per le zone molto distanti c'è il Flasher info qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/
Mi è sorto un dubbio. Tra gli optional che ho inserito, il vss e le sospensioni adattive , sono le uniche cose che non posso verificare a occhio nudo. Come posso fare per vedere se ci sono realmente sull auto?
Per le sospensioni quando selezioni la modalità Sport si apre il menù di configurazione e potrai scegliere se attivare questa modalità per il motore, l’assetto o tutte e due. Se non hai le sospensioni adattive non puoi scegliere. Per il VSS non saprei. Comunque, se vai su etkbmw.com, inserendo il tuo vin, gli ultimi 5 numeri del telaio, puoi vedere tutti i dati della macchina, optional inclusi.
Se riesci a fare un tornante tenendo le mani alle 9:15 (incrociando parecchio le braccia e arrivando al limite, considerato che con sterzo normale andresti ancora quasi dritto in tale posizione) e se in manovra in un nano secondo sterzi allora hai il VSS. Per le sospensioni, a parte il fatto che dovresti sentirlo (magari trova una zona con pavé e attiva/disattiva) puoi verificare pure che a circa metà del corpo ammortizzatore ci sarà un connettore con relativo cavo. Ovviamente vale anche cosa ti hanno detto utilizzando un VIN decoder.
Dimenticavo anche, per quanto riguarda il VSS, che se guidi un altra auto (a me capita con la e87 di mia moglie) rischierai di stamparti, soprattutto a basse velocità, perché non sterza quanto credi (essendo “abituato male” con la tua); allora in quel momento ti rendi davvero conto di quanto e cosa faccia.
Io ho VSS e adattive, mettendo in sport il volante diventa duro al limite del fastidio….ecco, se provi questa sensazione hai il VSS.
Se le tue finanze lo permettono di regola sarebbe meglio fare prima lo scarico e poi mappare...cmq intanto fatti un bel rodaggio e compra quattro termiche se ti servono che al resto ci penserai la prossima primavera ;-)
era il colore che avevo scelto prima di cambiare last second in Sunset Orange..il Mineral Grau con i vetri oscurati é elegante e sportivo allo stesso tempo...ci vedrei bene la lama della Maxton davanti...ma non voglio aggiungerti altre scimmie a quelle che giá hai
Perché credo considerino lo sterzo parte dell’assetto, sterzo che anche senza VSS dovrebbe indurirsi in sport. Come detto sopra, la durezza dovrebbe aumentare già solo con il servotronic.
Secondo alcuni cataloghi, dovrebbe essere così ma in modo più "soft" rispetto al VSS che cambia dinamicamente anche il rapporto di "cremagliera"
Per il vss da fermo gira tutto il volante come in manovra. Dovrebbe fare da centro a tutto a destra o tutto a sinistra solo un giro ed 1/4 e non di più.