Beh, fortunatamente questa è una cosa a cui si può porre rimedio (volendo), non mi sembra un problema così grave. Puoi sempre cambiarla cercando un usato a 4 cilindri che ti garba della stessa anzianità se non ci vuoi smenare troppo con un'altra auto nuova
Allora sarei indeciso o su un 118 d o un 120 d. La concessionaria bmw della mia zona ha solo 118 d in pronta consegna, tra km0, usate e aziendali. 120d solo su ordinazione. Ovviamente il 120 d dovrei prenderlo nuovo e mi verrebbe quasi 40000€. Invece il 118 d Km 0 mi verrebbe 26.900 Non saprei...
Le macchine vanno provate prima dell'acquisto, condizione necessaria. Poi si fa presto a fare bagni di soldi con interessi smenati. Mi pare di capire che la stai pagando, premetto che non conosco la situazione e non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe altro, ma, prova il 118d, fatti fare un preventivo, vai a casa e fai due conti. Se ti sta bene tutto cambiala! Tra 26.900 e 40.000 ce ne ballano eh...
Il 118d sarebbe praticamente regalato, però stavolta provala per bene prima di fare qualsiasi acquisto
Peraltro, il 118d ha la potenza "ideale" per un'auto da 1500 kg imho, oltre che permettere di essere mantenuta con bassi costi
Il 18d credo sia il miglior compromesso per tutti gli utilizzi possibili con un occhio ai costi di gestione (manutenzione / assicurazione)
Il divario di prezzo, messa così, é troppo ampio! O cerchi un 120d usato oppure ti prendi un 118d che comunque é un signor motore e dal quale puoi tirare fuori in sicurezza ancora un bel Po di cv e nm
Il concessionario Bmw di zona, non ha 120 d usati disponibili, in pronta consegna ha solo 116d e 118 d
Secondo me intende mappatura. Occhio e croce direi che le concessionarie si buttano più volentieri su 18d piuttosto che 20d da “tenere in casa”, in quanto più vendibili in media (ma questo è un mio pensiero).
Io fossi in te stavolta valuterei bene pensandoci due volte. Mio nonno diceva sempre "se ti fregano una volta, ci sta. Se ti fregano due volte, il coglione sei tu"