BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Info restyling/prerest per acquisto AT

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da alfopietro, 3 Dicembre 2018.

1. alfopietro

alfopietro Aspirante Pilota

5
    0
    3 Dicembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Z4
    Ciao a tutti, finalmente sono tornato nel club! (anche se con questo nuovo account perchè dell'altro non ho più accesso alla mail vecchia sig :-( ..... )

Vi scrivo per alcune delucidazioni riguardo l'acquisto di una 214/216d automatica.

Vorrei acquistare un usato (diciamo massimo 2016) ma non capisco da quando e in quali elementi è stata sottoposta a modifiche con il primo restyling... A cosa dovrei stare attento in una eventuale scelta ?

Grazie a tutti in anticipo!

2. ilTaglia

ilTaglia Aspirante Pilota

26
    3
    29 Novembre 2018
    Pavia
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT
    Il restyling ufficiale è stato ad aprile di quest'anno, anche se i cambiamenti sono stati minimi, più meccanici che estetici.

3. 2act

2act Secondo Pilota

508
    104
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Se scegli al massimo un 2016 di sicuro son già stati fatti eventuali aggiornamenti per eliminare possibili problemi come la frenata sui dossi...che pero' era un difetto della prime.
    Se hai letto un po' in giro saprai che come auto e' duretta e sto montante per molti e' fastidioso e a volte pericoloso ma io la ricomprerei.
    Magari punta ad un 218d che e' sicuramente più brioso.

A Manuel1990 piace questo elemento.
  4. alfopietro

5
    0
    3 Dicembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Z4
    Non so perchè ma leggendo qua e la nel forum avevo capito che ci fosse stato anche un restyling prima di quello del 2018... Come non detto quindi se prendo un 2016 o 2017 non cambia nulla in termini di miglioramenti apportati.

Avete per caso un listino prezzi-Optional vecchio (o anche solo un elenco optional-allestimento) ? Così da orientarmi meglio sulla scelta tra Avantgage ecc ? Ormai quello sul sito bmw è aggiornato con l'attuale restyling...

Ultima modifica: 4 Dicembre 2018
  5. mark978

mark978 Kartista

57
    10
    20 Luglio 2018
    Chiavari
    Reputazione:
    21.446.680
    218i A.T. F45
    Ciao, io ho il catalogo della prima serie. Non ha l'optional list completa ma le indicazioni di base sulle versioni e i pacchetti ci sono. Puoi scaricarlo QUI (è 12 MB) .Spero ti sia utile.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2018
  6. alfopietro

5
    0
    3 Dicembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Z4
    Grazie mille utilissimo!!

7. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Beh io ho una 218i settembre 2017 con navigatore 8.8 pollici e display esteso ecc..e posso dirti che in realtà un mini restyling secondo me c'è stato sul infotainment, tanto per capirci ho lo schermo da 8.8 pollici touchscreen e il nuovo software di navigazione e basato su app e non su menu, la stessa che monta la versione 2018...

8. lukke

lukke Secondo Pilota

809
    106
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C

al di là del listino ti consiglio (personalmente) il minimo indispensabile: advantage con pacchetto luci, volante in pelle, chrome line, luci biled e se anche per te è la tua prima bmw valuta il cambio automatico in caso di utilizzo prettamente urbano..

9. alfopietro

5
    0
    3 Dicembre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    Z4
    Gli optional per me indispensabili sono:

- Cambio Automatico
    - Fari Led/Xeno Anabaglianti
    - Keyless
    - Navigatore
    - Sensori Parcheggio
    - Sedile anteriore reclinabile (carico spesso carichi molto lunghi)
    - Cruise Control

Gli optional che invece mi piacerebbe avere (ma non obbligatori):

- Pelle
    - Telecamera Posteriore
    - Luci biled adattivi
    - Tetto panoramico
    - Cruise adattivo
    - Chrome Line
    - Cerchi >= 17
    - Schermo professional (o non so bene come si chiama)
    - Bagagliaio accesso confort
    - Head up Display

Mi aiutereste a capire tra quelli obbligatori e quelli "meglio se ci sono" in che tipo di allestimento / pacchetti vado a finire ?! E Infine cose tra i sopra citati potrei montare in un secondo momento ?

Ultima modifica: 5 Dicembre 2018
  10. mark978

mark978 Kartista

57
    10
    20 Luglio 2018
    Chiavari
    Reputazione:
    21.446.680
    218i A.T. F45
    La mia ha praticamente tutto quello che hai elencato con le sole differenze dei cerchi da 18 ed i profili nero lucido esterni anzichè cromati. Degli optional che hai elencato non rinuncerei mai ai sedili in pelle. I cerchi da 17 secondo me sono meglio dei 18 in termini di giusto compromesso. Se proprio devo aggiungere qualcosa direi lo schermo professional. E' tuttavia una cosa assai soggettiva.

11. 2act

2act Secondo Pilota

508
    104
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Navigatore bello è... Ma mi trovo tanto bene con quello del telefono sempre aggiornato e costo zero!!!
    Io non l'ho voluto ma non uso auto per lavoro e faccio pochi km.
    Valuta impianto audio amplificato che con 350€ in più suona decisamente meglio.
    Automatico obbligatorio e fari LED con Pak luci,volante sportivo,PDC ant/post.
    Fari led/xeno credo non esistano.
    Accessori da montare in un secondo momento è un bagno di sangue e spesso non puoi.
    Se usata sedile anteriore reclinabile sarà molto difficile da trovare.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2018
  12. lukke

lukke Secondo Pilota

809
    106
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    se il sedile anteriore reclinabile è così importante per te devi evitare i sedili sportivi ed il relativo allestimento sport

Condividi questa Pagina