Ciao a tutti, ho da pochi giorni ritirato una 118i msport shadow blu estoril, ottima auto nel complesso, ma sto avendo alcuni problemi con le funzionalità del connect drive... già chiesto in BMW ma non ho ancora avuto risposta, vediamo se qualcuno di voi mi puo' aiutare Premetto che ho registrato/installato ed abilitato l'app su Iphone, profilo su sito connected-drive ed effettuato login ed associazione telefono su auto. PRIMO PROBLEMA la gestione da remoto (come controllo auto, apertura portiere, etc..) ha funzionato fin da subito. Quando però vado ad inviare la destinazione da telefono a navigatore, mi dice che i sistemi non sono associati e configurati. Anche in BMW sono rimasti stupiti per il fatto che funzioni tutto tranne una cosa. SECONDO PROBLEMA Da ieri non funziona più la connessione dati del connected drive. Funziona il Gps del navigatore, la ricerca località, ma meteo ed altra app non vanno. Compare sempre il messaggio "Connessione dati Connected Drive non disponibile". l'icona del segnale da risultato positivo e sembra anche in questo caso che solo alcune app siano bloccato. Mistero della tecnologia
Seguo ma ignoro, posso solo dire che ultimamente hanno smanettato con server e roba varia e non hanno funzionato parecchie cose a parecchi di noi.
Sarebbe da capire prima se è un problema dei loro server (ma dubito, ho usato la funzione che a te non va ieri e oggi) oppure software della vettura. Che versione hai della macchina? LCI1 o 2? Che versione hai del software nell'auto? Così vediamo se magari non è aggiornato. Io ho avuto grossi problemi con l'drive proprio il mese scorso, ho dovuto far resettare e aggiornare all'ultima versione tutto.
Veri misteri della tecnologia... ora funziona tutto. Ho fatto un check con "supporto per app" (voce all'interno del menù Connected Drive, mi ha rilasciato un report con una marea di errori di connessione. Ho spento la macchina, sono andato a pranzo, sono tornato e funziona tutto perfettamente (compreso Calendario BMW che non avevo neanche come voce).
Confermo ed è un inconveniente che si ripete, la mia (05/2017) rimase off-line per circa 2 mesi poco dopo l'acquisto Il fatto che, nel caso attuale, tutto abbia funzionato "magicamente" e senza apparente ragione conferma la "variabilità" della connessione CD
Comunque la mia è una LCI2.... domanda veloce, ma c'è solo una porta USB sotto al bracciolo? Normale? Allestimento MSport Shadow con clima automatico e Navigatore base
peccato solo una porta USB... sarebbero comodo almeno 2 (uno per la ricarica ed una fissa con uno storage)
Mi risulta sia necessaria per aggiornare le mappe del navi (che vanno a finire su un HD interno dedicato)
no, le mappe le ho aggiornate sempre da quella del bracciolo, stacco la pennetta che ho per gli mp3, carico quella con le mappe e parte l'aggiornamento.
Se hai il navi pro, dovresti averla e dovrebbe permettere anche il trasferimento di file musicali all'HD interno della vettura
approfitto di questa discussione per evitare di aprirne un'altra... ma come diamine fate a loggarvi in auto? a me continua ad uscire quando scrivo il nome utente.. è come se ci fosse un timer entro il quale devi inserirlo... ho provato decine e decine di volte ma nulla... non riescoooo anche a scriverlo manualmente ho provato ma nulla da fare
Sinceramente non ho ben capito il problema che riscontri. Ho avuto anch’io qualche difficoltà nel login, ma ho risolto tutto effettuando tutta la registrazione anche sul MyBmw da sito web e non solo tramite app Connected Drive. Non so se dipendeva da quello o dal fatto che il sistema della mia auto fosse in quella fase “nuova” immatricolazioni con alcuni ritardi di attivazione dei servizi. (Risolti da soli in alcuni giorni/aggiornamenti automatici)