Ma l’altro giorno non hai quotato (in disaccordo) un mio messaggio nel quale dicevo che 30k km con un benzina sono un bagno di sangue? In ogni caso no, neppure per me un auto a benzina è un debito a prescindere.
La mia affermazione in questo thread è riferita ai modelli 120i/118i In generale, confermo che con auto a benzina più economiche e meno potenti, anche 30000 o più possono essere fattibili Il metodo più accreditato per valutare a priori i costi di un'auto è prendere le tabelle ACI dei costi chllometrici modello per modello e farsi qualche conto
Sembra di capire che oltre i 10000km la scelta del diesel visto che penso che la media dei km annui stia dai 15000km / 18000 km si noterebbe il risparmio.
Considerando solo il differente prezzo di acquisto (1500 euro circa in più per il diesel), credo che il benzina (120i vs 120d) sia conveniente fin verso i 18000 km/anno Se poi si considerano altri aspetti (rimozione EGR/FAP, ad esempio), potrebbe convenire per qualche km in più
E ma poi non avresti potuto pestare sul gas delle strade liguri con una certa continuità e allora ti saresti diretto ad acquistare una serie 2 AT.....
E invece forse avrei avuto un M2 in garage dato il miglior stipendio e un chilometraggio ridicolo guidandola max un paio di mesi all’anno... Serie 2AT no, non mi voglio così male (senza offesa per chi la ha).
GURU credimi, la 225Xe va un missile con batteria carica: uno scatto che le nostre 120d non hanno.... Col tuo piede però sarebbe un disastro e quindi continua col naftone !!!
Io non lo metto in dubbio, anzi...lo so come va! Ma proprio sti furgoncini non li posso vedere, non è il mio genere, e onestamente in quella tipologia di auto ci sono mezzi ben più belli (e meno costosi).
La tecnologia per il momento ancora si paga e pure tanto: BMW é tra le poche che produce ibride divertenti a prezzi quasi umani: esteticamente non credo che i competitor facciano meglio a meno che certi obrori aibrid noiosetti possano piacerti.... Comunque vada, WLF !!!
Non parlavo nello specifico della motorizzazione ma dell’estetica, a mio gusto c’é di meglio in quel segmento.
Concordo in parte: tra i monovolume medi si difende ma tra le ibride é tra le poche Auto che non si limitano a portati da A a B. Ovviamente i gusti sono personali...
Ho un 118i e posso garantirti che a bassi regimi consumo poco ( avrei preso il 120i ma nuovo me lo davano con l'automatico che non voglio ) . Sono soddisfatto per prestazioni/consumi, anche se credo che qualche cv in piu nn gli avrebbe fatto male.. ps. il sound ripaga la sete Scusate domanda fuori luogo, c'è per caso qualcuno ( credo di no ) che lo ha rimappato ?
Dichiarare che un 120i fa 8.2 litri circa ogni 100 km e il 120 d 6 è una cazzata colossale, trovata nel mare dei dati fake che si trovano in giro. Nella realtà la differenza di consumi è ben maggiore. Da anni misuro i consumi pieno-pieno e ho posseduto molte auto. Dopodiché qua dentro ormai manca solo più la terra piatta e siamo apposto
Ma poi, cari semplici, invece di pescare dati vari su internette , non siete capaci di misurare voi i consumi VERI E REALI DEL VOSTRO STILE DI GUIDA? io posso dire che su 110 km di autostrada a 110 una prova con 595 abart mi dava 15 km/l. Volvo v40 d2 26 km/L. 125 d 24 km/L Megane 1.5 dci 90 cv 23 km/l, 5 marce. Tutte con Cruise control. La differenza tra diesel e benzina (motori turbo) è enorme, siamo sul 70-80% a cui si aggiunge la differenza di costo al litro. È notissima ad esempio la differenza abissale tra vecchia smart 700 turbo benzina e 800 cdi , con la quale quattroruote nel 2007, quando era ancora una rivista seria non finanziata dalle lobby dell elettrico , aveva percorso 1000 km con 30 l di gasolio sul misto. Su 20-30000 km l anno le differenze sono enormi, altroché un caffe al giorno . Dopodiché se vi fidate del tiggi comprare pure il benzina
puoi dare alla tue affermazioni la forza che vuoi, ma i dati reali dicono questo, ci sono siti dove i proprietari postano i consumi delle proprie automobili e i risultati sono proprio questi, mediamente un 120d 190cv fa i 6.22 l/100km, mentre un 120i 184cv fa gli 8.05 l/100km di certo sono più verosimili questi valori, piuttosto che i dati delle case costruttrici basati su cicli di consumi assolutamente irreali https://www.spritmonitor.de/en/over...ar_s=2015&power_s=188&power_e=192&powerunit=2 https://www.spritmonitor.de/en/over...ar_s=2016&power_s=180&power_e=188&powerunit=2
quindi dobbiamo fidarci di te che paragoni il consumo di una 500 Abarth contro una Volvo V40? spettacolo
Pensa che nel 2007 di Quattroruote si diceva che era pagata dalle lobby del diesel..ma non sei stanco un pò anche te di rompere sempre le scatole a tutti con sta questione del diesel che è meglio del benzina?Chiedo eh..
ma soprattutto: esiste ancora il libero arbitrio? esiste ancora la possibilità di scegliere la motorizzazione che più aggrada senza essere per questo aggrediti? se uno porta, a supporto delle proprie posizioni, dei fatti che reputa concreti, non può essere contestato solo perchè una Abarth consuma X mentre una Volvo diesel consuma Y, perchè davvero così cadono le braccia