Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum e sto per concludere l’acquisto di una x1 xdrive 18d allestimento xline usata. Domando a voi se è normale che la stoffa che ricopre il tetto panoramico sia morbido, quasi “cadente” e poco teso. Grazie a tutti!
Benvenuto nel club, riguardo il tuo quesito posso dirti che mi sembra strano una cosa del genere, ma non avendo il tetto non posso risponderti in maniera esauriente, non appena qualche utente che ce l'ha risponde potrai avere conferme.
Ciao, grazie resto in attesa! Anche a me sembra strano ma il venditore mi ha spiegato che essendo una superficie lunga è normale questo effetto.
Grazie per la foto mi ha chiarito qualche dubbio! Diciamo che quella mia risulta un filo più bassa la copertura, meno tesa. Faccio presente che la macchina ha quasi tre anni: può essersi allentata la tela con l’utilizzo? La sto acquistando presso un concessionario ufficiale bmw. Grazie mille!
Anche dopo anni non dovrebbe succedere. Sulla mia (modello E84) dopo 8 anni è perfettamente tesa sia la parte scorrevole del tendalino elettrico sia la rimanente parte fissa intorno
Allora provo a sentire se possono sistemarla prima della consegna a loro spese! Altrimenti secondo voi quanto mi verrebbe a costare un intervento di questo tipo? grazie
La parte scorrevole, è allentata proprio la tendina che protegge dal sole. Non ho notato altre parti con questo effetto.
Penso che per poter tesare quella parte si debba smontare il cielo completamente. La domanda é: perché ha ceduto?
Bella domanda! Io lo faccio presente e proverò in tutti i modi a farmi sistemare il problema senza dover pagare io l’intervento. Io comunque penso che si sia allentata ma non ho idea di quale possa essere la causa: non penso ad un cedimento quanto ad un allentamento magari dovuto all’utilizzo che in questo caso ha portato a questo problema. Se qualcuno di voi ha o ha avuto un simile inconveniente magari mi faccia sapere come ha risolto! Grazie mille
Pensavo che la tendina del tetto panoramico fosse piu coprente... Alla fine è semitrasparente e sinceramente non mi piace troppo questa cosa. Chi lo possiede riscontra problemi d'estate a livello di luminosità? A me sarebbe piaciuto che una volta chiusa non filtrasse nulla