Capitiamo a fagiolo https://www.bmwnews.it/il-v8-4-0-litri-della-bmw-m3-ha-davvero-problemi-alle-bronzine/
Io non ho ancora deciso se sostituire le bronzine o meno. La mia M al momento ha 103.000 km, il motore è perfetto, cambio olio ogni 10.000 km (attualmente Bmw M Twinpower Turbo 10w60) ed esce sempre pulitissimo. Se mai dovessi decidere di fare il lavoro comunque monterei dadi ARP e bronzine originali con trattamento WPC che in teoria offre meno rischi che si rovinino. https://www.bimmerworld.com/Engine/Engine-Maintenance/S65-Treated-Rod-Bearing-Upgrade-Kit_2.html Le bronzine non originali servono se monti un volumetrico, altrimenti sono inutili.
nel caso le bronzine originali con trattamento wpc si ordinano in bmw? C'è da dire qualcosa in particolare?
Ero arrivato anch’io alla stessa conclusione dopo aver letto centinaia di articoli e post...se si tratta bene il motore non ci dovrebbero essere problemi! In ogni caso credo che le bronzine siano la parte del motore con il maggior rischio di usura No no in BMW ti danno quelle originali e basta, se vuoi quelle con WPC vanno prese negli Stati Uniti! Ma anche quelle originali vanno bene...il WPC è solo qualcosa in più e già che ordini i dadi ARP puoi prendere le bronzine trattate!
ahh ok, hai per caso qualche link? io avevo visto che anche quelle della BE erano ottime, o meglio ne parlavano benissimo sui forum inglesi
In realtà il link te l’ho messo nella prima risposta! Quelle della BE non le conosco, io ho letto più che altro forum americani dove sono veramente fuori come delle mine e fanno migliaia di prove, misurazioni, ecc!