So che a molti non piace, ma ho voluto provare a mettere la classica M sulla calandra originale. Come prima cosa ho recuperato il badge Msport online (in bmw costa 45,00 euro). Fortuna vuole mi è arrivato originale, o così sembra... sia dal paragone con quelli che ho già sull'auto che dal fatto che è arrivato imbustato e coi codici bmw. Ho preso quello di dimensioni più piccole, ovvero 1,5cm di altezza per 4,5 (stesse misure di quelli applicati sui passaruota) I prezzi cambiano spesso, io l'ho pagato 4,27 euro spedito https://it.aliexpress.com/item/Ades...871.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dnuGL7I Secondo step, ho fatto una staffa con i pezzi del meccano. Una volta completata, l'ho wrappata in nero lucido ed inserito due pezzi di biadesivo all'interno; così ho sia più stabilità che protezione della calandra (ho cercato di fare una cosa completamente reversibile e che non rovinasse alcun pezzo). Va modellata un pochino perchè la calandra è curvata in più direzioni, io ho preferito mantenere il badge perpendicolare con la strada ed allineato alla macchina. Ho provato a metterlo seguendo la curvatura in altezza e larghezza della calandra ma non mi convinceva. Mi rimane solo da dare un spennellatina di nero al bulloncino che sta dietro, si vede poco ma a me casca l'occhio (ho trovato la vite nera, ma non il bullone). Adesso vi carico le foto...
Avevo fatto una cosa analoga qualche mese fa ma non mi convinceva completamente la vista dall'alto della calandra. La tua è venuta leggermente meglio di quella che avevo fatto io. Non sta male.
Io l’ho messa appena ritirata, incollata con quella specie di silicone nero che usano per incollare i vetri.
Bravo, ma non mi piace la vista dall’alto. Il lavoro più bello, a mio gusto, sarebbe riuscirla ad incassare nei listelli, ovviamente modificandoli in maniera irreparabile. Comunque la vista frontale è molto bella. Mi chiedo perché diamine i cinesini non abbiano fatto ancora la calandra come quella delle M vere pure per F20!
Non c'entra nulla ma sempre di loghi si parla, io non capisco perché i cinesinni non abbiano ancora fatto una cover per la corona cromatca che circonda il logo del portellone posteriore! Scusate l'ot.
la tua però, visto che è appoggiata alle lamelle dei reni, rimane inclinata sia in altezza che lateralmente, giusto? Dovrebbe seguire l'andamento della calandra
Wrapparla è una parola... Andrebbe smontata (non so come e non voglio), farlo da montata si potrebbe ma ho paura a tagliare con la punta del taglierino
sicuramente smontandola viene meglio... e quasi certamente sarà fissata dall'interno, quindi devi rimuovere il pannello del bagagliaio e poi togliere il gruppo apertura. In ogni caso non è un'operazione complicatissima farlo da montata, devi munirti di un cutter tipo chirurgico, i taglierini normali non sono il massimo per le plastiche da wrapping. terza opzione fallo fare, un professionista del wrapping te lo fa in una manciata di minuti, ed il costo sarebbe basso. Per curiosità, come lo vorresti fare? Nero lucido?
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.co.uk/ulk/itm/273732294986 Li ho contattati, al momento ce l'hanno solo in vero carbonio, ma mi hanno risposto che lo faranno in plastica nera, chissà che non mi stessero prendendo in giro.. vedremo
Bella e complimenti per la manualità e passione che ci metti, anche nel condividere! Perché non fai anche tu una discussione sulla tua macchina come quella de ilGuru in modo da raccogliere tutti i tuoi up per essere più facilmente consultabili?