Buongiorno F20 118d Msport appena presa da una settimana con le gomme non termiche. Cerchi M styling 719 M Bicolour Jet Black. Opzioni: 1) Concessionario dove l'ho presa:Pirelli Runflat termiche differenziate dietro 245/35 r18 posteriori 225/40 r18 anteriori 2)gommista:Michelin 225/40 r18 92V TL PILOT ALPIN PA4 anteriori e posteriori non runflat Le gomme normali dal gommista mi verrebbero in totale 160 euro in meno. In concessionaria mi farebbero uno sconto perché ho appena acquistato la macchina anche se sinceramente avrei preferito direttamente le termiche. Cosa mi consigliate? Inoltre è possibile montare gomme 225/40 r18 sia avanti che dietro con questi cerchi? cosa comporta? Se le montassi dal concessionario per portarle via ci entrerebbero in macchina? ( non vorrei tornarci per altri cambi gomme ma nel caso solo per sfruttare questo sconto). Grazie
Se non ricordo male in M+S puoi montarle tutte da 225 su entrambi gli assi, comporta che le posteriori rimarranno un pelo più tirate ma poca roba. Io mi sentirei di consigliarti le Michelin (seppur non usi gomme da neve e dunque il mio consiglio è molto relativo) più che altro per la minor impronta a terra che su fondi innevati dovrebbe garantire una miglior presa rispetto ad una gomma più larga; certo che, nonostante le odi, rft per il periodo invernale sarebbero forse più indicate per non metterti a smadonnare in caso di foratura. Le gomme ci stanno in macchina ma è opportuno tirare giù i sedili, almeno la parte più larga (se li hai frazionati 70:30) ovviamente mettendo un telo protettivo.
quello evidenziato che significa?non runflat? 160€ in meno di cosa? non ho ancora una bmw, ma se sono differenziate, non penso che i cerchi siano identici, il canale sara' diverso, quindi devi differenziare imo, aspetto altre voci in capitolo. pirelli e michelin sono marchi premium, prendi quelle che ti costano meno e in ogni caso non te ne pentirai. il mio gommista di fiducia, tre anni fa, l'ultima volta che ci sono andato, mi disse che con michelin alpine, molto direzionali, alcuni clienti avevano problemi: a gomme nuove l'auto non tirava dritta, anche invertendo le gomme, e' stato necessario cambiare marchio. io su peugeot 308, che ha un bagagliaio piu' capiente della vostra, ho dovuto buttare giu' i sedili posteriori, per caricare 4 ruote gommate da 16'', dovrai fare lo stesso, a maggior ragione con i 18''
a libretto le M+S sono consigliate uguali su entrambi gli assi. Esteticamente, se non hai l'occhio allenato a cogliere i dettagli, non te ne accorgi. Io monto entrambi i set RTF visto che non c'è ruota di scorta in dotazione ed i kit ripara gomma non mi hanno mai convinto.
Grazie per le risposte 160 euro in meno nel senso Runflat differenziate in concessionaria mi vengono 800 Non runflat dal gommista tutte uguali mi vengono 640 Ma a prescindere dalla differenza di prezzo che non è molta mi interessava il vostro parere in merito al tipo di gomme per le gomme termiche , runflat o no, differenziate o no Grazie
queste sono le misure che ho a libretto specifica che la compatibilità ammessa sui 18 M+S deve essere A5 - A5 ovvero 225/40 r18
io sto montando queste e mi sto trovando bene https://www.pneumatici-pneus-online...eguard-winter/225-40-r18-92-v-xl-runflat.html
Differenziate non puoi montarle su cerchi da 18.....proprio una volpe il tuo concessionario….puoi montare 4 225-40-18, dietro anche se il canale é piú largo non succede nulla, io ho montato 4 Pirelli sottozero non runflat da 225-18 e mi trovo benissimo, su asciutto sono molto performanti, certamente piú gommose delle Pilot ss estive ma cmq ottime come tenuta su asciutto e bagnato...
In realtà se mantieni indice di carico e non scendi sotto indice velocità Q puoi montare le differenziate senza problemi... non diamo informazioni sbagliate
Lascia stare le runflat e prendi un kit ripara gomme decente con 20-30 euro. Io ho preso 4 225/40r18 così in caso posso anche girarle a piacimento e ti consiglio di fare lo stesso
che io sappia non è previsto il ruotino di scorta come optional. Anche perchè dovresti tenerlo nel bagagliaio.. dove solitamente mettono il ruotino, sulle nostre c'è la batteria ed alcune centraline
State leggendo in modo sbagliato il libretto. Tutto può essere montato invernale (9 combinazioni). BMW ha omologato alcune misure esclusivamente per l'uso invernale, marchiate M+S. Pertanto le combinazioni estive si riducono a 6. Ovviamente va rispettata la condizione indicata da @Andr3A : Tutto ciò premesso, meno è l'impronta a terra, maggiore è la resa su neve. Io monto Continental TS850P su cerchi da 17'' non runflat, fanno il loro onesto lavoro.
Ah ecco, sulla tua sono specificate le compatibilità, sulla mia carta di circolazione no, dunque un pelo più “interpretabile”
Personalmente mi sento di consigliarti le Michelin sia per qualità di gomma che per il fatto che non sono Runflat..ma questo va un pò a guasto personale..io le Runflat non le sopporto più..