BMW Serie 4 F32/F33/F36 Presa finalmente 428i G.C.

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Alessandro41, 24 Maggio 2018.

  1. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Evito di aprire altre discussioni, premetto che ho cercato di reperire informazioni qui sul forum ma alla fine ho ancora le idee confuse...

    Leggendo qua e là mi sembra che molti utenti lamentano una taratura delle sospensioni un pò troppo morbida di tutte le serie F, considerando che non ho sospensioni adattive e per il momento le RF non mi sembra il caso toglierle come posso risolvere il problema secondo voi..molti consigliano di cambiare gli ammortizzatori lasciando le molle M, se cosi fosse quali consigliereste? Magari qualcuno ha fatto questo upgrade e può dirmi se effettivamente e' migliorata la situazione.

    Sono stato in BMW Roma per prenotare il tagliando dei 40 Mila facendo presente queste problematiche e la sensazione di scarsa fiducia che trasmette l'auto, mi hanno risposto che me la devo tenere cosi...a posto!!!! =D>:-#
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.584
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io con le barre antirollio Eibach ho risolto al 90%.
    Comunque chiedi all'utente Guru77 che è il mago dell'assetto...
    :o
     
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Con le antirollio migliori parecchio, soprattutto i coricamenti laterali
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.584
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    E su autobahn tedesca, con runflat invernali, fino a 220 km/h non mi pare ci sia più il senso di alleggerimento/galleggiamento.
    Oltre non sono potuto andare.
    :lol:
     
  5. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Sono arrivato anche oltre e non vi dico dove però...comunque non sto dicendo che sia una vettura pessima ma per la categoria e la motorizzazione che ho scelto la trovo un po troppo ballerina..
    Grazie, questo e' gia tanto perche mi dai una soluzione che hai effettivamente testato, contattero sicuramente Guru77...
    Bene...
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.436
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Ora non esageriamo! Magari fossi il mago dell’assetto! Però qualcosa ho fatto e appunto, in privato ho già risposto ad @Alessandro41 , che se vuole copiare e incollare quello che ho scritto mi evita una fatica :haha
    Comunque in sostanza le antirollio danno una grossissima mano...hanno montato dei fil di ferro al posto delle antirollio...soprattutto dietro.
    Ecchilo :p
     
  8. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
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    20 Aprile 2018
    roma
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    256.921
    428i F36 MSport
    ecco qui...

    Ora definirmi esperto di assetti mi sembra un tantino eccessivo, ma cercherò di darti il mio parere. Sulla mia F20 ho agito così: ho cambiato le molle per una questione estetica (montando i 19 mi sarebbe piaciuta ancora meno alta come era), inoltre ho ammortizzatori adattivi e mi dispiaceva abbandonarne i vantaggi e soprattutto ho cambiato le antirollio. Se fosse stato un assetto fisso, con ogni probabilità lo avrei cambiato con uno aftermarket sportivo molle+ammo e successivamente se ne avessi sentito il bisogno avrei cambiato le antirollio; dipende anche dalle tue necessità, perché mettendo un assetto sportivo ovviamente il comfort se ne va parecchio a puttane, dunque dato che hai una serie 4 che immagino tu non voglia far diventare un carretto io agirei di antirollio maggiorate, magari H&R che sono quelle che normalmente, soprattutto al posteriore, hanno diametro più importante. Le antirollio sono quelle che hanno stravolto in positivo la mia macchina, più diretta, reattiva e compatta nei comportamenti. Con quelle non pregiudichi troppo il comfort ma migliori sicuramente la stabilità generale. Purtroppo ci va parecchia manodopera (in BMW ci hanno messo 7 ore e trenta) perché soprattutto al posteriore bisogna smontare tanta roba, praticamente il ponte...
    Se io non avessi anche voluto abbassarla avrei cominciato con le antirollio, però il mio caso è diverso, in quanto l’adattivo quando settato in sport è sufficientemente frenato sia in compressione che estensione; per l’assetto fisso è un po’ un terno al lotto, può soddisfarti così (montando antirollio) oppure potresti anche ritrovarti a dover mettere mano agli ammo, anche se credo di no; ripeto, non conosco le tue esigenze (tranne quella di rendere l’auto più stabile) e dunque vado un po’ a naso. Però appunto, per me conviene partire di stabilizzatrici, potresti già essere soddisfatto così. E mi raccomando, non prendere per oro colato quello che dico, sono solo consigli , anche se sono cose che ho provato con mano.
     
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  9. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
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    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Pero per montarle e' un lavorone da quanto ho capito....e vista la mole da cose da tirar giu conviene rivolgersi a qualcuno che abbia una certa esperienza
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    E' un gran casino, devi allentare i telaietti anteriori e posteriori.
    Tu sei di Roma, io ho fatto fare il lavoro a Fede Racing, che sono credo i migliori preparatori della capitale, macchina consegnata la mattina alle 8.30, ripresa il pomeriggio alle ore 16.00, lavoro eccezionale.
    Ti consiglierei di sentirli per un preventivo.
    A me hanno anche cambiato le biellette. E il divertimento sulla strada...
    :biggrin:
     
  11. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
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    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Fabrizio e Francesco li conosco bene, sono cliente...si prendevano cura del mio TTS, la bmw l'hanno vista ma stanno sempre incasinati. Non riesci a farci un discorso da inizio a fine. Ad esempio quando volevo cambiare lo scarico alla fine mi hanno proposto dei lavori costossimi cambiando tutta la linea cosa che io non volevo. Stesso discorso per la mappa, scrittura si...forse no...ti faccio sapere Alessa e poi il nulla. Comunque avevo gia pensato di chiedere un preventivo a loro.
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Con me sono stati molto efficienti. Gli ho detto io quello che volevo, ho dato un anticipo, arrivati i pezzi preso appuntamento e fatto tutto nei tempi previsti.
    :lol:
     
  13. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

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    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport

    Se posso essere indiscreto di che cifra parliamo comprensiva di ricambi e mano d'opera?
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ti rispondo domani perchè ho tutto in ufficio, abbi pazienza...
    :o
     
  15. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

    259
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    20 Aprile 2018
    roma
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    428i F36 MSport
    Va benissimo....
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ecco il mio preventivo:
    barre antirollio Eibach € 470
    biellette regolabili € 50
    manodopera € 230
     
  17. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

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    20 Aprile 2018
    roma
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    428i F36 MSport
    Perfetto Grazie!
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Parecchio care le barre! Le H&R mi sembra di ricordare sui 300, ma magari sbaglio.
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.584
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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Se le compri su internet le paghi meno, io le ho fatte prendere da loro per evitare casini.
     
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  20. Alessandro41

    Alessandro41 Collaudatore

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    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Si e' la cosa migliore, se la differenza non e' abissale...
     

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