BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 155 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    magari uno dei due è il conce che la vende

2. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Se vuoi farmi un'osservazione, sarebbe opportuno guardarmi in garage, non in firma.
    E poi perché peccato...?

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dici? Allora a me dovevano scrivere 3 proprietari visto se la sono passati 2 conce ma in realta' nessuno dei 2 l'ha utilizzata. No secondo me se scrivono 2 propriet e' perche' l'hanno avuta 2 persone differenti. Se conti anche i minipassaggi dei concessionari allora non esiste piu nessuna auto uniproprietario venduta in strutture professionali. Non mi pare abbia senso.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Peccato perche' (per me) e' piu bella una z4 piuttosto di una serie1. MA ovviamente te lo dicevo come battuta... non perche' te la prendessi. So che in garage hai anche il ducatone a cui hai appena comprato il volante a corredo con i fari.. poi che altro hai di bello?

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma quelli so' tedeschi
    pochi al mondo ti direbbero il contrario

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E quindi scrivono su una inserzione di vendita 2 proprietari pero' il secondo sarebbero loro che se la sono tenuta in mostra in vetrina? Allora son grulli.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    :colionmartel::sticzz:

@bobonoel tu hai visto il libretto? Il secondo e' il concessionario o sono 2 pvt?

7. PuccioE39

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è ragionevole pensare che la burocrazia di un paese estero sia diversa.

8. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Devo rispolverare il mio inglese, ma penso che per queste indicazioni di base possa bastare.

Auto km zero, acquistata dal proprietario da quella stessa concessionaria da cui l'ho presa io. È rimasta sempre in famiglia :)

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ok allora sbaglio inserzione. Ricordavo 2 proprietari ma non e' la stessa. Come non detto: le gomme saranno le sue originali.

10. rich20

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Venduta.
    Dovevo pagare a breve il bollo...
    Solo la Golf, la Ypsilon di mia moglie e la sua Vespina.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Come venduta? Ma se era nella foto di quel ritrovo con grigliate di 1 mesetto fa... venduta davvero o scherzi?

12. rich20

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    @bobonoel con 17,50
    Scherzo. :mrgreen:

A iceoair piace questo elemento.
  13. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Suggerire e' lecito, fare terrorismo inutile no ;)
    Dopo 3 anni, se montate nuove e la macchina e' stata usata regolarmente senza lunghi fermi e tenuta in box le gomme sono ancora PERFETTAMENTE efficienti, se mai dovessero davvero perdere aderenza avverrebbe dopo almeno 6 anni, se usate poco.
    Dopo 6 anni si presume di averle consumate in ogni caso.
    Poi ci son diversi fattori da considerare: auto tenuta nel box o in strada a caldo e gelo, auto usata in modo continuativo o con fermi di mesi, gomme di marca o gomme scarse (alcune cinesi perdono tenuta sul bagnato ma anche asciutto dopo 10mila km da resoconti), gomme comprate con dot recente o gia' vecchio, usate con pressione corretta o no, etc.
    In generale si guarda il dot, se presentano crepette sul bordo della spalla, si usa un po' la macchina per consumare il primo strato e poi valutare se tengono bene, se uno non si lancia nelle curve a manetta non ha grossi problemi in genere.
    4 gomme rft da 19 le paghi montate anche piu' di 1500euro, cambiarle "tanto per" non e' una furbata, si controllano e si fanno le valutazioni come detto sopra ;)
    Per le mie han chiesto il dot, ma se ne fregano, quelle messe peggio eran per la macchina della moglie che tanto va piano :lol:
    Arieggiare il vano motore e' positivo, arieggiare in altro modo non tanto :lol:

In pista a Monza bastava una sessione di 15/20 minuti per trovare azzerato tutto il bordo esterno della gomma, l'asfalto e' piu' abrasivo, oltre che piu' aggressiva la guida ;)
    Su strada per quanto tu possa andar forte non sarai mai libero quanto in pista dove hai asfalto perfetto e non sporco, nessuno che arriva in senso opposto, qualunque possibile ostacolo da prevedere e zero vie di fuga, quindi vado sin troppo ben oltre i limiti consentiti, ma al di sotto di quanto potrei, il consumo delle gomme non e' paragonabile a quello in pista.
    Facendo circa 4000km all'anno anche se spingo durano di piu', nulla di strano da far quadrare nei numeri ;)
    Monto gomme sportive ma non semislick con mescola molto morbida.

Dopo 3 anni se la macchina e' stata usata regolarmente, anche se non molto e tenuta nel box, avranno sempre ottima tenuta anche se spingi, controlla giusto il dot che non sian state montate troppo vecchie, che sian tutte uguali, l'altezza del battistrada.
    Se mai dovessi cambiarle non metterle ancora rft ma normali sportive che costan meno e van meglio, pero' prendi un kit foratura con compressore.
    In ogni caso arrivi da una ta con molti meno cv, quindi guida tranquillo senza strafare, prendi confidenza con la macchina , controlla la pressione delle gomme prima del viaggio.
    N.B. Una volta gonfiate le gomme devi fare il reset gomme, guarda il libretto istruzioni ma il tuo sara' in tedesco.
    Una volta gonfiate si accende, si preme il tasto apposito e si riparte, in questo modo la macchina resetta i parametri.
    Se hai navigatore ti indica la pressione e la foratura in base a questo, senza rileva solo le forature su differenza diametro ruota tra gonfia e a terra.

Non solo, la carne alla griglia del king ha un sapore migliore di quella alla piastra del mc, prova un pezzetto senza salsa, quella del mc non ha un buon sapore
    Fai i controlli che ho detto piu' sopra, non esiste una regola generale, molto dipende anche da come son state tenute ed usate le gomme.
    Se davvero vecchie e dure fan sempre crepette sul lato della spalla, a quel punto si che e' meglio cambiarle.
    In ogni caso andando normale nel viaggio di ritorno puo' stare tranquillo.
    Le invernali le uso solo sulla punto, non le ho montate per 3 anni di fila, ormai fa troppo caldo, zero neve e mai visto temperature sotto zero, l'anno scorso le ho montate perche' forse davan neve, mai venuta e mi son pentito.
    Quindi se non vado in montagna e sto nella mia zona non servono a nulla, solo ad aver meno tenuta di strada visto che non fa mai davvero freddo e zero pericolo ghiaccio, butto in auto delle catene giusto se controllano.
    Per z4, mini ed ora la mx5 gira sempre la stessa scatola di catene di una ex macchina di mio padre di cui non ho mai capito la misura su cui cambio l'etichetta con le misure, tanto basta ad un controllo, nessuno te le fara' mai montare e mai dovro' montarle sulla seconda auto ;)

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    E che c'entra la spalla?
    Ha i cerchi da 19" @bobonoel ?
    Io sulla Z4 ho cambiato due treni e non ho mai speso più di 500 per i 18"
    Ma tu che c'entri?

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Guardavo poco fa sul web col codice delle mie da 18. Runflat bridgestone 100e cad1. E ne monterei 2 solo dietro visto sono quasi finite usurate. A me, per il mio stile e utilizzo, le runflat non sono dispiaciute.

Piuttosto ho notato x gomme di marca siamo lì: 100/108e cad1. Gomme di cacca e marche strane 50/55e. Di certo non cambierò le gomme dopo 3 anni ed altrettanto certamente non monterò gomme da prezzo. Con gomme scrause sicuram dopo 3 anni butto via tutto. Ho visto anche sul camper con le michelin faccio anni e strada. Costano ma durano.

Piuttosto si poteva scegliere anche gomme 4 season nella mia misura e nel caso di cambio di tutte e 4 mi piacerebbe l'idea. Sul camper pure mi sono trovato bene con qsta soluzione.

Non ho capito perché alcune specificano tpms cioè sensori pressione e altre no. Devo scegliere solo quelle dove c'è scritto tpms?

16. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.044
    3.527
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    1500 euro 4 gomme ??
    Forse è ora di cambiare gommista

17. PuccioE39

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    voglio diventare vostro fornitore.
    6 vendite e ho fatto l'anno.

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.221
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che meraviglia, tutto questo.

A rich20 piace questo elemento.
  19. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    comunque questo thread è troppo spassoso...>:>

A cbr piace questo elemento.
  20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.221
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scegli quale minipony vuoi essere (non quello che scorreggia arcobaleni) e mettiti tranquillo.

A paul520 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina