Il punto di cui dicevo e' proprio di quanto hai alzato il limite e sino a quanto potresti alzarlo con una carta tradizionale, carte oro e platino so bene che hanno limiti piu' alti o nessuno del tutto, quindi si suppone che quelle tradizionali oltre un tot non possano andare in ogni caso. Giusto oggi leggevo un articolo del lidl svizzero che paga uno stipendio mensile minimo di 4000euro e rotti, quindi che puo' solo salire In Svizzera ragionano diversamente da noi paeselli del terzo mondo A me avevano addebitato una bolletta di 700euro di un altro, e' bastato farlo notare allo sportello Qui in Italia non ci sono piu', era un taglio che non veniva usato mai, salvo proprio vendite auto e moto, poca richiesta e troppa giacenza, quindi han deciso di eliminarlo, all'estero lo usano invece, dubito troverai questi tagli in banca. In compenso anni fa per un controllo sull'antifurto un cliente mi ha allungato 500euro chiedendo se avevo il resto, alla mia faccia stile "ma ci fai?" li ha rimessi nel portafoglio insieme agli altri biglietti da 500 e mi ha dato 50 euro scocciato "mi porta via gli spiccioli"
Resta da capire perché non vanno tutti a fare i cassieri al Lidl svizzero. Che io sappia, il problema è la facilità di portare in giro somme elevate in poco spazio e quindi facilità di gestire traffici illeciti importanti. D'altronde i più grossi volumi di banconote da 500 euro sono registrati presso le filiali di banca d'Italia più prossime ai confini
sarebbe anche un bell'impiego. Responsabilità modeste, ben pochi pensieri, ottimo ambiente di lavoro.
Se avesse preso un articolo piu' recente, avrebbe visto che sono 4.450 (i 4.100 sono su 13 mesi) per quelli senza esperienza. https://www.tio.ch/finanza/consumi-...a-porta-il-salario-minimo-a-4-100-franchi--1- Anche io andrei a fare la cassiera alla Lidl di Viganello a 4.450 chf al mese. Il salario orario non e' troppo diverso dal mio. Ed ho 20 anni di esperienza lavorativa, misurata e dimostrabile (e senza alcun condizionale).
E perche' su FB non sono mai apparsi post sull'assicurazione Altrimenti vedresti quanti indinnnniati.
Comunque conviene di piu' in DE, anzi no, in RO. Pero' la mia collega RO dice che dei sui amici le immatricolano in PL perche' in RO sono dei ladri. Insomma, c'e' sempre un giardino che sembra piu' verde. @bobonoel quanto tempo resta valida la targa che ti lasciano?
l'altro giorno andando su e giù per monti con la moto, ho scambiato due chiacchiere sul col de l'izoard con un tedesco (che parlava inglese, di tedesco io non so una parola) in carrera 4 s cabrio (997) che diceva di pagare 450 euro l'anno di assicurazione.
Altro che la mia allora Io l'anno scorso ho pagato quasi 4.000chf di assicurazione (senza poter neanche usare tutte due le auto contemporaneamente).
In bici riesco a figurarmelo... ma come fai ad usare due auto contemporaneamente? @huskywr240 , tu ci riesci vero?
Uhm... non li hanno neanche visti. Dici che me lo aumenterebbero ancora se lo sapessero? @labrie_it lo farebbe.
Io la manderei a revisione obbligatoria e poi, con una scusa, dritta dallo sfasciacarrozze E ho fatto il versante Brianconnais. Dicono che l'altro lato sia spettacolare ma non potevo allungarmi oltre. La prossima volta lo faccio al contrario partendo dall'Agnello. Questa la vista in cima. Sembra di stare sulla Luna
Dal quale, con un gesto al limite della temerarietà la salveremmo, incuranti della nostra stessa incolumità
Confermato, non ridetto Ci andrei subito se fosse piu' vicino, ma credo riservino ai locali, i frontalieri non son ben visti. Il problema e' quello che ho detto, almeno la versione ufficiale, il taglio da 500 in Italia era praticamente inutilizzato e da quando han vietato le transazioni oltre tot euro (per lo piu' i 500euro venivan utilizzati per vendite auto e moto da noi) non ha senso stamparli. Potrei accontentarmi di fare l'apprendista Io due weekend fa mi son trovato davanti un torpedone con una dozzina di porsche svizzere, ormai auto di un certo tipo non le vedo piu' con targa italiana La mx5 nel weekend, la punto in settimana