Infatti è molto improbabile.. a me spiace davvero tanto per vinales, che con una moto competitiva potrebbe giocarsi il mondiale tranquillamente. Temo anche un po’ per morbidelli il prossimo anno, che sarà in sella alla Yamaha ufficiale 2019
Io credo che Valentino, se se ne va da Yamaha non si accasa da nessun'altra parte. Ormai è uomo Yamaha e lo rimarrà vita natural durante. Piuttosto lo vedo in altre discipline, con 2 ruote in più. Certo, rivederlo in Ducati ora, con questa Ducati, mi piacerebbe non poco. Con lo stato di forma che ha attualmente, non è difficile immaginarselo a giocarsela con marc ad ogni gara.
eppure la Ducati ancora prevede un minimo di tempo di adattamento. lo stesso lorenzo c'ha messo un po'
Vero, però lorenzo ci è salito sopra senza conoscerla minimamente, Rossi un pochino la conosce già. Vero che è tutta un'altra moto, ma il DNA rimane quello. Per me il problema comunque non si pone: Rossi concluderà la carriera in Yamaha. imho
Non attirare l'attenzione, anche se è difficile. Che poi con le dichiarazioni degli ultimi tempi dove sembra che nessuno sa niente e non stanno facendo una bella figura, quindi lo trovo improbabile. Ormai il treno sbk è passato. Che poi con un Rea così e la futura v4 non ci sono grandi margini di manovra, c'è il rischio concreto di non vincere. Inoltre vale è stato chiaro, andrà a fare qualche stagione su 4 ruote.
Lo ha detto lui che gli piacerebbe fare qualche stagione sulle 4 ruote. Peraltro li nessuno si aspetterebbe molto da lui, a differenza di un suo passaggio in sbk, ad esempio, dove ogni risultato che non sia vittoria sarebbe un fallimento.
In Sbk sarebbe bello.. e sono sicuro che la Dorna sarebbe parecchio contenta perché riempirebbe le quasi sempre vuote tribune. Dire che Rossi conosce la Ducati , ad oggi, è come dire che conosce la Honda perché ci ha corso nel 2003. La Ducati di oggi e quella di Rossi sono due moto diverse. Il suo adattamento ripartirebbe da zero o quasi.
Perché se ha vinto biaggi lui può certamente fare meglio Ma dubito ci andrà dato che l’ha definita la serie B delle moto
Perché nel motomondiale ha vinto tutto.. ha vinto con 125, 250, 500, MotoGP con cilindrate e marche diverse .. Vincere anche in Sbk secondo me sarebbe una categoria in più. Tenendo conto che in MotoGP è su una moto poco performante dal futuro incerto.. perché no!? Comunque Yamaha rischia anche che vale scelga un’altra marca per il team VR46, se non tornano competitivi in qualche anno..
Che è una definizione un po’ triste, soprattutto se detta da un appassionato di moto come lui.. Io sono stato molto meglio nel paddock Sbk piuttosto che in quello MotoGP.
Beh all’epoca che lo disse (vado a memoria) c’era appunto il corsaro e doveva in qualche modo sottolineare che lui vinceva nel top dei top e l’altro per vincere era dovuto emigrare in una categoria “inferiore”...