Buonasera :) Non so, ormai sembra che dare del veneto sia diventata l’accezione come per dare del pirla. Non che tu me lo stia dando, beninteso Solo che ormai il veneto viene dipinto come lavoratore, mulo da soma e testa bassa... che non la alza nemmeno quando dovrebbe. Non so se mi spiego...
Fai il soffritto con olio d'oliva,2 spicchi d'aglio e 3 acciughe sott'olio e poi ci metti le cim d'reip e fai stufare con mezzo bicchiere d'acqua..aggiusta di pepe e sale,fai le orecchiette fresche a parte e poi le salti con le rape e vid c' t' mang'....
Con la salsiccia...sempre stufate in padella e poi ci aggiungi la salsiccia...oppure focaccia o schiacciata di rape e salsiccia e mozzarella...oppure polenta al forno con salsiccia mozzarella e rape... Questa tipo focaccia...
Quando penso a quanto bene ho mangiato in Salento ed a quanto GIUSTO fosse il conto mi viene male... Riso patate e cozze ad esempio mi hanno fatto cappottare: ad onor del vero é un piatto assaggiato a Bari.
Ma la smettete che sono a dieta?!?!?!? Mi avete fatto venire fame alle 2.20 del mattino!! Ora avete l’aglio e olio sulla coscienza!!!
Domenica sarò dalla suocera a pranzare e quasi quasi un bel tegamone di riso patate e cozze glielo faccio preparare... @Sgranfius Claudio,acciuga e burrata???? Bleah.... o forse sono io che odio l'accoppiata mare/latte...Tipo panna e salmone ecc ecc...