Beh dai si spera di arrivarci bene... Il mio ce lo sto mettendo speriamo in un po’ di fortuna... Tu Mario che scarpe usi per la corsa?
Asics, ma dopo la fascite plantare, ho ridotto km e velocità: so ndrio diventar un vecio de spade....
Buttati su altro... anche io cercavo un’alternativa ma non è facile... La duttilità di avere un’ora libera, indossare le scarpe e partire non è facilmente sostituibile Vorrei evitare di sovraccaricare troppo le ginocchia. Che però sia chiaro che non faccio numeroni eh... ma sempre uno sport sovraccaricante è...
Avete provato con il cambio posizione sul divano? Si passa da cuscino sinistro a cuscino destro rotolando su se stessi. E si può fare anche in mutande
Mamma mia che brutta immagine... la vellutata vuole essere rigurgitata Spero di aver sempre voglia e salute per lasciare il divano con molto tempo libero
Un alternativa meno stressante alla corsa è la camminata veloce (4-5 km all'ora), ma se i dolori alle ginocchia sono dovuti al sovrappeso, suggerisco di ridurre prima il peso mettendo a posto l'alimentazione e facendo attività fisica meno intensa sulle ginocchia per qualche tempo
Fortunatamente non ho problemi di sorta alle ginocchia, so solo che la corsa per loro risulta molto usurante con l’andare del tempo. Camminata la faccio in alternativa, tempo fa facevo solo quella unita a nordic walking ...
La corsa permette di andare come quando e dove si vuole: praisles !!! 2/3 uscite alla settimana di mezz'ora credo NON uccidano nessuno.
Anche il Brenta risulta esondato....ho ancora negli occhi la devastazione del Tanaro esondato nel '94
Infatti, sono piante adatte a crescere bene in pinete dove i vari fusti acquistano stabilità aggrappandosi con le proprie radici a quelle degli alberi adiacenti A Roma, nelle stupende "ville", ci sono varie piantagioni (forse secolari) e non patiscono grandi problemi di stabilità mentre le piante dislocate lungo molte delle strade principali (più recenti) sono molto instabili perchè al massimo hanno 2 piante adiacenti a cui aggrapparsi Roma è nata città ventosa (pochi ostacoli sul lato litoraneo) ma i mutamenti climatici peggiorano parecchio la situazione