F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

1. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dite che sono di parte, ma non mettere Hamilton sotto investigazione per aver ostacolato Sirotkin con la scusa non gli ha rovinato il giro perchè si stava lanciando e farlo con Vettel perchè in un momento delicato lo hanno chiamato alla pesa e lo ha fatto con il motore acceso è ridicolo.

A who83 piace questo elemento.
  2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si arbitraggi di parte per tutta la stagione, 2 pesi e 2 misure.
    Detto questo, belle qualifiche e bell'equilibrio.
    Eccezionale ancora una volta la Alfa Sauber, ultima a inizio anno e adesso quasi vicina alla Red Bull. E Leclerc che in Q2 riesce a qualificarsi con la pista umida gettando il cuore oltre l'ostacolo.

3. cippy89

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Qui però si è arrivati all'assurdo, una decisione palesemente di parte, anche perchè lo ha fatto 2 volte. Se quella con Kimi era anche passabile, quella con Sirotkin è scandalosa.
    Peraltro, e non lo so sapevo, non è la prima volta che lasciano passare. L'altra volta è stato graziato Bottas con la scusa tanto per le penalità parte già ultimo.
    Almeno con Vettel hanno usato il buon senso.
    Leclerc molto bravo. Bello anche il team radio con l'ingegnere che gli dice rientra e lui no, resto fuori. La Sauber mi ha sorpreso. Era ovvio che sarebbe migliorata, ma non mi aspettavo così tanto. Lo stesso Ericsson, più volte criticato, non stà facendo male.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.685
    22.544
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    In conferenza stampa Hamilton ha accusato il pilota russo di essere stato irrispettoso (????), salvo poi chiedere scusa via social.

Siamo alla farsa, lo stesso atteggiamento mantenuto dai tecnici nei controlli di Vettel è da stigmatizzare. Non dico che non avrebbero dovuto fermarlo, il regolamento in questo senso è chiaro, ma operare senza quel senso di urgenza che il momento imponeva (stava per piovere) con in più i sorrisi di scherno dell’ottuagenario addetto ai bilrilli, avrebbe fatto perdere le staffe anche a Ghandi.

Da un video si vede come la Ferrari spara letteralmente le bilance in uscita dalla piazzola, ma perché non è stato adeguatamente e tempestivamente spinto fuori?

5. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sulla Treccani alla voce tappo pare sia stato aggiunto il significato Bottas.
    Splendidamente concreto Leclerc, da bandiera nera Ocon, che guarda caso è pagato da Wolf...

6. cippy89

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Gara tutto sommato piacevole. Red Bull in palla, Mercedes con i soliti problemi alle gomme e Ferrari decisamente sotto tono, la gomma gialla che sembrava dare un vantaggio non si è rivelata vincente.
    Verstappen sembra aver messo la testa a posto, mi aspettavo una reazione decisamente diversa quando ha incontrato Ocon, che un bel pugno se lo meritava tutto.
    Su Ocon poco da dire, comportamento inqualificabile. Penserò male, ma per me lo ha fatto per farsi bello con la Mercedes, del resto ha già dichiarato di essere un pilota pagato da loro. Poi durante la discussione con Max quel sorrisino da "te la ho fatta grossa", lasciamo stare.

7. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ocon è un idiota.
    Il suo comportamento è inammissibile.
    Aggiungo che l’episodio evoca cattivi pensieri.
    Ocon che si stende a zerbino quando sta per doppiarlo una Mercedes lo abbiamo visto.
    E io ho ben presente lo stesso Ocon che in tv più o meno diceva: chiedete a Toto Wolff…

Leo Turrini

8. Thriller

Thriller

11.621
    4.180
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non concordo su Ocon. Verstappen avrebbe potuto lasciarlo passare. Non aveva avuto le bandiere blu... usciva dai box con le rosse e probabilmente avrebbe avuto un passo decisamente superiore a Verstappen. In caso contrario gli avrebbero dato le bandiere blu e dopo poco avrebbe dovuto ricedere il passo. Sicuramente Ocon avrebbe dovuto a metà curva mollare perché Verstappen era davanti. Questo è stato un grave errore ma un pilota che esce con gomme rosse performanti dai box é normale che vuole andare via. Che senso aveva per Verstappen tenerlo dietro?

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.685
    22.544
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    Ocon non ha alcuna giustificazione per il contatto con Verstappen. Se ti vuoi sdoppiare non lo fai battagliando in quel modo come fisse contro un Perez qualsiasi.
    Max peraltro dovrà scontare un paio d’ore di lavori socialmente utili per aver ripetutamente spinto Ocon nel box del peso post gara.

10. Thriller

Thriller

11.621
    4.180
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non é che si volesse sdoppiare... è che era uscito con gomme nuove rosse dai box e probabilmente avrebbe girato parecchio più veloce di max in quel momento. Ocon ha sbagliato ma Max che motivo aveva per non lasciarlo passare?

Sicuramente non era intenzione di Ocon battagliare... io credo non se lo aspettasse nemmeno lui che Max tirasse la staccata. Poi si è trovato lí... avrebbe dovuto mollare e li c’è stato l'errore grave di Ocon.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.685
    22.544
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    Marco, se ti accorgi che il leader non ti fa passare, molli e lasci andare. È proprio il regolamento che lo prevede, non puoi ingaggiarti se sei doppiato e se ti vuoi sdoppiare devi lasciare il tempo al leader di capire le tue intenzioni, non buttarti dentro come fatto dal francese.

Non ricordo caso simili, salvo forse un incidente tra Piquet e Guerrero (mi pare) tantissimi anni fa. Volarono pugni e testate allora.

12. Thriller

Thriller

11.621
    4.180
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    In realtà il regolamento prevede la possibilità di sdoppiarsi se sei più veloce. Ripeto lui non era in pista e NON ha preso bandiera blu quindi la sua manovra era lecita. L'errore parte dal momento in cui Max inizia la curva davanti a lui... in quel momento però forse era tardi x “sparire” ... Max invece avrebbe potuto non chiudere e avrebbe vinto la gara.

13. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Immaginate se al posto di Mercedes ci fosse stata Ferrari e se al posto di Ocon ci fosse stata una Haas...

Per il resto, una cosa va detta: i 2 piloti Mercedes preparano le strategie di partenza nel dettaglio, se Ferrari lo sapesse fare allo stesso modo forse questo campionato avrebbe preso una piega diversa.

14. Thriller

Thriller

11.621
    4.180
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma non si è buttato dentro... Claudio riguarda l'intera sequenza.

Ocon ha “sverniciato” sul dritto Max perché aveva più trazione (gomme nuove rosse)... Max ha tirato, inutilmente, la staccata ed é passato avanti. A quel punto Ocon avrebbe potuto anzi avrebbe dovuto inchiodare ma non l'ha fatto.

Io credo abbiano sbagliato entrambi.

15. Thriller

Thriller

11.621
    4.180
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Posso dire che non ci credo? Dai non ne hanno bisogno...

A parte tutto io sono molto preoccupato per anno prossimo x Seb... mi pare veramente demotivato. Speriamo trovi nuove energie perché con un pilota così e con Max che avanza il mondiale non lo vinciamo mai nemmeno anno prox.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.685
    22.544
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    Per me il leader della corsa è intoccabile. Se da doppiato ti lascia passare passi, sennò stai dietro e ti metti il cuore in pace.

Peraltro dalla Direzione Gara a Ocon era stata data bandiera blu, non a Verstappen.

17. Thriller

Thriller

11.621
    4.180
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non mi risulta Ocon abbia ricevuto nessuna bandiera blu.

Intanto Verstappen punito dalla FIA con 2 giorni di lavori socialmente utili e LH e Raikkonen che nel dopo gara dicono sostanzialmente a Verstappen ciò che sostengo io... quello ad aver fatto la cazzata in realtà è proprio Max..

Questo il dialogo:

Il dialogo Hamilton-Verstappen
    Prima della festa sul podio, Verstappen ha chiacchierato anche con Raikkonen e soprattutto con Hamilton in merito all'episodio con Ocon. Di seguito il testo della discussione, con Lewis che difende in qualche modo il pilota della Force India.

Raikkonen a Verstappen: "Che ti è successo?".

Verstappen: "Sono stato buttato fuori da Ocon mentre ero in testa".

Raikkonen: "Davvero?".

Raikkonen: "Perché ho visto che si stava muovendo".

Verstappen: "Sì, voleva togliersi dal doppiaggio"

Hamilton: "Ma lui può togliersi dal doppiaggio".

Verstappen: "Sì, lo so, però non puoi andare a sbattere contro il leader della corsa che non sta facendo niente di folle".

Hamilton: "Lui aveva molto più da perdere di te".

Verstappen: "Sì, ma…".

Hamilton: "No, tu avevi di più da perdere. Lui non aveva nulla da perdere e tu avevi tutto da perdere".

773DF721-0ACB-4A2C-870D-0B38B339A99D.jpeg

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.685
    22.544
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    Risulta eccome. Timing ufficiale della Formula 1

603FB5A8-84B4-4E9A-8351-5D912C0C4C38.jpeg

19. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.531
    1.555
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    Questo dimostra che il ragazzino viziato ha ancora da mangiare tanta pastasciutta.

A Winterdog piace questo elemento.
  20. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Aggiungo che per.rendere il paragone più realistico il pilota della Haas dovrebbe essere stipendiato da Arrivabene.
    In situazioni come queste il confine fra ingenuità e premeditazione è labile.

Secondo te se ci fosse stato Hamilton in testa avrebbe provato a sdoppiarsi e a insistere all'interno alla seconda curva come se si stesse giocando un mondiale?

Condividi questa Pagina