Ciao a tutti, Sono andato a fare un tagliando alla BMW qui a Londra e hanno eseguito i seguenti lavori: cambio olio motore, freni, candele e tergicristalli posteriore. Prima del ritiro il meccanico mi ha detto che gli iniettori andrebbero sostituiti chiedendomi una cifra molto alta. Io ho detto di nn avere mai avuto dei problemi e che faro dopo. Dopo una settimana arriva il messaggio: perdita di potenza. Che caso o maghi!!! Ho sentito dei meccanici e mi hanno confermato che andrebbe sostituita anche la pompa di alta pressione e che e' un difetto risaputo visto anni e km dell'auto. Cosa ne pensate? Adesso sto chidendo dei preventivi e vedere quale sia la piu' ragionevole. Quanto dovrebbe ammontare la spesa? Il preventivo BMW era altissimo!!! Grazie mille.
Quant'era il preventivo? Gli iniettori costano non meno di €200 l'uno, che in BMW diventano €400. Aggiungi la manodopera. Magari te la cavi cambiando solo la pompa, bisogna capire perché perde potenza.
Mi sembra un po' altro come prezzo, ma sei andato in BMW. Hai la stessa pompa ad alta pressione dei 35i su cui era un noto problema, ci sono stati vari richiami e negli Stati Uniti hanno la garanzia fino a 200000km. Non so se sia uguale sull' N53. Prova a cercare HPFP N54 su google e vedrai quanto ne escono. Dai un occhiata anche su questo thread.
Alla BMW... e grazie per il link... speriamo nn siano gli stessi... mi sembra una conversazione preoccupante...