Lo stai provando ogni volta che guidi...abituati e poi spero ti diano un giorno una sostituiva senza...poi ci dirai.
Invece c'è da disquisire, perchè con quell'espressione chiunque ricava un'immagine negativa dello sterzo standard, cosa che nella realtà dei fatti non è Ad esempio? Escludi l'Alfa Giulia perchè è di un segmento superiore alla 1er Neppure io l'ho mai detto, la mia non ha neppure il servotronic (al 99%) eppure fa il suo mestiere bene quanto un servosterzo idraulico di buona qualità
Ci lascio perdere. Si, mi riferivo anche alla Giulia; se proprio vuoi la confrontiamo con uno sterzo di un Serie 3 allora.
No, non ho mai guidato una serie 3 negli ultimi 30 anni, non potrei valutare con equilibrio No, intendo più sensibile, più diretto....ma, perchè non provi ad usarla?
È come quello di una 1er, dunque a mio avviso (purtroppo) inferiore come “contatto con la strada” a quello di una giulia ad esempio.
Quella sensazione l'ho provata con la Honda Civic EK3 (servoassistito idraulico) ma mi risulta dovuta alle sospensioni (tutte a quadrilateri), molti le avevano assettate migliorando mentre pochi sono intervenuti sullo sterzo Comunque, in tutte le auto che ho guidato, lo sterzo migliore era senza assistenza (205 GTI) e quello della 1er mi pare meglio del migliore servoassistito idraulico che ho avuto (306 XSi)
Si, ma non dico che sia da buttare, anzi moooooooolto meno “elettrico” di tante altre, però ecco...la strada si sentiva meglio con la panda 750
No, quella l'ho guidata e non c'è proprio paragone nell'uso normale Lo sterzo del panda lo vorrei vedere ai 160 in autostrada
Mi intrometto...sterzo della Panda 1.1 fire Young alla massima velocità è un’esperienza paranormale che consiglio a tutti...praticamente bisogna aspettare le altre reazioni della macchina dovute all’intervento sullo sterzo per capire cosa si è fatto...errori inclusi!! Uno sterzo migliore della Serie 1 con servotronic (no vss) è quello della Mini o, non scandalizzatevi, quello della Q2. In entrambi i casi sono più diretti e la durezza è meno artificiosa. Nei confronti tra Golf GTI e 135i hanno sempre elogiato il comando della prima e sono rimasti stupiti in negativo della seconda. Presumo che quando abbiamo comprato la nostra, ne eravamo a conoscenza e lo abbiamo messo in conto.
Oltretutto la panda mi risulta parecchio sensibile al vento laterale ed alle turbolenze quando si sorpassano gli autocarri, pressochè tutte le auto risentono più o meno del problema ma la vacuità dello sterzo pandistico peggiora non poco la situazione Sarà perchè la mia 1er non ha neppure il servotronic, ma questa artificiosità non la sento rispetto ai servoassistiti idraulici che ho guidato in precedenza
Sinceramente pensavo fossero tutti allo stesso livello..sugli altri forum stranieri avevo lettto che il k&n fosse il migliore..