Veramente bella, colorazioni azzeccate Ma ha i sedili della M4 o sbaglio ? A me piace anche la vintage anche se un po’ eccessiva
E' l'aspetto meno convincente, perché è nettamente meno armonioso rispetto a quello M Sport. Il confronto poi diventa impietoso con il frontale della M4, a mio avviso, ma si va a gusti.
Infatti. Invece di riprendere quello stock a mio avviso su un auto cosi esclusiva quantomeno andava ristilizzato a partire da una Msport.
Credo che Bmw abbia imposto ad Alpina di non utilizzare come base l'allestimento M Sport. Il problema è che la grembialatura anteriore base (delle versioni Sport e Luxury) non è riuscita molto bene, con quel "naso" particolarmente accentuato...
Da talebano il "paraurto" M sta bene sulla M poiché la vettura appare tutta lievemente gonfiata e tutto è coerente. Le altre, è noto, le trovo attapirate e non mi piacciono e anche con la grembialatura "M" non migliorano la vista d'insieme. Le due aziende seguono un protocollo ben preciso per l'utilizzo, o meno, di parti in comune.
Vabbè, discussioni fatte mille volte... Però mi domando ancora come tu possa considerare “attapirato” il muso di una MSport al pari di quello di una Sport! Con questo atavico interrogativo spengo la luce e provo a dormire
Esatto, e a mio modo di vedere, è per questo che ci sta bene il fatto di usare paraurti "stock" personalizzati, più da "Q car". A me piace molto lo stile Alpina, decisamente meno "pacchiano" delle recenti M varie...
Avendo una propria caratterizzazione estetica riescono ad offrire le stesse prestazioni (o forse anche più) delle corrispettive M senza strafare con bombature/paraurti ecc .. Tuttavia si capisce che non sono versioni standard, certo in pochi sapranno riconoscerle, credo. A me danno un senso di esclusività, forse più delle M, proprio perché più 'rare' Per quanto riguarda la base di partenza del paraurti anteriore, ricordo solo un caso su BMW X3 F25 di personalizzazione Alpina partendo dal pack M: Chissà perché
Pacchiano? Sono anni che apprezzo e sono attratto dalle Alpina, ma se c'è qualcosa che può essere definito pacchiano è proprio quello spoiler aggiuntivo che ci piazza Alpina sotto l'anteriore, con annessa scritta in bella mostra. Comunque son gusti...