvini Ministero degli Interni. C'è poco da dire o da fare...
A mio avviso, per come intendo la politica io, non può e non deve capitare. Anche ammesso che non sapesse chi fosse 'sto tizio, lì Salvini non ci doveva proprio essere.