Io ho gli stessi cerchi da 16 che avevi tu. Cosa sembra ora? Ti sembra più alta, più rigida? Consigli il "salto" di qualità?
Consiglio senz'altro il cambio, il feeling di guida è completamente differente, l'auto è più "piantata" a terra e lo sterzo da una sensazione più precisa, di contro ci rimette un po' in accelerazione e ripresa, ma si può sopravvivere. Devo dire che anche il confort non ne risente, anzi secondo me il fatto che l'auto sia meno "morbidosa" è anche meglio.
Ho trovato un kit che voglio mettere nella mia f30 316d è cerchio 18 5x120 8 et 35 9 et35 monta secondo voi?o meglio 8/8.5 et 34/37?
Gli originali per il cerchio da 18 sono 8 et34. Io ho su i 19 con canale 8 et 29 davanti e 9 et 40 dietro e sono a filo. Quindi secondo me il canale da 9 con et 35 al posteriore ti sporgerebbe di qualche mm rispetto al passaruota e rischi di toccare...
ci stanno, anche se proprio al limite pelo pelo, sono d'accordo con te comunque, sceglierei ET/canale meno estremi
In fondo sono solo 8mm fuori rispetto ai 18 originali non mi sembra troppo..è il 35 davanti che non mi convince https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.co.uk/ulk/itm/201708082496
Devo ammettere che dopo una bella ricerca non trovo canale ed et come cerco e forse son costretto a.buttarmi su misure originali e prendere i wsp italy..non sò se fodarmi di altei marchi esempio fox o riva dtm
Sicuramente l'et35 all'anteriore è un pelo incassato (proprio come gli originali) e quindi puoi osare di più... al posteriore invece sei fuori un pelo più (mezzo pollice rispetto all'asse ruota -1mm di et, fanno +11,7mm rispetto al canale 8 et34 originale). Io ho su i WSP italy che vedi da un anno con le misure che ti ho scritto, e secondo me sono perfette! Non dico che non si possa osare di più, ma la gomma è gia bella tirata ed oltre si ottiene un effetto tuning molto più pronunciato e perdi un pò di eleganza a mio avviso... dipende un pò da cosa cerchi...
Ciao Paltry, secondo te posso montare i Cerchi M405 da 18" 8J ET34 con gomme invernali 225/45 su serie 2 Coupe'?
Ora inizio a confondermi, pardon. Se io ho sul 316 i 16' con ET 31 (quelli di fabbrica), devo considerare che (se faccio il cambio e passo ai 18') devo cercare (per avere le stesse distanze) dei cerchi con lo stesso ET o, quest'ultimo, cambia completamente e passa (come hai scritto tu a 34)? Io, sto facendo il conto alla rovescia perchè si consumino le gomme e cambiare i cerchi e passare ai 18; ho sempre cercato dei 18 da ET 30 ma ora sono davvero confuso! Grazie se mi risponderai :)