... per essere arrivata acqua dentro al motore, risalendo la presa aria, la cassa filtro, superando la barriera del filtro, deve avere "tappato" tutta la sezione di aspirazione, almeno inizialmente... senno essendo piu pesante dell'aria non avrebbe risalito, o no? Hai chiesto se era basso di giri - immagino di si - ? Mi é capitato almeno un paio di volte di passare per zone molto allagate... capisco che ho rischiato molto
L'acqua è più pesante dell'aria, ma se il motore aspira potrebbe far risalire ugualmente l'acqua Per quanto ne so, i motori diesel aspirano una quantità d'aria superiore ad un pari cilindrata benzina, inoltre il volume d'aria aspirato è costante a differenza del benzina Per fare bloccaggio idrostatico, di acqua ne basta davvero poca per un singolo cilindro
News: il turbocompressore ha aspirato acqua Urgerà obbligatoriamente rettifica Nel frattempo, se non ci sono intoppi, stasera sapremo di che morte morire.
Beh dai almeno nella sfortuna sei stato fortunato che non lo hai già revisionato il turbo quando ha iniziato a fischiettare altrimenti oggi sarebbe stata spesa doppia...
Quale è la spiegazione meccanica del perché una si e le altre nella medesima posizione no? Qualche tolleranza di posizionamento?
Ordine di "aspirazione". L'acqua è arrivata prima nel 6° cilindro al PMS ed ha ceduto la biella. Piegandosi ha bloccato l'albero e quindi motore spento.
Sì, catena intatta. Girava, ma non andava in moto perchè quando hanno smontato il motore aveva acqua anche nel turbocompressore. Ho visto le bronzine ed il collo d'oca del 6° e non hanno avuto "viraggi" ad opera della temperatura. Domani che arriva l'uomo inviato dalla rettifica avrò il verdetto completo.
ho chiesto perche, stesso motore e stessa situazione,.. con due bielle piegate... e si metteva in moto senza problemi,.. e andava a 4... altro motore sempre aspirato acqua,.. non andava in moto in nessun modo,.. aveva 2 bielle piegate... ma aveva saltato sulla catena.