Ok, sono pagine e pagine che leggo di 'sto coso e fingo di sapere di cosa si parla, ma essendo purtroppo capra non riesco più a sopportare la mia ignoranza: che cacchio è 'sto Core-de zia-Assy????
Però è anche vero che darla via con motore da sistemare per 2000 euro non è un grande affare considerando il fatto che l'auto era gommata.,con batteria nuova,dischi e pasticche nuove e altri lavori fatti da poco...alla fine con 2.500 euro (salvo imprevisti) hai un auto tutta in ordine con turbo nuovo e motore revisionato...e anche se si dovesse vendere tra un anno i 4 mila euro li realizzi...
Se nella spesa finale stiamo sotto un determinato valore, le faccio anche la sostituzione del filtro olio e olio cambio con adattamento. Per il resto davvero le ho cambiato TUTTO.
Si dici bene ! Concordo il discorso economico.. Ma non l'avrei riparato il motore ! Perche' ho scarsa fiducia delle officine autorizzate e non come dei vari meccanici.. A oggi e' veramente difficile trovare delle officine di Veri Professionisti ! Posso capire uno come me che e' un vero appassionato della e39, che non ho intenzione di vendere ne oggi ne mai (una e39, la chrome !), pronto a sostituire e riparare ogni componente meccanico e elettronico, se possibile ! Ma altrimenti smontare un motore per ripararlo.. Devo veramente avere una gran fiducia del mio meccanico o officina ! Anche solo per smontarlo e rimontarlo sulla vettura sarei in pensiero ! Purtroppo ho scarsa fiducia dei meccanici che ho conosciuto a oggi..Anche se abbastanza bravi, a vederli lavorare non mi convincono.. Sara' che sono un pignolo..O rompi c......i ! Pensate quello che volete ma io la penso cosi', poi ovvio ognuno.. Comunque, speriamo bene per Michele e per la sua e61 ! Che torni presto su strada a percorrere minimo altri 200 mila km !
Sono sempre alla ricerca zona nord / centro Italia di un'officina o meccanico Vero Professionista ! Non il solito meccanico o officina.. Pagando un lavoro a regola d'arte..Voglio un lavoro a regola d'arte ! Massima cura e attenzione ! Se voglio risparmiare conosco una decina di officine con cui sono molto in confidenza e che mi fanno ottimi prezzi..Ma non ho troppa fiducia.. Infatti massimo ci porto le panda 1.1 fire ! Grazie !
Non ho ben capito tutto sto pippone sulle officine ed i meccanici in genere. Poi sottendendo che quello di Mick non sia in grado peraltro... Io credo che oltre la competenza conta la fiducia che hai nel professionista. Da qui a demonizzare ogni meccanico ce ne passa...
Difatti. Ho piena fiducia nel mio meccanico, altrimenti quel 6L non lo facevo proprio aprire, anche perchè ho buttato letteralmente la 525tds per colpa di un meccanico incompetente che non ha saputo installarmi la puleggia dell'albero motore, arrivando a creparmi l'albero motore. Tra parentesi, sono stati installati i pistoni. Il monoblocco (salvo pompa dell'olio e coppa) è completo. Tendicatena e catena di distribuzione sono in ottime condizioni: quindi non si procederà alla loro sostituzione. Ora ho una biella nuova, nuovo spinotto pistone 6° cilindro, nuove fasce e nuove bronzine installate. Aggiungo al discorso meccanici, prendete con i dovuti toni le mie parole: sono ingegnere meccanico ed in più sono un innato rompicoglioni, quindi quando sono in officina sanno che possono parlare ad un "pari" e non al cliente generico.
No, non ancora. Hanno completato il monoblocco ieri mattina. La rettifica ha impiegato un po' di tempo perché carica di lavoro. Idem loro sono stati sommersi da altri lavori.
Questo fatto dell'investimento economico che viene poi ripagato all'atto della vendita è vero fino ad un certo punto e lo consiglierei solo a chi effettivamente ha voglia di tenersi la macchina per tanto tempo. Quando ho fuso la 535 ho speso tanto denaro per ripristinare completamente il motore pensando che l'avrei tenuta per sempre,poi le cose cambiano e le occasioni arrivano. Quando ho venduto ,il fatto che il motore avesse 60.000km fregava quasi niente a nessuno,perchè alla fine molti non ci credevano e altri mi dicevano che comunque era un vecchio diesel da espatrio e basta. Alla fine l'ho venduta ad un amico per una cifra bassa,almeno con la consolazione che gli stavo vendendo un mezzo in ordine.....ma economicamente un bagno di sangue.
Quoto ! E sei stato fortunato che hai trovato dei meccanici professionisti ! Peccato come mi hai detto che sono sempre troppo presi, pieni di lavoro ! Da quando ci siamo sentiti l'ultima volta hai trovato un nuovo meccanico/officina valido? Al momento vai sempre dai soliti che hanno rifatto il 535d ?