Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Page 100 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by carpene, Feb 19, 2007.

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  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Molto Bene!! ;)
     
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  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Come anticipavo in altro 3D, complice l'aumento del prezzo del petrolio ed il relativo schizzo alle stelle dei prezzi alla pompa, mai come ora, i consigli del Mago @thewizard sugli additivi fai da te, sono preziosissimi e oltremodo vantaggiosi.
    Sto verificando che, sopratutto sulla vettura di mia moglie, l'utilizzo continuativo di acetone ed olio 2T nelle apposite percentuali, ha fatto raggiungere alla vettura chilometraggi mai raggiunti prima neanche col gasolio premium. La Bmw, invece, la sto usando poco tuttavia, a breve, dovrei effettuare un viaggio abbastanza lungo e, naturalmente, utilizzerò l'apposito additivo fai da te che, in verità, sto già usando da anni ;)
    Verificherò al termine del viaggio i consumi, la percorrenza e la media tenute! Ciao!!!
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    Varie
    Io l'ho sempre usato su tutte le mie auto personali ed ho sempre avuto riduzioni di consumo...con l'attuale 330d f31 sono a oltre 17km/l di media in 20.000km.
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Confermo: infatti la mia era una constatazione più che altro riferita all'alra vettura di famiglia. Sulla Bmw avevo giá appurato la riduzione dei consumi ma, in veritá, viaggiavo sempre col gasolio premium.
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

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    l'acetone non dovrebbe rovinare le gomme?certo a basse percentuali potrebbe non far niente..io uso bardahl come pulitore
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Appunto. A basse percentuali non fa nulla. Poi l'acetone non viene usato come pulitore o per meglio dire potrebbe (vedi inizio discussione) essere usato in tal senso, ma per un uso continuativo e, dunque, a basse percentuali, come migliorativo della combustione ed eliminatore dell'acqua...un pò come fa il Bardahl ma a costi inferiori.
     
  7. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

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    Nivola mi ricordo di te è sa parecchio che non entravo nel forum..ci ho fatto caso ora son stordito :-) cmq sottolineavo le basse percentuali perchè io rifeci la pompa commonrail al e46 un pò di colmpa l avevo data all acetone che mettevo allora..tipo 2%nel gasolio
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    2% è tantissimo, in rete si parla di 1,6-1,8 per mille
     
  9. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

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    Si o sbagliavo io o ricordo male si parla di 7 anni fà
     
  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... salve a tutti e scusate se mi intrometto ...
    ... ma questa "tintura" o un semplice prodotto già pronto tipo il "bardhal" menzionato prima ... possono essere utilizzati senza far danni anche nei motori nuovi o pseudo-nuovi ?

    il mio è un N47 biturbo ... del 2012 ... senza FAP e con mappa spinta ( 250/260 cv ) ... 137.000 km .. con utilizzo sempre di gasoli della pompa bianca ... :o

    che dite ? rischio qualche danno ? ..
     
  11. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

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    io andrei di bardahl e danni non ne fai,ma non dovresti farne neanche con acetone a percentuali giuste,ma io preferisco il prodotto confezzionato
     
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  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    mai il nome preciso del prodotto bardahl ? ... :mrgreen: ...
    lo usi ogni quanti pieni ?
     
  13. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

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    cè il top diesel e il pulitore iniettori,io ho usato il pulitore iniettori un 2 volte in 40k km..cmq se hai macchina mappata e hai tolto il prekat o dpf non ne avrai bisogno ma io ogni tanto metto anche il sintoflon per dpf/fap per aiutarlo a rigenerarlo ogni tanto,soprattutto se fai tanta città
     
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  14. thewizard

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    il Bardhal TOP Diesel, ottimo, come TUTTI, è SEMPRE una base di acetone, cherosene, olio, altricomponentiinaltrepiccolepercentuali ;)

    Fabio
     
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  15. Gabo

    Gabo

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    nessun rischio Roby

    una volta all'anno metti un pulitore come questo giusto per scrupolo:
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...-e92-245cv-msport.296815/page-77#post-7488595
     
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  16. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    Basta che sia seria questa pompa bianca,piu' che altro a livello di serbatoi.
    In genere il carburante dovrebbe provenire dalla stessa raffineria,anche se puo' capitare sia di importazione.
    L'ho provato in una pompa bianca già sapendo che era di importazione e la qualità era scarsa;minor rendimento e oltre 50 km buoni di percorrenza in meno a parità di tragitto.

    Se fossi in te farei rifornimento da benzinai seri e userei l'additivo da preparare a casa ad ogni pieno.
     
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  17. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    infatti ho iniziato a studiare questo 3D appunto per questo ...
    ma sono solo 50 minuti che vi seguo ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ...
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Un consiglio.. meglio Liquimoly o Bardahl come additivi commerciali per benzina e diesel? Grazie
     
  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ultima richiesta ...
    dopo 137.000 km .. e solo circa 10.000 senza fap ...
    vale la pena dare una pulita al lato aspirazione ? ... collettori forse sporchi di quella patina che si lascia dopo il ricircolo dei gas di scarico ... lato egr non penso serva ( chiedo a @Gabo eventualmente che l'ha mappata ) visto che è stata chiusa ...
    sono sicuri quei prodotti spray che promettono di pulire tutto e tutto e più di tutto ...
    non c'è pericolo che qualche incrostazione finisca nelle turbine facendo danni notevoli o negli iniettori ? ...

    che consigli mi date ? ...
     
  20. Gabo

    Gabo

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    fai pulire senza dubbio i collettori aspirazione

    troverai parecchia morchia, i miei li feci pulire attorno al tuo stesso chilometraggio, trovando il mondo all'interno!

    consiglio anche di sostituire o pulire il sensore temp. aria posto dopo l'intercooler e il sensore prex. turbo attaccato ai collettori aspirazione

    sono due sensori di vitale importanza per il corretto funzionamento dell'auto, sulla mia li ho sostituiti a circa 130.000km visto il costo non eccessivamente alto
     
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