Se me le ha proposte immagino e confido che riesca a reperirle! Hanno però lo stesso prezzo di quelle proposte in concessionaria. Speravo di spendere un po’ meno, ma mi sembra di aver capito che sono la soluzione migliore.
Io domani ho il cambio gomme in BMW. Appena la ritiro vi posterò le foto. ;-) Pirelli sottozero con cerchi da 19, prese quest'estate dal concessionario ufficiale poco dopo l'acquisto della macchina. Sconto del 20%, immagazzinaggio per un anno e primo montaggio compreso.
Se ti fai un giro a Pavia a breve arrivano le Sottozero 3 da 21" per la mia X3 (prima o poi arriverà pure la X3 ovviamente...) e sicuramente ti ordina anche quelle da 20...però ti anticipo che le avevo ordinate a metà Settembre...
Occhio ai codici di carico. Sicuramente con le 20" c'è più scelta di marche, quando avevo ordinato le 21" a metà Settembre il gommista mi aveva proposto Falken RFT e Sottozero 3 RFT. Erano le uniche due RFT di quella misure. Poi si è accorto che il codice di carico delle Falken era 96 avanti e 99 dietro mentre da libretto le 21" hanno codice 100 davanti e 103 dietro per cui alla fine ho preso le Pirelli (e comunque preferisco così)
riprendo questo thread perchè alla fine le 21" Sottozero 3 me le hanno fatte sognare... In pratica la Pirelli, soprattutto, le 275 non le ha neanche iniziate a produrre. L'ultima comunicazione da Pirelli, dopo che rimandava di 15gg in 15gg, è stata che sono ancora in fase di industrializzazione e forse arrivano, se arrivano, a fine Gennaio o forse Febbraio e, aggiungo io, forse mai finché, come credo sia veramente, non avranno richieste significative (oltre la mia). Alla fine ho dovuto ripiegare su delle 20" che mi permettono di tenere la gommatura differenziata. Almeno in questo caso le gomme sono arrivate (sempre SZ3) e mancano i cerchi che arriveranno domani o giovedì.
con le 20" riesco comunque a tenere le 275 dietro (preferisco visto che comunque non vado in montagna) però in caso di nevicatona in zona vado di X1 con le 225.
Credo di essere stato il primo a prendere la G01 su questo forum.e siccome era fine novembre passai subito a mettere le invernali. Premetto che volevo lasciare i 20" differenziati e che dopo esperienze particolari per me le rf sono imprescindibili.... Morale,un anno fa c erano solo le Falken....o nulla! Pirelli solo non rf ...speravo dopo un anno ci fosse più offerta.le G01 differenziate da 20" sono una misura piuttosto particolare. Comunque con le falken tutto sommato mi sono trovato bene sia su asciutto che acqua o neve.ovviamente neve in pianura ma le rampe dei garage non sono male... Allora, le pirelli sottozzero le ricondo come gomme favolose,non sentivi quasi differenza fra estive ed invernali...le falken sono un filo peggiori ma si difendono comunque bene. Per me montare falken fu un piccolo"trauma"..pensai "che bella macchina nuovissima e che gomme di m..." Invece oggi mi sono parzialmente ricreduto
inizialmente avevo considerato le Falken RF per i 21" anche io visto che erano le uniche già in commercio e il gommista cmq me ne aveva parlato abbastanza bene. Prima di ordinarle mi ha fatto notare che il codice di carico era differente e più basso di quello da libretto quindi ho ordinato le Pirelli SZ3 per i 21" con la Pirelli che le spergiurava a metà Novembre...adesso 20"
Arrivate venerdì, domenica è nevicato :-)! Trovate da un Driver pirelli a Parma, ottime su neve e ghiaccio.
Oggi finalmente ho montato i 20" con le invernali...un parto. In pratica alla fine ho dovuto mettere 245 davanti e dietro perchè i cerchi che ho preso sono specifici X3 G01 ma li fanno solo con canale da 8" e i 275 non ci stavano...tra l'altro neanche si trovano ne da 20" ne tantomeno da 21". Domani col giorno faccio foto e posto il risultato.
Si è vero, rispetto ai cerchi da 21 la fanno più tranquilla. Tra l'altro essendo cerchi dedicati per X3 ho potuto far mettere il logo BMW al centro.
I 21” sono i più bei cerchi per la g01, io ho preso i 20” perché non sono riuscito ad inserire 21” nella mia 25 xline. Però per me le macchine non “devono” sembrare potenti, meglio il lowprofile ma poi sbalordire con l’accelleratore. :-) Un caro amico negli anni ottanta compro usata la macchina della moglie del concessionario Ford (amico comune), lei aveva fatto detamarrare una escort cabriolet rs turbo super power ecc. ecc., in buona sostanza era una figata con una macchina bianca e da educanda dare la birra ai truzzi con il gti.
la X3 sicuramente non spicca per aggressività, anzi. E a me piace anche per quello...però i 718M fanno indubbiamente la loro figura...