BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 155 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.600
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    magari uno dei due è il conce che la vende
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    Se vuoi farmi un'osservazione, sarebbe opportuno guardarmi in garage, non in firma.
    E poi perché peccato...?
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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    Dici? Allora a me dovevano scrivere 3 proprietari visto se la sono passati 2 conce ma in realta' nessuno dei 2 l'ha utilizzata. No secondo me se scrivono 2 propriet e' perche' l'hanno avuta 2 persone differenti. Se conti anche i minipassaggi dei concessionari allora non esiste piu nessuna auto uniproprietario venduta in strutture professionali. Non mi pare abbia senso.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    Peccato perche' (per me) e' piu bella una z4 piuttosto di una serie1. MA ovviamente te lo dicevo come battuta... non perche' te la prendessi. So che in garage hai anche il ducatone a cui hai appena comprato il volante a corredo con i fari.. poi che altro hai di bello?
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    ma quelli so' tedeschi
    pochi al mondo ti direbbero il contrario
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

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    E quindi scrivono su una inserzione di vendita 2 proprietari pero' il secondo sarebbero loro che se la sono tenuta in mostra in vetrina? Allora son grulli.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    :colionmartel::sticzz:

    @bobonoel tu hai visto il libretto? Il secondo e' il concessionario o sono 2 pvt?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    è ragionevole pensare che la burocrazia di un paese estero sia diversa.
     
  8. bobonoel

    bobonoel Secondo Pilota

    709
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    12 Luglio 2018
    Alessandria
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    Z4 e89
    Devo rispolverare il mio inglese, ma penso che per queste indicazioni di base possa bastare.

    Auto km zero, acquistata dal proprietario da quella stessa concessionaria da cui l'ho presa io. È rimasta sempre in famiglia :)
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

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    Ok allora sbaglio inserzione. Ricordavo 2 proprietari ma non e' la stessa. Come non detto: le gomme saranno le sue originali.
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    Venduta.
    Dovevo pagare a breve il bollo...
    Solo la Golf, la Ypsilon di mia moglie e la sua Vespina.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Come venduta? Ma se era nella foto di quel ritrovo con grigliate di 1 mesetto fa... venduta davvero o scherzi?
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.644
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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    @bobonoel con 17,50
    Scherzo. :mrgreen:
     
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  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Suggerire e' lecito, fare terrorismo inutile no ;)
    Dopo 3 anni, se montate nuove e la macchina e' stata usata regolarmente senza lunghi fermi e tenuta in box le gomme sono ancora PERFETTAMENTE efficienti, se mai dovessero davvero perdere aderenza avverrebbe dopo almeno 6 anni, se usate poco.
    Dopo 6 anni si presume di averle consumate in ogni caso.
    Poi ci son diversi fattori da considerare: auto tenuta nel box o in strada a caldo e gelo, auto usata in modo continuativo o con fermi di mesi, gomme di marca o gomme scarse (alcune cinesi perdono tenuta sul bagnato ma anche asciutto dopo 10mila km da resoconti), gomme comprate con dot recente o gia' vecchio, usate con pressione corretta o no, etc.
    In generale si guarda il dot, se presentano crepette sul bordo della spalla, si usa un po' la macchina per consumare il primo strato e poi valutare se tengono bene, se uno non si lancia nelle curve a manetta non ha grossi problemi in genere.
    4 gomme rft da 19 le paghi montate anche piu' di 1500euro, cambiarle "tanto per" non e' una furbata, si controllano e si fanno le valutazioni come detto sopra ;)
    Per le mie han chiesto il dot, ma se ne fregano, quelle messe peggio eran per la macchina della moglie che tanto va piano :lol:
    Arieggiare il vano motore e' positivo, arieggiare in altro modo non tanto :lol:

    In pista a Monza bastava una sessione di 15/20 minuti per trovare azzerato tutto il bordo esterno della gomma, l'asfalto e' piu' abrasivo, oltre che piu' aggressiva la guida ;)
    Su strada per quanto tu possa andar forte non sarai mai libero quanto in pista dove hai asfalto perfetto e non sporco, nessuno che arriva in senso opposto, qualunque possibile ostacolo da prevedere e zero vie di fuga, quindi vado sin troppo ben oltre i limiti consentiti, ma al di sotto di quanto potrei, il consumo delle gomme non e' paragonabile a quello in pista.
    Facendo circa 4000km all'anno anche se spingo durano di piu', nulla di strano da far quadrare nei numeri ;)
    Monto gomme sportive ma non semislick con mescola molto morbida.

    Dopo 3 anni se la macchina e' stata usata regolarmente, anche se non molto e tenuta nel box, avranno sempre ottima tenuta anche se spingi, controlla giusto il dot che non sian state montate troppo vecchie, che sian tutte uguali, l'altezza del battistrada.
    Se mai dovessi cambiarle non metterle ancora rft ma normali sportive che costan meno e van meglio, pero' prendi un kit foratura con compressore.
    In ogni caso arrivi da una ta con molti meno cv, quindi guida tranquillo senza strafare, prendi confidenza con la macchina , controlla la pressione delle gomme prima del viaggio.
    N.B. Una volta gonfiate le gomme devi fare il reset gomme, guarda il libretto istruzioni ma il tuo sara' in tedesco.
    Una volta gonfiate si accende, si preme il tasto apposito e si riparte, in questo modo la macchina resetta i parametri.
    Se hai navigatore ti indica la pressione e la foratura in base a questo, senza rileva solo le forature su differenza diametro ruota tra gonfia e a terra.

    Non solo, la carne alla griglia del king ha un sapore migliore di quella alla piastra del mc, prova un pezzetto senza salsa, quella del mc non ha un buon sapore
    Fai i controlli che ho detto piu' sopra, non esiste una regola generale, molto dipende anche da come son state tenute ed usate le gomme.
    Se davvero vecchie e dure fan sempre crepette sul lato della spalla, a quel punto si che e' meglio cambiarle.
    In ogni caso andando normale nel viaggio di ritorno puo' stare tranquillo.
    Le invernali le uso solo sulla punto, non le ho montate per 3 anni di fila, ormai fa troppo caldo, zero neve e mai visto temperature sotto zero, l'anno scorso le ho montate perche' forse davan neve, mai venuta e mi son pentito.
    Quindi se non vado in montagna e sto nella mia zona non servono a nulla, solo ad aver meno tenuta di strada visto che non fa mai davvero freddo e zero pericolo ghiaccio, butto in auto delle catene giusto se controllano.
    Per z4, mini ed ora la mx5 gira sempre la stessa scatola di catene di una ex macchina di mio padre di cui non ho mai capito la misura su cui cambio l'etichetta con le misure, tanto basta ad un controllo, nessuno te le fara' mai montare e mai dovro' montarle sulla seconda auto ;)
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.658
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.476.461
    car2go
    E che c'entra la spalla?
    Ha i cerchi da 19" @bobonoel ?
    Io sulla Z4 ho cambiato due treni e non ho mai speso più di 500 per i 18"
    Ma tu che c'entri?
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

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    Guardavo poco fa sul web col codice delle mie da 18. Runflat bridgestone 100e cad1. E ne monterei 2 solo dietro visto sono quasi finite usurate. A me, per il mio stile e utilizzo, le runflat non sono dispiaciute.

    Piuttosto ho notato x gomme di marca siamo lì: 100/108e cad1. Gomme di cacca e marche strane 50/55e. Di certo non cambierò le gomme dopo 3 anni ed altrettanto certamente non monterò gomme da prezzo. Con gomme scrause sicuram dopo 3 anni butto via tutto. Ho visto anche sul camper con le michelin faccio anni e strada. Costano ma durano.

    Piuttosto si poteva scegliere anche gomme 4 season nella mia misura e nel caso di cambio di tutte e 4 mi piacerebbe l'idea. Sul camper pure mi sono trovato bene con qsta soluzione.

    Non ho capito perché alcune specificano tpms cioè sensori pressione e altre no. Devo scegliere solo quelle dove c'è scritto tpms?
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.044
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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    715.289.830
    e46
    1500 euro 4 gomme ??
    Forse è ora di cambiare gommista
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    voglio diventare vostro fornitore.
    6 vendite e ho fatto l'anno.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.221
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che meraviglia, tutto questo.

    [​IMG]
     
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  19. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    comunque questo thread è troppo spassoso...>:>
     
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  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.221
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scegli quale minipony vuoi essere (non quello che scorreggia arcobaleni) e mettiti tranquillo.
     
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