BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Chiarimenti e delucidazione su cambio e altro della BMW F10 ed F11!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Chiarimenti e delucidazione su cambio e altro della BMW F10 ed F11!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da german, 24 Novembre 2018.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    S676, se c'è questo optional in lista (presente nella mia, vedere la prima pagina) è multimplificato (Sound system a 7 canali).
     
    A german piace questo elemento.
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Crino chiedo scusa per aver dubitato.
    A sto punto credo di passare avanti....sarebbe stato troppo bello il 204 sia come costo immatricolazione che bollo!!
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Non mi son fatto ancora dare il vin ma come ho detto sopra, a sto punto credo di soprassedere a sta macchina.....non mi va di metter mano ai limitatori di coppia....io sono per tutto o niente.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    giusto, col vin si taglia la testa al toro!
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :haha
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Staresti punto ed a capo con la 3000 "full power".
    Se ci metti mano alla mappa sali da 249/258/265 CV a 300 in tutta sicurezza con il suo DPF, ma avresti comunque i 700 Nm di coppia limite per lo ZF8HP70.
    Quindi è solo uno spostamento verso l'alto dei valori, ma il tetto c'è sempre.
    Orbene non è che puoi tirarci fuori l'impossibile.
    Considera che il 258 CV (ossia mappa standard del 30d) ha 560 Nm di coppia.
    Le prime tre marce le limita a 500 Nm ed il resto libere. È fattibilissimo.
     
    A german piace questo elemento.
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Certo Becker, rimane sempre il tetto ma un conto sono 700nm, un altro 450nm.
    Con questo non voglio dire che avrei fatto una mappa alla soglia dei 300cv (forse :fear), anche perchè stavolta vorrei evitare la trafila del dpf e lasciarlo li dov'è.....ma giocare con un cambio meno robusto un po mi spaventa!!
     
  8. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.411
    1.234
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi

    se non vuoi prendere un 530 allora, personalmente, prenderei il vecchio 525 con il 6 (anche se consumerà di più) piuttosto che il nuovo con il 4 cilindri
    a maggior ragione se stai prendendo in considerazione auto con 175kkm: la longevità del 3.0 6L è sicuramente superiore ;)
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non sono 450, ma 500 Nm per i diesel ;)
    Guarda che se passi da 204 a 249 CV sei sui 520/540 Nm di coppia. Quindi ancora nei parametri di tolleranza e soprattutto se mappi, puoi scegliere di darle una schiena più lineare, anziché farla salire "da calcio nella schiena".
     
    A elio.rsvr e german piace questo messaggio.
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Intanto l'annuncio è sparito ....domattina vediamo cos'è successo al tizio 8-[
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quindi ricapitolando il 30d 258hp monterebbe il ZF8HP70 che supporterebbe la coppia anche del 35/40d di adesso e del vecchio 50d triturbo che aveva una coppia di circa 700Nm, mentre il nuovo quadriturbo è tutta un'altra storia con i suoi 760Nm di coppia.
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esatto, fino a F10 - con motorizzazioni potenti - sempre il 70 monta; la sua evoluzione, lo ZF8HP75 è installato sulla BMW M550d G30
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    La macchina quel coglione l'ha venduta!!
    Sono ancora in ricerca....sto valutando anche qualche 7 f01 da spendere poco.
    Mi meraviglio come mai spadiz non mi ha ancora rimproverato dell'uso improprio del suo thread !!!
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Perchè non sono moderatore e perchè la questione acquisto F10/11 è sempre un argomento molto interessante, benchè fra qualche mese, siano già passati due anni dal lancio della G30/31...
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Caspita spadiz, ricordavo fermamente di averti visto mod qualche tempo fa :redface:.....se cosi non fosse, sto veramente rincoglionendo? :shocked!::shocked!::shocked!:
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.382
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Insomma si va in giro sempre con vecchi scassoni!! :mrgreen::mrgreen:
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Penso di aver lasciato "l'incarico" ancora nei primi mesi del 2014 :mrgreen:
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Pensa, dopo vado a prenotare l'appuntamento per il collaudo dei 6 anni...
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ahhhhh allora c'avevo visto bene.....son contento per me "che non sono ancora impazzito" :biggrin:
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anch'io sono contento per me >:>
     
    A beckervdo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina