BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 142 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    idem..mai usata un'auto per il gusto di distruggerla, anche quelle a noleggio full kasko.

2. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Romanticamente, mi piace che ci siano brave persone come te e tuo suocero, però senza offesa, sembra che viviate nel mondo delle favole...;)

A iceoair e huskywr240 piace questo messaggio.
  3. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certo, è una questione di civiltà e ti stimo, anch'io la penso come te ma quando sono andato all' estero con gli amici ed abbiamo noleggiato l' auto insieme, io ci tenevo cura, come se fosse stata mia, gli altri invece mi canzonavano, dicendo: Ma dai, chissenefotte!;)

A iceoair piace questo elemento.
  4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ah, ti ci vedo a fare un processo civile in Germania per 2500 euro di caparra :D

A rich20 piace questo elemento.
  5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quoto Derrick, piu' facile che la strapazzino non essendo loro ;)

6. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ok ho deciso di andare a prenderla, quindi il problema non si pone.
    Resta da chiarire se da solo o meno.

Ho trovato anche un conoscente madrelingua tedesco che mi ha tradotto il contratto confermandomi di fatto quanto detto dall'intermediario, questo mi rende più tranquillo.

Ora devo risolvere questione pagamento, che dovrei risolvere con mix di bonifico sul posto e rimanenza in contanti.

A DerrickNAE3, Sgranfius e iceoair piace questo elemento.
  7. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    come vorresti procedere, nel dettaglio?
    comunque complimenti, hai fatto la scelta giusta.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Verifica con l'emittente della tua carta di credito/bancomat quanto costa il prelievo all'estero in area euro e quanto e' il limite giornaliero. In alcune banche online e' gratis, se non fatto con regolarita'. Devi solo capire il limite. Nella mia sono forse 5chf se non ricordo male se prelevo dal conto in CHF con il tasso di cambio a fantasia dell'UBS e l'1% se prelevo dal conto in EUR. E mi pare di avere 10.000 chf al giorno e forse 50.000 chf al mese. In base alla cifra cash che ti devi portare, e alle condizioni che l'emittente della carta/bancomat, personalmente preferirei spendere qualche decina di euro in commissioni piuttosto che portarmi qualche migliaio di euro nella tasca dei pantaloni, ma va a sensibilita' personale.

9. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.044
    3.527
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Ma il bonifico deve essere immediato (esiste già?)
    , altrimenti non ti danno l’auto finché lo accreditano sul loro conto, in due o tre giorni lavorativi

10. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    15k eur limite. Non so se se ne possano fare due di fila allo stesso beneficiario lo stesso giorno.

11. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io continuo a ripetere che si può fare anche per cifre superiori. dipende dalla banca.

12. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Io ho provato a chiedere a una mia amica (vabbe' la ex di un mio amico) che si occupa di implementazioni SEPA, dopo che qavevo letto qui. Mi diceva che il superamento del limite dei 15k (che e' lo standard) puo' essere rivisto dagli enti partecipanti una volta l'anno. Almeno in Germania, stando al suo ultimo progetto (andato live primavera 2018), nessuno aveva ancora richiesto l'innalzamento del limite.
    Poi boh, magari in Italia ci sono realta' molto piu' dinamiche.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se il contratto dice una cosa ma la realtà poi è diversa del bene venduto non ci sono processi da fare o caparre da rimetterci. Il contratto era preciso e dettagliato e dichiarava certe caratteristiche dell'auto. Non sono degli stupidi sicuramente di vender un'auto da 20,000km come nuova e dichiarandola mai incidentata. Io penso il problema non esiste e Bobo può già preparare l'assegno. Si sta facendo processo all'intenzione. Bobo chiedi al venditore concessionaria cosa accettano come modalità pagam per il saldo. Poi vai alla tua banca/posta e vedi sia tutto fattibile e che non superi limiti giornalieri nel caso di bonifici.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  14. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    lo penso anche io. detto subito subitissimo

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sai io la mia z4 l'ho fatta provare a 2 persone. Una per scelta mia tra l'altro ragazzo giovane 18enne amante di qste auto. Lo ho portato in un piazzale e l'ho lasciato provare ma era molto discreto e quasi aveva paura toccarla. Il secondo tutto l'opposto... Over 40 e nn capiva nulla e io non avrei fatto cosi con una cosa non mia. Purtroppo mi è toccato...perché quando lui ha comprato la sua bmw serie 3 me la ha fatta provare e nn potevo tirarmi indietro x correttezza. Lui però con la mia si è messo a correre e a far i fanali alla gente che si spostasse. Accellerare e frenare etc. Bruscamente. Non era sua e ciò mi ha infastidito molto anzi mi ha fatto girare i maroni. Non si fa cosi. Ma ci sono questi personaggi. Qualche settimana fa l'ho visto ed è andato sul discorso chiedendomi se gliela prestavo. Gli ho risposto, anche con poco garbo, che i soldi ce li ha e può anche comprarsela. Questo è ciò con cui ci troviamo a dover fare i conti là fuori. Bobo fai bene andarla a prendere e guidarla tu o quantomeno chi la guida è sotto la tua supervisione. Sono piccoli gioielli queste z4, sono poche e rare e non vanno date in mano al primo caxxone di turno. Io quei 15gg che attendevo la mia, dopo averla comprata, pensarla là che chiunque poteva guardarla sedercisi sopra fare un giro toccare questo e quello non ci dormivo alla notte.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2018
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  16. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, pero' deve avere l'home banking con l'app sul telefono, da li' puo' farlo.
    Il bonifico immediato costa circa 5 euro in piu' (salvo addizionali su banche estere, ma basta chiedere alla propria banca) ed arriva sul conto del beneficiario 10 secondi dopo in genere.

Sarebbe da chiarire, ne avevamo parlato in un pippone poco tempo fa
    E' da chiedere, quando ne avevamo parlato avevo letto del limite di 15 mila euro, non so se totali o per transazione, se fosse totale puo' sempre portar i contanti per la parte rimanente, pero' deve verificare prima con la banca e deve avere l'home banking.

17. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    L'intermediario mi ha detto che solitamente si fa con bonifico, che l'assegno non lo accettano perché devono passare i giorni necessari per l'accredito.

Ho un'amica che lavora alle poste, dove ho il conto, le chiedo tutte le info del caso.

Per l'acconto è bastato mandare loro la ricevuta dell'operazione con il numero relativo, magari basta anche in questo caso. Chiaro poi dovrei portare il resto tramite contanti, ma è una cosa di cui voglio occuparmi solo in un secondo momento. Prima devo capire se questi bonifici fast si possono fare anche tramite poste e via app.

Però sto facendo una cosa per volta e va bene così.

Poco fa (alle 00.12) il venditore ha risposto in maniera striminzita ad alcune domande che gli avevo fatto via mail: l'auto non ha problemi dentro e fuori, ha tutti i tagliandi, le gomme hanno 6mm e l'auto è pronta per il ritiro. Stop.

Non si può dire che sia un premio Oscar di disponibilità, e spero davvero che l'auto non rispecchi la sua flemma...

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Parti e vai a prenderla al piu presto. Verifichi sul posto sia conforme a contratto. Paghi e porti a casa e stop. Ti hanno scritto sul contratto auto perfetta mai incidentata 20,000km e sempre tagliandata in bmw. Mi sa non c è altro da aggiungere. Smettila di far domande e richieste che fai spazientare pure questi:mrgreen:

Vai e chiudi discorsi. Anzi: sei già là adesso? :p:p:p

Di suo cmq non sono dei gran parlatori o arruffianatori i tedeschi in generale... Sono sempre un pò sulle loro...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2018
  19. Ale_72

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Questa volta senza neanche pagare i 20 euro.

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    a mia memoria era tutto già riportato nel contratto

Condividi questa Pagina