BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 153 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    No.
    Mi cospargo il capo di cenere. :cry2

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.252
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' tutto bellissimo.

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Burger king, carne alla griglia una spanna sopra quella alla piastra di Mc Donald's ;)
    Per non parlare delle patatine, sottili, spesso molli o secche quelle di Mc, spesse, non unte e ben cotte quelle di King ;)
    Se King potesse usare la salsa del Bigmac sarebbe perfetto, la prendeva mia madre quando abitavo a Milano, poi quelli di Mc l'han scoperta e han preso l'esclusiva

Per nulla
    Si guardano, si provano, se son gomme rft costano molto e prima di cambiarle meglio esser sicuri.
    La mia prodotta 2009 rivenduta nel 2015 ed eran ancora perfette, me ne sarei accorto se la tenuta fosse peggiorata.
    Se la gomma e' nuova prederla vecchia non va bene perche' stando ferma si indurisce, se usata regorlamente serve almeno il doppio del tempo.
    Chi guida spingendo o fa molti km con guida normale consuma sempre strati di gomma piuttosto alti, al pari della pastiglie freni vetrificate con dischi baffati si rinnova lo strato esterno.
    Troppo in la' su auto usate poco e' ovvio poi decada, ma dipende anche dall'uso, se la macchina si usa in citta' andando piano la cambi quando si consuma, su auto spinte la cambi se vuoi il massimo delle prestazioni.
    Se la gomma diventa davvero dura e secca lo vedi subito, si formano crepette su tutto il bordo, altrimenti non e' che stai guidando su delle saponette, in ogni caso usandola regolarmente noti la differenza di tenuta in modo graduale e non con perdite improvvise immediatamente come potrebbe essere con una macchina rimasta ferma un anno o piu' ;)

Gia' :mrgreen:
    Ho dimenticato in toto tutta la procedura di preparazione delle melanzane ;)
    Solitamente li ho trovati piu' buoni su gommadiretto

A iceoair piace questo elemento.
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    ma se non cambi gomme da 8 anni

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ogni anno, ma sulla punto avevo preso invernali ed estive, per la mx5 poco tempo fa quelle piu' larghe, poi qualche volta per le auto della ditta.

6. rich20

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Ho letto la tua dissertazione, senza trovare capo nè coda.
    Premesso che nei paesi emergenti le gomme sono solidali con il cerchio e -salvo incappare in ordigni lungo il percorso- durano quanto dura il veicolo tutto, è evidente che se usa l'auto come un pensionato il problema non si pone.
    Ma all'oscuro del precedente utilizzo, consci che bobo in pensione ancora non ci va, ripongo la ricorrente domanda: è legittimo suggerigli un cambio gomme se, previa verifica, constata che l'auto monta le gomme di primo equipaggiamento?
    Non è un concetto aberrante. Mi pare legittimo no?
    Si pontifica su pomello e pomellini personalizzati, ci si erge ad arbitri d'eleganza con cromature e plastiche di dubbia moralità, si insegna guida e cucina... ma non ci si preoccupa di andare in giro con gomme del cavolo?

Però bisogna usare la batteria funzionante come alimentazione dell'abat-jour.

:mumble
    (tutto ciò, pur non possedendo una Z4, ma con l'attenuante di averla posseduta)

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.661
    25.424
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma penso che @iceoair volesse fare riferimento al fatto che gommadiretto è in Germania, quindi di strada.

anche io ho provato a chiedere dopo quanto tempo, secondo loro, vanno cambiate perchè 3 anni è poco, 6 è "decisamente troppo". non capisco a quanto ci si debba fermare.
    quindi la scriminante è il prezzo?
    p.s. viene da una peugeot di 15 anni fa, è chiaro che gli sembrerà super stabile, all'inizio.
    e magari l'hai scritto pure nell'annuncio che erano perfette :D

8. labrie_it

61.661
    25.424
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non solo, si definisce come "non appassionato di auto" chi non la lava ma la fa lavare e chi non si fa un tagliando da solo. senza parlare di chi non apre il cofano motore per far arieggiare il motore ed evitare l'usura dei fili elettrici

9. rich20

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Qualche considerazione, da utilizzarsi successivamente come protasi:
    1) L'utilizzo della congiunzione disgiuntiva rafforza il concetto che non servano molti chilometri per consumare molto il battistrada, se si va forte;
    2) Fai pochissimi chilometri, quindi le proprietà della gomma decadono all'aumentare del tempo;
    3) Per avere prestazioni, le gomme vanno cambiate "a tempo" e non "a consumo".

Se sono vere 1), 2) e 3)... come è possibile che la tua dopo sei anni avesse ancora gomme perfette?
    Capisci che il dubbio si insinua.
    O il tuo andar forte non prevede scuotimenti dell'Arbre Magic attaccato al retrovisore oppure hai le gomme dello Shuttle.

Sempre più perplesso. :-k

Adesso vado a checkinare due russi... scrivi pure un paio di pagine di paradossi, le leggerò volentieri stasera.

10. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Insomma a spanne direi che per quanto concerne le gomme devo fare una media (ponderata?) tra chi sostiene che con quelle gomme andrò a muro appena uscito dal concessionario e chi le terrebbe su per un altro lustro...

A iceoair piace questo elemento.
  11. rich20

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Scherzi a parte, la questione è semplice.

Se sono quelle originali, rendono al X% rispetto a una gomma nuova.
    Se questa percentuale è al di sopra delle tue richieste, vada per il lustro.
    Se è al disotto, "vada a cambiarle"!

A me sembra che tu ci debba attraversare mezza nazione e un imprevisto può capitare.

A paul520 piace questo elemento.
  12. labrie_it

61.661
    25.424
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non è una questione di schiantarsi, Bobo.
    la questione è se hai intenzione di tenere un mezzo (che mi pare di capire sarà il tuo unico mezzo) in non dico perfette ma almeno buone condizioni di utilizzo e di sicurezza.

tra l'altro credo sia anche la tua prima macchina a trazione posteriore, giusto?
    beh, fai tu..

13. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Pensa che Burger King ha investito proprio sulle patatine per differenziarsi dal Mc.
    Purtroppo i consumatori non hanno apprezzato lo sforzo non ritenendo le patatine fondamentali nella scelta della catena in cui servirsi.
    Diciamo che ci puoi arrivare a casa. Poi passerei dal gommista e, se sono quelle di primo equipaggiamento, le farei cambiare al volo. Poi la macchina è tua, quindi tutto dipende dalla tua propensione al rischio.

14. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Se vai di media ponderata mi sa che le gomme (se ancora quelle di primo equipaggiamento) le cambi. Se invece ti affidi all'esperienza di @huskywr240, è una spesa che puoi mettere in conto fra qualche anno (però nel frattempo dei saper "far lavorare" la gomma).

15. labrie_it

61.661
    25.424
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    diciamo allora che la patatina di Burger King è un'Alfa Romeo Giulia che non ce l'ha fatta :D
    magari può comprare una termocoperta usata da un team di F1

16. nicor

4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Esatto!
    Una bella introduzione per il corso di Marketing, comunque!

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.934
    22.749
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dico la mia, citando tra le premesse che:
    - non ho mai posseduto una Z4
    - non mangio al Burger King
    - le candele le accendo per creare atmosfera
    - la 6 cabrio l'avevo presa in tela ma non sono per questo un purista
    - in genere mi fido dei concessionari ufficiali
    - non ho il mantenitore di batterie
    - non ho il compressore d'aria portatile
    - la parmigiana di melanzane senza farle fritte non l'avrei mai mangiata
    - varie ed eventiuali.

Giacchè fra breve dovrà cambiare le gomme comunque e metter su quelle invernali, aspetterei queste poche settimane e poi comunque cambierei le gomme, senza dover affrontare una doppia spesa così ravvicinata.

Eventuali insulti soltanto in pvt, per piacere.

A bobonoel piace questo elemento.
  18. labrie_it

61.661
    25.424
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    queste dichiarazioni
    sono incompatibili con questa

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.934
    22.749
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Però ho visto quella cioccata di Luca @Infinity e l'ho raccolto, consolato (anche i carabinieri che ci hanno fermato l'hanno consolato), offerto un bicchiere di non ricordo cosa e poi abbandonato ovviamente a sè stesso.

Non vale?

Edit: a proposito, Luca, ma come cacchio ci sei tornato a casa quella sera? Ho un vuoto di memoria...

A labrie_it piace questo elemento.
  20. nicor

4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Questo presuppone di mettere le invernali. Tranquillo, tra poco scopriremo che non servono a nulla.
    Per il resto io quoto @labrie_it

Condividi questa Pagina