BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 148 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.198
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Guarda che in qualunque officina chiedi hanno il tester e il controllo te lo fanno gratuitamente. Le off generiche sicuramente, ho fatto fare io il test in 2 differenti. Bmw official non so ma penso pure loro hanno lo strumentino. Cmq il libretto tagliandi mostrera' tutto. Basta fare i conti... ogni 2 anni cambio olio e filtro, ogni 3 anni olio freni.... Se l'auto ha 6 anni compiuti dovra' avere 3 cambi olio motore e 2 cambi olio freni. Piu ogni tanto c'e' un controllo generico. La mia tra nov 2017 e nov 2018 avra' fatto 3 passaggi in bmw. Ad ogni modo mi dicevano proprio in bmw quando ho cambiato il mio che 3 anni sono pur troppo scrupolosi per l'olio dei freni... ma cmq la scadenza temporale, se si vuole rispettarla, quella e'.

3. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Licenzia l'architetto, *****!
    Va bene l'industrial, il minimal, lo shabby e compagnia danzante.

Ma a tutto c'è un limite...

PS: se vuoi dormire sonni tranquilli, compra un comodino e riempilo di benzodiazepine! ;)

A nicor piace questo elemento.
  4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    L'architetto non centra. Una batteria alla fine del ciclo vitale un motore non te lo mette in moto ma la lampadina te la tiene accesa. Con la optima e la lampadina al posto del tavolino e relativa abat-jour risparmio pure corrente. :p:p:p:p:p:p

5. Ale_72

57.198
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Io per un costo -al momento- di 2eur/anno non vado a rompere i maroni a nessuno, perche' il tempo delle altre persone e' importante almeno quanto il mio. Io mi sono trovato a cambiarlo piu' spesso dei due anni quando facevo tutte le settimane Milano Siena con la Morgan, ma pestavo sui freni venendo giu' da Bologna. Io il liquido freni lo cambio ogni due anni se non arriva al 3% l'umidita' misurata altrimenti lo cambio prima, io non ho la verita' in tasca e non dico a nessuno cosa fare. Tu fai come credi. Lui anche.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quindi ricapitolando:
    - gomme ogni 3 anni
    - batteria ogni 2 anni (da vecchia discussione al bar)
    - liquido freni ogni 2 anni (anzi meno, 1 volta l'anno)

W il pianeta, l'ecosistema, il consumismo.. etc etc etc. Per fortuna non sono tutti cosi'. Addio mondo nel giro di 3 lustri.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  7. rich20

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Con quello che paghi una Optima, ci pago 10 bollette...
    E, nota bene, ho 6 kW, piano a induzione, lavatrice, asciugatrice, forno, microonde, aria condizionata, lascio la tv accesa ai cani la sera e ci attacco il mantenitore della Cat/Vespa.
    E una Toio di Flos, che da sola fa 300W.

Ps: e dei bellissimi comodini nei quali nascondo Midazolam di contrabbando.

8. Ale_72

57.198
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ricapitolando non hai capito una sega. Ma va bene cosi.
    Perderemmo tempo in due. Non ne vale la pena. Il tuo tempo per me e' importante.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    160E optima red. Durata 11/12 anni dovrebbe esserci. Quella prima pagata 250.000lire durata 12 anni.
    A te una bolletta costa 15/16e ogni 2 mesi visto sono bimestrali? davvero?

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io non avro' capito una sega ma le date di scadenza le state dando voi.
    Mi mancava gli pneumatici ogni 3 anni (capisco se consumati per la strada ma senno'....)
    Mi mancava la batteria ogni 2 anni presa al supermercato perche' tanto poi si butta e non conviene roba di qualita'
    Mi mancava l'olio dei freni ogni 2 anni anzi 1 se ha oltre il 3% di umidita'...
    Ma probabilmente aggiungeremo dell'altro strada facendo.

11. Ale_72

57.198
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ti lascio a gongolare nella tua sterile polemica passivo aggressiva che tra 20 minuti ho il pallosissimo corso di tedesco. Ad maiora.

12. rich20

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Tutto ti perdono, ma anche Verde no dai...
    Magari sei anche no vax e no tav?

A nicor piace questo elemento.
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E non volevi aiutare bobo per la traduzione perché non capivi. Andiam bèn. Tanti bla bla bla compra questo compra quello, tagliando di qui e di là, spese per tutto e di piu tanto costano poco e poi concretezze.... Povero Bobo che deve ancora ritirare l'auto. Ma non dovevi ignorare i miei msg? Perché continui a rispondermi?

Non sono verde sono parsimonioso. No sprechi e no inutili inquinamenti. Se proprio dammi di altra bandiera politica. Sto sentendo cose che sono fuori da ogni senso. Non troppo, non poco ma c'è un giusto nel mezzo. È un po come la storia dell'iphone cambiato ogni anno e poi...è il miglior cellulare.

No vax? Che mi frega nn ho e nn voglio rotture di cocotas piagnucolanti anti cabrio

No tav? Idem....non mi riguarda e non saprei valutare se buono o male. Chi è a conoscenza della cosa può avere una idea in merito, io no.

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.920
    22.740
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    No, è anti Ale e anti Puccio ;)

A iceoair piace questo elemento.
  15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Manca qualcuno all'appello in lista. Te li sei persi? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Cortesemente rich,la prossima volta sarebbe gradito un cavolo........

Grazie.

17. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Visto che mi sento preso in causa, vuoi un iPhone X? Venerdì mi arriva l’Xs.
    Ah, il mio vecchio 6 continua a funzionare perfettamente in mano altrui. Anche il 6S. Anche il 7.
    È anti tutti quelli che non la pensano come lui...

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.643
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Le cose si riciclano anche eh
    Ma si, giriamo con le gomme vecchie .
    E io????

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non parlavo di te per la verità e no non voglio iphone anche se lo vorrebbe la mia z4 visto ha pure il supporto apposito e non so che farmene. Gradirei piu il portaoggetti al suo posto.

Riciclare cosa? Le gomme? Le batterie? L'olio freni? Perché le trovate geniali e le news le leggo sempre qui? Bobo è partito dal budget di 20,000e poi con la storia tagliandi regolari pochi km ed optional è arrivato a 25. Ma non bastano piu nemmeno i tagliandi regolari perché meglio rifare tutto. E ha solo 20,000km quell'auto. Se ne aveva 100,000 era perfetta pari al nuovo. Bobo prevedi circa 30mila eurozzi per chiudere il discorso z4.

Si dai mettiti in lista....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Che pesantezza... :colionmartel: