Salve a tutti Sono un felice possessore di una BMW 320d 163 cv touring E91 2006 la quale, sostituzione della turbina a parte ai 200.000 km, mi accompagna da anni nei miei viaggi e mi ha regalato grandi soddisfazioni in ben 340.000 km percorsi. A questa ora vorrei affiancare una 320d berlina immatricolata 5/2010 177 cv. L'auto in questione ha 150.000 km e, a dire dell'attuale proprietario, non ha mai dato nessun problema a distribuzione o turbina. Lunedì dovrei portarla dal mio meccanico per esaminarla sul ponte e vedere se la catena di distribuzione presenta rumori sospetti (il mio orecchio inesperto non li ha avvertiti).Chiedo a voi un consiglio tecnico perché ho letto che questo modello ha segnalato malfunzionamento proprio al pignone/catena di distribuzione ed alla turbina. Mi chiedo: se in 160.000 km l'auto non ha presentato difetti a queste componenti (tagliandi BMW fino al 2015) potrà presentarne nel futuro prossimo ventturo? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare a questa discussione.
n47 ha sempre avuto potenziali cronici problemi alla distribuzione ed alla pompa gasolio (cp4), mentre alla turbina non ha mai avuto problemi oltre l'ordinaria casistica. per i due problemoni di cui sopra, va un po' a culo. se la distribuzione diventa rumorosa, meglio farla, e si è a posto. per la pompa cp4, non c'è modo di prevenire l'eventuale rottura.