GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Page 130 | BMWpassion forum e blog

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Gabo, Jan 21, 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    con pazienza sarà finita, serve lavorazione

    e poi sotto con i 100-200 senò matte non è contento :vamp:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,884
    5,778
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Un parto questa macchina.

    Certo che se a suo tempo avessi ascoltato un ignorante, di soldi ne avresti risparmiati a palate. :D

    E, forse, o senza forse, praticamente con gli stessi risultati.
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    Cosa suggerivi?
     
  4. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    Beppe, ne abbiamo già discusso 1000 volte

    volevo un progetto completo e non solo mappa e defap (con filtro aria di carta)

    sono un perfezionista e voglio solo il top, a costo di provare più di una strada

    soldi spesi inutilmente non direi proprio... io dico invece: "affinamento di ogni parte meccanica ed elettronica" allo scopo di un risultato stabile di temperature e in massima affidabilità nel tempo

    e tu ribadisci "cazzate" e io ti replico "cazzate importanti"
     
  5. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    tubo defap e mappa

    FINE
     
  6. Infinity

    Infinity

    23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    Reputation:
    606,164,712
    BMW 320d E91 LCI
    Semplicemente ti sta dicendo che mille deviazioni sulla tua strada ti han fatto ottenere lo stesso risultato di quanto suggerito.
    In pratica ti dice che lo sbattimento non vale lo sforzo...

    Mia libera interpretazione eh... ;)
     
    AR147 likes this.
  7. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    mappa e defap qualità/prezzo ovviamente sono il top e chi vuole spendere poco puó fermarsi lí

    ma servono anche i contorni per avere un progetto piú completo e affidabile, i contorni meccanici e lubrificanti/raffreddamento permettono un risultato sia migliore in termini di erogazone che piú stabilità a lungo termine
     
    nodep likes this.
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Occhio a quello che dici altrimenti BIESSE Racing ti fanno una lettera di contestazione :rosik >:>
     
    Infinity likes this.
  9. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    :vamp:
     
    Michele G. likes this.
  10. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1,417
    27
    Aug 29, 2009
    Reputation:
    2,886
    bmw 330d
    Complimenti @Gabo per gli interventi eseguiti e il livello raggiunto =D>
    Oltre la tua ho letto altre discussioni riguardo preparazioni più o meno importanti notando come, sulle nuove motorizzazioni, bmw abbia fatto passi da gigante a 360° rispetto la mia vecchia cariola :cry2
    sopratutto noto molto migliorata la tenuta della trasmissione dove diverse vetture girano ancora con gruppi originali nonostante incrementi, almeno lato coppia, simili ai miei
    mentre io ho dovuto optare per soluzioni drastiche :sadomaso
    ancora complimenti =D>
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11,497
    573
    Jun 1, 2006
    Reputation:
    19,377,562
    abarth 595 turismo
    in attesa degli sviluppi, posso porre una domanda?
    Quando si rimappa auto e si sovrascrive il file originale, rimane traccia della data in cui è stata effettuata tale operazione? Se sì possibile editarla a proprio piacere?
     
  12. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie cri, in effetti la frizione e volano per adesso reggono nonostante vado verso i 150.000km

    da ETK ho scoperto di avere il reparto frizione della serie 6
    versione codice rinforzato rispetto le prime E92 diesel
     
  13. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    che io sappia rimane solo il contatore scritture incrementato
    mentre per aggiornamenti ufficiali resta la data e tutto

    come verificato sulla mia da diagnosi BMW ISTA
     
  14. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1,417
    27
    Aug 29, 2009
    Reputation:
    2,886
    bmw 330d
    Quanti nm dovrebbe reggere questo gruppo frizione e su quali motorizzazioni della serie 6 viene installato?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
  16. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1,417
    27
    Aug 29, 2009
    Reputation:
    2,886
    bmw 330d
    Quindi un disco da 240mm con spingidisco classico a baffo lungo...
    Sinceramente pensavo fosse qualcosa di diverso....
    Probabilmente avranno incrementato la tenuta del solo spingidisco :-k
    Ricordi che tipo di cuscinetto utilizza questo pacco?Cono in plastica o acciaio?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    non conosco questi dettagli
     
  18. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1,417
    27
    Aug 29, 2009
    Reputation:
    2,886
    bmw 330d
    Sarebbe interessante capire se questa migliore tenuta, parlo delle vetture più o meno elaborate, sia dovuta a caratteristiche specifiche del gruppo frizione/volano o semplicemente ad una più oculata gestione della coppia via mappa...
    Nel tuo caso dai grafici è evidente che si siano impegnati a riguardo livellando l'erogazione nel migliore dei modi , magari in altri casi è merito anche o soprattutto del gruppo frizione.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,884
    5,778
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Il disco frizione è praticamente il medesimo ma cambia totalmente il comparto frizione, ad esempio sulla tua ci sono 4 molle, vado a memoria, su quella di Gabo 6 molle.

    Alla fine, in sintesi, cambiano il precarico e spinta esercitata sulla frizione.
     
  20. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1,417
    27
    Aug 29, 2009
    Reputation:
    2,886
    bmw 330d
    Ciao @AR147
    Cosa intendi per molle?Perché la mia serie non utilizza molle parastrappo sulla corona del disco frizione ed immagino sia così anche per le serie successive.
    A quanto mi risultava queste molle sono state utilizzate fino all'adozione del volano monomassa.
     

Share This Page