Ciao a tutti. Ho una F31 Lci 320d Sport ed ho appena preso dei 19” già gommati ma sono senza sensori. 1) è possibile avere i codici dei sensori originali / link dove comprarli / qualcuno ne ha già comprati di validi su auto come la mia? 2) è possibile disabilitare il controllo dei sensori?
Io come sensori ho preso quelli MAK che mi hanno dato insieme ai cerchi. Ho avuto un problema con uno che non era stato programmato nel modo corretto e anche a me arrivava ad una certa % poi si bloccava e al riavvio successivo riniziava, senza mai terminare. Riprogrammato il sensore la cosa si è risolta subito.
uno di questi due codici, a seconda di quando è stata prodotta la vettura https://www.etkbmw.com/bmw/it/parts/info/Mod+elettr.ruota+RDCi+con+valvola+vite/36106856209 https://www.etkbmw.com/bmw/it/parts/info/Mod+elettr.ruota+RDCi+con+valvola+vite/36106881890
Salve a tutti ho un f30 con dei 17 orribili, ho ricomprato dei cerchi replica su ebay da 18, ma ho scoperto che la macchina immatricolata il 12/2014 possiede questi caxxo di sensori, ora che faccio? ovviamente e quasi sicuramente i tpms originali non monteranno sui replica, dovrò comprare altri sensori? che rottura, oppure cè un sistema per manomettere? aiutatemi
Certo che montano..basta smontsrli e rimontali sui buovi cerchi..resetti e bona. Certo devi fare attenzione a scollarli dal cerchio senza romperli
penserà tutto il gommista allo smontaggio e al montaggio, ma ho letto su un'altra discussione che i cerchi originali hanno una sede interna proprio per questi tpms, che sicuramente non avranno i replica, grazie della risp ma vorrei andare preparato dal gommista
ciao a tutti domanda delle mille pistole la mia x1 arriverà a gennaio gommata estive ovviamente voglio mettere gomme invernali (termiche) mi sono accorto che i miei cerchi da 17 della mia GLA che avevo messo in vendita vanno bene sulla x1 non le gomme xchè monta misure diverse ora chiedo i sensori presenti nei cerchi vecchi sono riutilizzabili sulla x1 e se si per connetterli alla centralina della x1 si può fare dai vari menù o deve farlo un gommista o in bmw. grazie per i consigli
credo che fondametalmente dipenda da che sensori e cerchi sono. Se sono riprogrammabili puoi sicuramente riutilizzarli
grazie sono questi https://www.pneumatici-pneus-online.it/cerchioni/proline/cx100/7.5x17-5x112-et45-66.6-1.html Valvola/e elettronica/che sensore/i di pressione TPMS montata/e e programmata/e (sovrapprezzo incluso)
Quasi certamente la codifica dei “nuovi” sensori va fatta in BMW. Da menu dell’iDrive sicuramente non si può e presumo che ci debba essere un abbinamento preventivo, simile all’accoppiamento di dispositivi Bluetooth, altrimenti potresti rilevare i sensori di auto vicine alla tua.
Allora, per me lo ha fatto il gommista. Le mie valvole (prese da MAK insieme ai cerchi) sono state riprogrammate. Praticamente hanno letto la codifica dalle valvole originali BMW e l'hanno replicata su quelle MAK. Al primo giro una gomma non è andata a buon fine ma al secondo è andato tutto ok. RICORDATEVI che la codifica va fatta a pneumatico COMPLETAMENTE sgonfio (rimozione della valvola)
buonasera io ne ho preso un set VDO/Continental dichiarati già programmati per la mia 218i. A questo punto dovrebbe bastare il montaggio ed il reset (gomma sgonfia o gonfia?). Grazie
se sono già programmati dovrebbe essere sufficiente il reset. Sgonfiare la gomma serve per fare lo zero della pressione quando vengono riprogrammati.
Ciao Ragazzi , mi hanno suggerito presentare qui la mia domanda sui tpms . La mia domanda è questa: possiedo una 525xd 218cv che controlla pressione/irregolarità dei pneu. tramite ABS. Credo che sia così perchè è identico nel menu alla mia vecchia e60.. quindi immagine con le 4 ruote senza dati per singola ruota..il classico reset e ricalibratura dopo il cambio gomme... ora la domanda delle domande :-) tramite un sistema di codifiche ( uso Carly su diverse BMW e si fanno tante cosette utilissime) ho la possibilità di codificare i dati che voglio vedere con i tpms.. pressione + temperatura o sololo temp o solo pressione ... ma la mia vettura non ha i sensori tpms! Quindi se posso fare queste codifiche signifivca che è presente la centralina? basta comprare dei sensori specifici e montari e improvissamente vedrò anche questi dati? Secondo le Vostre esperienze? Suggerimenti?
umm... non saprei che rispondere. Probabilmente la modifica la puoi fare perchè è previsto che tu possa montarli ma non credo che mettano già i ricevitori sui mozzi...