ma io compro questo e in una botta sola risolvo, sia l'attacco lato carichello sia la femmina per l macchina di mamma. http://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=42 Editato OT
Molto belli in pelle Ale, anche se ammetto di non aver notato quelli in carbonio, preso dal resto della macchina Editato OT
Mi è venuta una curiosità: gli 800 giri in più raggiungibili dalla spyder derivano da una semplice mappa o vanta modifiche meccaniche specifiche per rendere più sopportabili gli alti regimi?
Credo sia solo mappa. Almeno, non mi par di aver letto sui vari forum di modifiche meccaniche sulle S facendo riferimento alla Spyder. Se in giornata ho tempo, provo a chiedere in qualche forum usa.
Eliminatati messaggi 500 e spostati quì. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/500-abarth-ss.159241/ Grazie
A me, a cui sono l’unico a cui potrebbero far fastidio, fanno fare mille ghignate. Per me non sono un problema. L’unico peccato è che magari qui dentro non si trovano molte persone che ne sanno di 500. Non so chi li segnali, ma davvero non ha una cippa da fare (ma almeno ti tiene impegnato @Thriller cosi non ti annoi )
Il limitatore viene spostato spesso piu' in alto con le mappature, sia per miglior ottimizzazione della mappa, sia perche' di serie sono piu' conservative dovendo rispondere in garanzia per anni e coprire varie tipologie di uso compreso quello piu' estremo, sia in caso di altre modifiche che permettono margini piu' ampi, anche sulla mia mx5 lo han spostato, al pari di altre auto avute in passato con delle modifiche.
@DodoStabe i miei amichetti ammereghani mi sanno sempre soddisfazione. Ti ho raccolto un po' di materiale. Motore - non ci sembrano essere evidenze di differenze meccaniche rilevanti. Quindi le curve, potenza massima e regime giri sembra essere legato solo a del chiptuning. Peso - ecco il dettaglio del risparmio, in chili, per parte Porte alluminio - 15 Sedili a guscio - 12 Cofano posteriore - 3 Tetto e meccanismo - 21 Aria condizionata - 16 Varie (cerchi, navi...) - 13 Assetto - molle ammortizzatori e barre antirollio specifiche (optional X73) Ho anche due PDF con le presentazioni della Spyder. Interessanti perche' da li derivi ulteriori dettagli sulle differenze tra la S e la Spyder, ma non so come caricarli quindi te li mando a parte. Interessanti anche queste due tabelle di sintesi:
Perché chi lavora bene si merita di più dei 20 chf messi in mano di nascosto. Cambio gomme fatto. Pronti per l’inverno.
Si era abbastanza evidente In questo periodo mi appassionano proprio quelle per il cucciolo in crescita