Salve a tutti, ho fatto due video della mia 120d 190cv del 2017. Vorrei sapere se 30,5sec sullo 0-200 e 22,5 sul 100-200 sono tempi normali o meno. Grazie
@Gabo hai qualcosa di “tecnico” per rispondere? Io ho quella motorizzazione (ora con PPK) ma non ho mai eseguito questi test per mancanza di spazio diciamo...
Chiedo perché sullo 0-160 e 0-180 ho fatto tempo nettamente inferiori a quanto riportato sul sito zeperf come da foto.
Eh, stai confrontando tempi a tachimetro con tempi da GPS Fai una misura con il GPS ed avrai delle brutte sorprese. Comunque, giudicando dai tempi presi a tachimetro dal video, la vettura va come deve andare per i suoi 190cv dichiarati.
Grazie della risposta. Effettivamente ci avevo pensato ma mi pare troppo 2 secondi in meno sullo 0-160 dovuto al tachimetro che a quella velocità avrà uno scarto di 5/6km/h. Inoltre bisogna considerare che certamente sullo 0-100 ho perso un secondo perché ho fatto circa 8 secondo non essendo un pilota quindi il gap aumenterebbe ulteriormente
E come hai fatto a prendere gli istanti esatti di partenza da fermo e quando la lancetta indicava 160 km/h?
Ok, guardando il video...quindi puoi prendere nota anche tu ed anche io posso farlo....dopo ci provo e vedo cosa viene fuori
A meno che non si tratti di un programma ultra-professionale, dubito che tale misurazione sia precisa al secondo Un secondo di errore su 20 è tanto, se hai uno smartphone penso sia molto più preciso il GPS come detto da altri
Non è questione di programma professionale: se quando la lancetta indica 160 il tempo indica 17,9 potrà essere 17,8 o 18,0 ma non di più e non di meno..
Non hai nè spazio nè tempo.....non ti invidio Direi di si, invece Nei programmi informatici, il modo in cui viene misurato il tempo è legato al clock di sistema e posso dirti con certezza che i normali computer commerciali non sono poi così precisi al proposito, sempre che non siano customizzati appositamente per essere precisi Pertanto, se usi un PC non predisposto, la precisione del tuo software di video-editing nel misurare il tempo effettivo, è poco precisa
Ho provato a fare tanti ritagli del video originale 0-200 e misurato la lunghezza totale dei video così ottenuti. Risultato sono gli stessi valori..
Ma certo che è così, ma l'errore di fondo rimane La base tempi del software (che è la stessa del sistema operativo, legata al clock di sistema) è coerente, ossia è precisa rispetto a se stessa, quindi ogni suo "secondo" ha una durata sempre identica Il problema, come dicevo, è che la durata di quel "secondo" non è 1 secondo preciso ma qualcosa in più, quel qualcosa che su 20 secondi ne fa perdere 1-2 in più che non vengono misurati del software ma esistono nella realtà Ora, se tu sei convinto della qualità e precisione della tua misura, buon per te