Come gia' detto, piu' eventuali firme, autentiche e documenti vari. PS ed ovviamente i costi di agenzia nel caso tu non voglia fare da te.
bella è bella. che non si guidi con piacere in modalità "sportiveggiante" è vero. e non è solo il telaio (che ci starebbe su una cabrio) ma il problema è anche la distribuzione dei pesi, l'assetto, il bilanciamento generale.
di fatto è il costo del passaggio di proprietà e l'emissione di due nuove targhe. magari chiedi all'aci quando dovrai pagare il primo bollo.
e avevano ragione visto che non è passata alla storia per la sportività. io, però, non l'ho mai guidata, purtroppo
Io il bonifico quasi completo ti ripeto lo farei qui in italia e cosi' stai a posto. Se domani arrivi la' e qualcosa non va nel bonifico on line o ritarda ad arrivargli? Fagli buona parte, tieni indietro qualcosa che e' cio' che eventualmente discuterai se qualcosa non va, che devi sistemare tu o altro non saprei. Insomma con 3/4000e che ti tieni di riserva ripari, rivernici, etc etc. Ne hai di spazio di movimento. Mi sembra anche piu' saggio e piu tranquillo. Poi pero' fai tu. Sul discorso import non ti so aiutare ma penso le informazioni che hai trovato sono corrette. Una curiosita'.. ma una volta con targa italiana ci devi pagare anche il bollo o dall'anno prossimo? Questo che vai a pagare sarebbe 'il passaggio' che io ho pagato sui 750e oppure poi devi pagare anche quello?
il bollo si paga anticipato. se non ricordo male, si paga fino alla scadenza trimestrale più vicino ai prossimi 12 mesi.
Intanto, gli appassionati se le contendono a suon di parecchie decine di migliaia di euro ed addirittura Enzo Ferrari amava questa macchina, della quale tra l' altro non ne furono prodotte poche poi i vari esperti della guida (non io, ci mancherebbe...) amano le auto ballerine...
stai confondendo il valore dell'auto con le sue doti di guida, le cose non sono strettamente correlate.
Il padre di un mio ex compagno di classe in garage custodisce gelosamente una Lancia Thesis, col 3,2 V6 (Busso o derivato, se non ricordo male). Di Thesis ne fecero circa 16k in 7 anni, col V6 forse una manciata. Sicuramente avrà un valore inestimabile! Tornando IT: oltre a quello che ha elencato @bobonoel , va pagato anche il bollo, corretto? L'IPT non assolve la tassa di proprietà, mi pare..
se non sbaglio, entro 30 giorni e fino all'ultima scadenza temporale prima del dodicesimo mese ma sono certo che, in sede di immatricolazione, se ci si appoggia all'ACI, gli diranno tutto.
Già .. Un esempio può essere la Citroen Ds cabrio .. auto comodissima, puramente da passeggio, ma adesso vale un botto !
Mi sto organizzando per andare a recuperare un'auto in Germania, cosa volete che sia girare per uffici a fare scartoffie? Non lo so, non mi convinceva al 100% il discorso di prendere un'auto "per corrispondenza". Alla fine però è anche vero che a questo punto non fa molta differenza dato che fin dall'inizio ho deciso di fidarmi delle parole del concessionario ufficiale BMW . Discorso immatricolazione nel dettaglio non lo avevo ancora volutamente affrontato per non mettere il carro davanti ai buoi. Prima la porto a casa, poi penso a tutto il resto.
Volete sapere la news? Mi ha scritto stamattina il proprietario della 20i bianca, alla fine dice che non l'ha venduta ai 50enni perché non se l'è sentita di darla via anche in considerazione del fatto che in Porsche non gli hanno fatto più lo sconto che pensava... Secondo me si è fatto due conti, ha visto che mantenere una Cayman non è esattamente come mantenere una Z4 e ha tirato i remi in barca :)
Ah quindi questo era extra budget? Ricordati di farti dare almeno il certificate of conformity se ce l'hanno, che altrimenti ti tocca richiederlo on line e non e' gratis.