chissà se è vero o leggenda.. metto batteria nuova e me la considera vecchia.. mah.. su che base lo fa??
su che base una centralina nel momento che metto una batteria nuova decide che in realtà è vecchia.. la batteria si cambia quando si esaurisce la reazione chimica degli elementi interni.. è un blocco di piastre e acidi.. non capisco perchè è legata ad una centralina
Sostituzione batteria Non lo decide infatti... Non lo sa che hai cambiato batteria a meno che tu non glielo dica resettandola
pertanto senza un passaggio in BMW non è possibile cambiare la batteria o meglio si può fare ma poi bisogna passare in BMW?
Pensa al cambio olio, lo cambi ma non resetti il service... L'olio è nuovo ma per l'auto è ancora quello vecchio... E tutto finisce qui, perchè l'auto non fa le analisi all'olio Per la batteria, come spiegavano altri utenti, fermo restando che la centralina non analizza la solfatazione delle piastre o la densità dell'acido, quindi si regola unicamente in base all'anzianità e forse ore di utilizzo (non so nel dettaglio), e ci devi aggiungere il fatto che la ricarica e l'impiego viene ottimizzato tenendo conto di una batteria vecchia :wink: Se tu sei abituato ad usare la batteria del cellulare in un certo modo, la ricarichi ogni ora perchè sai che è vecchia, ed anche se è al 50% la ricarichi perchè potrebbe morire velocemente, poi un'altra persona te la cambia senza dirtelo, e tu continui a ricaricare la batteria al 50%, perchè credi che sia sempre la stessa di prima Per inciso, proprio il mese scorso, un amico ha cambiato a casa la batteria (AGM) di una 116d... Ebbene, non funzionava più lo start&stop (come prima di cambiarla), semplicemente perchè per la centralina era sempre una batteria vecchia :wink: Quando ha fatto registrare la sostituzione, come per magia lo start&stop ha ripreso a funzionare
Ciao, scusate ma X un 330d lci che batteria mi consigliate. Monto ancora la sua originale del 2008...
anche se la BMW in questione (la mia..) è senza IBS?? va sempre portata in BMW a resettare??? o lo posson fare anche i meccanici generici??
fatemi capire devo cambiare la batteria della mia e90 320d che è morta ,se io gli metto una batteria di uguale amperaggio e spunto non la codifico la batteria va pero? auto parte al massimo mi si carica meno giusto? la batteria al posto di durare 6-7 anni mi dura 3 anni al massimo giusto? a sto punto va bene cosi fra 3anni magari non ho piu neanche auto o al massimo cambio la batteria ancora
mah propio 2 giorni fa ho cambiato batteria (auto era stata ferma un po) gli ho messo una fiamm 80ampere come era prima non agm ma a gel normale pagata 89euro online per ora funziona tutto ,la mia auto non ha navigatore, neanche sensore ibs o come si chiama il grosso cavo blu non lo ha , montata io non ho codificato niente ,vedro che succede ora
Mi sembra impossibile che non abbia l'IBS. In ogni caso avendo tu cambiato tipologia di batteria non ti basta nemmeno la registrazione della nuova batteria, hai proprio bisogno di codifica. Non ti accorgi di nulla in quanto la batteria eroga corrente ma il problema è che la macchina continua a trattarla come se avessi la vecchia batteria, rovinandola.