BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 157 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Comunque husky ha preso il carichello della Lidl per collegarci la sua Saab razzomissile con circuiti di mille valvole e ventordici mila cavalli (e molto carinamente anche uno per me :love). Per non parlare dei cavi migliori di sempre e mille altre cose. Oramai e' un lidl dipendente.

A cbr piace questo elemento.
  2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma 'sta saab quanti anni ha? ha centraline? ma poi e' sua o non e' sua? Sapevo aveva una mx5... ha parlato di punto ma aziendale quindi non sua.... adesso 'sta saab ma non mi e' chiaro il discorso.

Se lo ha comperato pure per te e' stato gentile e carino. Bravo husky. E tu lo colleghi a violetta? Non conosco l'auto: ha centraline o e' piu meccanica che elettronica? La colleghi alla porsche? Che penso pero' abbia elettronica... ti fidi a collegarlo cosi' direttamente ai poli senza staccare nulla? Se ti fidi e se proprio ti serviva l'acquisto dei 20e a fronte del valore delle tue auto.. benvenga!!!! Ma poco si sposa un simile acquisto con la perfezione e l'onerosita' del cambiar gomme ogni 3 anni e liquido freni ogni 1. A volte la verita' sta nel mezzo.

3. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Cambiarla ? non ci penso neanche , è la mia ruota di scorta d'epoca , una Michelin Primacy ancora con vecchio Dot a tre cifre :lol:

Per il raduno e36 vediamo .. il problema è sempre lo stesso .. trovare qualcuno che può partecipare .. ormai siamo rimasti in pochi.

4. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Si, resta in uno dei box, e ci si collega la macchina che in quel momento si parcheggia li. Qualunque essa sia. Meno pippe e piu' chilometri.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    hahahahahah vero la ruota di scorta. L'avevo dimenticata... ce l'ho anche io ancora originale del 1994 mai montata e mai cambiata. Ogni tanto gli controllo la pressione solamente. Fa parte dell'originalita' dell'auto! A 30 anni la esibiro' come 'all original'. Sicuramente prendera' piu valore la e36

A cbr piace questo elemento.
  6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Continuo a non capire perche' spendere 20e per un prodotto da supermercato quando sembri molto attento alla perfezione ed alle cose di un certo livello. Vabbe'. Ognuno fa le proprie scelte. @bobonoel hai capito quindi... se il computer ti segnala batt bassa comprati il caricabatt da 20e e collegalo alla z4. Da qualche parte bisogna risparmiare per poi buttarli via su altre cose alla grande.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Le esigenze di Bobo sono diverse perché lui la userà

8. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    17.99, prego.

9. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Pensa che io, direttamente sull’auto, non uso nemmeno quello da 800€ che ho per lavoro.
    Da cosa lo hai dedotto?
    Comunque ti ricordo che Optima stessa dichiara che per la tua Z4 non ci sono batterie compatibili.
    Perché quello che può succedere con il caricabatterie da 20€ succede anche con il ctek.
    Ctek fa sicuramente buoni prodotti ma non credere che siano oro e gli altri ferro vecchio.

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Comprero' una varta per la z4 come quella gia' montata se si comportera' bene e sara' di qualita', il tempo me lo dira'. Cmq anche per la e36 la optima non sarebbe compatibile, nemmeno il camper... eppure...
    Perdonami sai: un lidl da 20e non e' fatto come un ctek da 100e.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Tiene la 206 ed affianca la z4....
    hai fatto bene a specificarlo: sentito dire da uno che cambia gomme ogni 3 anni, olio freni ogni 1 e spende 1500e per tagliandi in porsche direi... e' un ottimo acquisto.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  12. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Lasa sta'... L'importante e' che uno sia tranquillo e sereno.
    E se il ctek da quella serenita', giusto che sia cosi.
    Piuttosto quando ci vediamo domenica ti chiedo su come posso fare un bel lavoretto.

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Peccato che tenga la 206. Con i costi di mantenimento di quella si poteva finanziare il mantenimento di una 30i o addirittura 35 :(

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Alèèè altra news (parola elegante) eclatante della giornata. Ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho.. manca manca manca....
    Io potrei vender tutto e prendermi LA FERRARI. Uguale uguale.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non compro una batteria per una mia auto dal maggio 2009 (presa per l'e39, lasciata ferma 3 mesi all'aperto). l'ho presa da quello che, all'epoca, era il mio meccanico di fiducia.

sulla gpunto invece è saltata a metà agosto: si è rotto l'alternatore (a 153mila km) e tornando da lavoro la batteria si è bruciata ed è andata completamente in corto. L'auto si è definitivamente fermata alle 18:46 del 16 agosto esattamente davanti ad una rivendita di batterie S.A.F. (aperta)
    Vedi che basta essere un po' audaci e la fortuna ti viene incontro.

16. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Nemmeno il tuo Ctek da 100€ è fatto come il mio caricabatterie professionale da 800€, eppure io non lo collego lo stesso alla macchina.
    Immagino. La e36 e il tuo camper però non richiedono la codifica della batteria.
    Ah, sicuramente. Il punto è che posso assicurarti che certe cose possono capitare sia con quello del lidl, sia con il ctek, sia con il mio.
    Tu chiedi, al limite chiamo il capo (mio papà) che ti saprà sicuramente aiutare. ;)

17. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Lo e'. Ora che ho la tua tanto semplicisticamente sarcastica quanto inutile approvazione, sono mooooolto piu' sereno. Devo solo aspettare un paio di domeniche per poterlo buttare in macchina.

18. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Mmmh temo non sia proprio così... :D

In ogni caso la 206 la userà soprattutto mia madre, dato che stiamo vendendo il suo Pandino, e la userò io per il basso cabotaggio, se devo lasciarla di notte in posti sperduti o in caso di nevicate.

Però non sto prendendo una Z4 per tenerla in garage.

A cbr e iceoair piace questo messaggio.
  19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    mi dirai se ti dura quella saf. Ne ho comperate 2 in agm vendute come da volantino di durata 4 (o 5 non ricordo) volte superiori rispetto alle batterie normali ad acido. Ero in dubbio se optima agm o saf agm pubblicizzate come di qualita'. Il risparmio era 50e cad1. Ho deciso di dargli fiducia. Mai scelta fu piu sbagliata. Dopo circa 2 anni e mezzo entrambe (identico modello in agm da 100ah) faticavano a mettere in moto motori 2500 e 2800cc. Garanzia ovviamente scaduta. Ho voluto vederci chiaro e sono arrivato fino alla fabbrica a ferrara ed a parlare con l'ingegnere che mi tira su il discorso che al giorno d'oggi una batteria dopo 2 anni se ancora va e' tutto regalato. Al che gli chiedo come mai sul volantino pubblicizzavano una durata almeno 4/5 volte superiore rispetto quelle ad acido. Se una ad acido dura 2 anni queste avrebbero dovuto durarmi almeno 8/10 anni. Tergiversa, ci gira attorno.. il piombo e non piombo e questo e quello.... certo e' grave 2 batterie identiche in agm pagate cmq dei soldi falliscono in una percentuale del 100% dopo poco piu di 2 anni, se fosse stata 1 soltanto ci stava un difetto una sfortuna.. ma 2 su 2 sono una sicurezza della bonta' dei materiali utilizzati. Insomma me la chiude con un'offerta da non dormirci alla notte: sconto del 20% al centro saf se compro altre 2 batterie.

Ho preso le batterie e le ho vendute come BS per il camper. E ho comprato 2 optima red. Saf fuori dal mio garage per il resto dei miei giorni. Pero' magari tu sei piu fortunato e ti dura piu dei classici 2 anni.

20. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se fa freddo in questo caso consiglio le gomme termiche invernali, una tp con gomme troppo fredde o rischio ghiaccio parte anche con i controlli ;)
    Salvo tu decida di non usarla se tieni la 206 e se il clima non lo permette la lasci nel box
    Ne conosco diversi che han anche la z4, in genere torna piu' comodo se ti fai due conti tra monta e smonta gomme prender dei cerchi in lega usati o poco costosi e lasciar le invernali su cerchi appositi, cosi' da preservare quelli "belli" da sassi e sale che buttan sulle strade.

Non so dove le hai viste e di che misura, io ho buttato un occhio su gommadiretto e le rft costavano 180/200euro l'una.
    A volte per la stessa gomma trovi prezzi diversi che son dovuti ad un dot piu' o meno recente, su gommadiretto infatti spesso trovi la stessa identica gomma a prezzi differenti.

Suppongo non fossero rft, perche' tra gomme e montaggio sarebbe impossibile aver prezzi cosi' bassi, ma dipende anche dal modello, io ovviamente mi riferisco a modello sportivo top di gamma, poi ci son quelle piu' "normali" che costan meno.

A cui van aggiunte le anteriori e tra montaggio e convergenza i 1000 si raggiungono e spesso superano se non le prendi online ma dal gommista che ha prezzi maggiori, a volte di molto.
    Diversi gommisti si rifiutano di montar gomme nuove prese altrove, per le 4 yokohama sportive da 17 della mx5 ho speso 600euro su gommadiretto (escluso montaggio e convergenza), le stesse gomme prese dal gommista le pagavo escluso montaggio tra gli 800 e 1000euro.
    In effetti ogni volta che ci entro per una cosa esco con altre mille >:>
    Appena caricato il cric nel carrello mi son girato ed ho visto un'orgia di prodotti per auto a prezzi ottimi, ho fatto incetta, il doppio o triplo di ognuno :lol:
    Devo aver dato una impressione molto "professional" con un carrello cosi' pieno e diversi mi chiedevan pareri sui prodotti e attrezzi (mo' mi faccio assumere >:> ):mrgreen:

La saab l'avevo presa nuova nel 2007 prima della z4, saab 93 aero v6 turbo 250cv (poi diventati 275 con la mappa ufficiale Hirsch e limitatore spostato a 260km/h ), rivenduta dopo 4 anni con 16mila km, doveva finire al padre di un mio amico ma i miei si son impuntati e l'han voluta comprare loro.
    Poverina, nelle mani imbranatissime di mia madre ho assistito a una ecatombe di incuria e danni estetici, nei primi tempi la portavo io al lavaggio, dopo i primi danni ho smesso, non tollero alcun difetto e ritengo inutile prestar attenzioni ad auto non perfette :lol:

La stessa telecamera endoscopica che ho preso da lidl bene o male la trovi di diverse marche su internet a prezzi anche doppi, ma con meno accessori e visivamente anche meno curate, testata devo dire che la trovo ottima.
    Bene o male non mi sembra roba fatta male, devo testare ancora la maggior parte delle cose, ma mi sembrano articoli con un ottimo rapporto qualita'/prezzo e non convenienti solo perche' scarsi ;)

Tu in realta' aspetti bistecche e salamelle >:>:mrgreen:

Condividi questa Pagina