Salve, ho una mezza idea di comprare i nuovi cerchi della Avus, con più precisione il modello AC-MB5 Black Polish 18x8 et45. I cerchi andrebbero montati su una 118d lci M-Sport in colorazione bianca, secondo voi come risulterebbero? (ho provato a cercare foto di questi cerchi montati ma nulla)
Vedendoli così mi sembrano molto belli. In ogni caso da ignorante in materia di canale e offset ti consiglio di controllare bene. Mi pare che i 461 da 18 delle versioni msport siano all'anteriore 7,5J x 18 et: 45 e al p posteriore 8J x 18 et: 52.
Rispetto alle misure da te fornite i cerchi con canale da 8 ed ET45 fuoriescono di +0,64 cm all'anteriore e +0,7cm al posteriore, quindi credo che dovrebbero montare senza problemi
Anch'io li stavo guardando per montarli questa primavera da 19... Il modello Bmw corrispondente è il 666M... ovvero sarebbe il modello Competition per la M4
ci sono parecchie F20 con questi replica, ma quasi tutte montano al posteriore le 255 (in UK e Germania). ti allego foto
Vi riporto un esempio dei 666M differenziati (spesso sono in unica misura) disponibili sui vari siti: https://www.ebay.it/itm/19-666M-M4-...92-F10-F30-F32-/264047345160?oid=263997060174 in questo caso sono: Front - 19 x 8.5 ET40 Rear - 19 x 9.5 ET45 ed i canali: - anteriore da 8,5 per una 225 - posteriore da 9,5 per una 245 mi sa che sono troppo
Dietro sicuramente si, io li ho da 9 e sono un pelo tirate (ma non sgradevoli esteticamente, nè con l’idea di stallonare da un momento all’altro...); davanti li ho da 8 e le spalle restano perfettamente verticali, forse un 8,5 si può rischiare...però...
Intendo che non sono omologati NAD o Ece per Serie 1 mentre lo potrebbero essere, per esempio, per Serie 4. Parlo ovviamente della normativa vigente in Italia. Credo che in Germania o Inghilterra ci siano maggiori margini di manovra in materia Tuning.
io infatti son sempre alla ricerca di un 19 x 7,5 da mettere davanti ed usare il 19 x 8,5 (venduto come anteriore) da mettere dietro....
solitamente è difficile trovare un 8"... mettono sempre o entrambe da 8,5" o differenziati 8,5" davanti e 9,5" dietro... magari riuscissi a trovare un canale inferiore a 8,5
https://i.postimg.cc/L80sXd0b/Screenshot-20181119-175328-Chrome.jpg Io ho guardato velocemente nel sito e non ho visto i vari ET ecc., però a prima vista mi sembra ci sia 19×8J e 19×8.5J e anche 19×9J... avete già verificato che con i vari ET disponibili non si riesca proprio a montare?
Sul sito di dbrtuning.com vengono riportate queste misure rispetto ai 18" Misure disponibili: 8,0x18 5x112 ET 35 - 45 HUB 57,1 - 66,6 8,0x18 5x120 ET 35 - 45 HUB 72,6 Dite che i 5x120 et45 non siano omologati? In caso sarebbe strano anche perchè praticamente quasi tutti i cerchi aftermarket da 18 hanno queste misure
Ho appena chiamato direttamente Avus , mi hanno spiegato che i cerchi sono già in vendita ma saranno omologati NAD nel giro di un mese (se ne parla nell'anno nuovo) e che comunque montando i 18 ( misura già presente a libretto ) non ci dovrebbero essere problemi con la legge
La prima misura che hai messo non va bene : interasse 5 x 112 con centraggio 66,6. La seconda si. Il problema in Italia è che non è vietata la vendita dei cerchi non omologati per lo specifico modello di auto. È che non ci puoi circolare. Saresti a rischi verbale con esame di omologazione in MCTC. Ma quanti delle FF.OO. lo fanno ? Tuttavia, è bene essere consapevoli dei rischi che si corrono affinché ognuno possa decidere con grano salis.
Alla fine credo di comprarli, dopo aver parlato direttamente con avus mi hanno detto che verso gennaio arriverà il certificato NAD per serie 1 quindi non ci sarà nessun problema