BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se mi hanno detto si da subito e se lo fanno altri conce bmw vuol dire il problema che ipotizzi non c è. A me basta questo.

2. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Dunque, al momento la questione principale, ben prima di tagliandi effettuati e da effettuare, è capire COME portare la mia Z4 a casa.

Pro e contro delle 2 opzioni:

1) portarla giù di persona
    PRO
    - ho facoltà di vederla prima di saldarla
    - non mi devo fidare ciecamente del mediatore/trasportatore
    - costi minori
    CONTRO
    - completare un acquisto non banale in una lingua che non è la mia
    - sobbarcarmi 1000km di strada molti dei quali all'estero con un'auto appena presa e che non conosco
    - dovendomi fermare a dormire devo lasciare l'auto di notte senza una copertura assicurativa adeguata

2) farmela portare
    PRO
    - nessun tipo di pensiero riguardo al completamento della transazione
    - nessun tipo di sbattimento e preoccupazione, potrei decidere anche di farmela portare appena superato il confine (tipo a Trento) in modo da abbassare le spese per il trasporto
    - l'auto non si dovrebbe sobbarcare 1000km appena uscita dal concessionario
    CONTRO
    - mi devo fidare completamente del mediatore/trasportatore
    - non avrei nessun documento in mano sul possesso dell'auto una volta uscita dal concessionario (anche se il mediatore mi ha detto che di fatto fa fede il bonifico al concessionario)
    - costi maggiori

Questa un po' la situazione.
    Oggi ho preso contatti con un amico che conosce una persona di madrelingua tedesca e quindi potrebbe in un qualche modo supportarmi, però devo dire che qualche legittima preoccupazione c'è.

3. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io non avrei dubbi, andrei a prenderla di persona!...;).

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    nel secondo caso mi sa che il mediatore se la guida fino a casa tua, quindi i 1000km se li sciroppa comunque.

non capisco questo timore di guidare all'estero. guardate che funziona come da noi.

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    No il trasporto avverrebbe con bisarca.

Infatti il problema non è quello, ma tutto il contorno.

6. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Concordo, soprattutto in UE...Inoltre, dovrebbe essere un' esperienza gioiosa ritirarsi l' auto "nuova" e poi ritirando direttamente in concessionaria, in caso di difetti, si possono fare le proprie rimostranze ed avendo lavorato 8 anni in una concessionaria, mi fido poco degli autisti di bisarche, anche perché la Z4 è un' auto molto bassa, facile da danneggiarsi nel carico-scarico, io non avrei dubbi! Certo, la non conoscenza delle lingue rappresenta un problema non indifferente ma per esperienza, chi deve vendere viene sempre in qualche modo in aiuto del cliente, alla fine trovano il modo di farsi capire...;)

A MDJ piace questo elemento.
  7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.270
    22.951
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Trovo che sia davvero un peccato privarsi del piacere del ritiro e del viaggio. Però se tra tempo, volontà, serenità nel chiudere il processo e soldi, la cosa che ti preoccupa meno è l’ultima, fai fare tutto tramite il mediatore e fatti chiamare quando l’auto è, lavata, sotto casa.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Che è quello che han fatto con la mia arancina quando se la sono spostata tra conce. Mannaggia ai bisarchieri. Stesse parole tue me le ha dette il conce: auto molto bassa e larga e fanno danni.

Bobo io la porterei a casa il prima possibile. Meno resta là in balia di tutto e tutti, meglio è. E se non unisci al motivo di andarla a prendere un motivo di turismo itinerante, dell'hotel te ne fai nulla. Arrivi là al mattino, ritiri e parti e fai le tue pause. Potrai sonnecchiare in auto come fan tanti. Per 1000km ci sta. Fai però le pause di cui necessiti e prendila con calma. Al max di giorno guidi, verso sera sarai in prossimità del confine dove parlano italiano e trovi hotel col suo parcheggio e parlano anche italiano.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2018
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se l'auto è a posto non avrà problemi a far 1000km, la mia ne ha fatti piu di 800 quel giorno per venire da me. E ti garantisco che non sono corso dal conce bmw appena arrivata. Dal conce per il suo tagliando regolare ci è andata dopo 5 mesi. E aveva piu del doppio dei km della tua. L'idea di non sapere di conoscere l'auto è un falso problema. Tra le altre cose hai pure il cruise sarà una goduria impostarlo in autostrada. Se eravamo vicini venivo con te visto ho pure lunedi libero e sicuram ti saresti sentito piu tranquillo e non da solo. Ti facevo il tagliando/controllo alla z4 gia in germania. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A DerrickNAE3 e bobonoel piace questo messaggio.
  10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.673
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e se non ti piace, che fai, gli lasci la caparra?
    giusto il tempo di capire dove sono le frecce e i pedali
    ah non ci sono gli assalti alla diligenza? :D
    eccitante.

@bobonoel io se avessi tempo ci andrei, in Germania, a ritirarla. sta tutto a te e al tuo tempo e impegni.

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io non ce l'ho il cruise purtroppo, però mi sarebbe piaciuto. E pensa non l'ho mai portata in autostrada. Cosi.....mi piace l'idea.;)

Passare dalla svizzera con sopra la targa tedesca ha il suo bel perché e mi ispira fiducia. Lo stesso ma con targa italiana mi sa tanto di....:colionmartel:

12. Ale_72

57.270
    22.951
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Piantone sterzo con leva, codifica e via, se davvero interessa.

13. PuccioE39

63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    e perché mai?

14. labrie_it

61.673
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ah, ora capisco perchè hai detto "che goduria". non hai mai provato :D
    eh non lo so se le multe arrivano lo stesso. secondo me sì, conoscendo i tedeschi..

15. Ale_72

57.270
    22.951
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ovviamente arrivano. Come arrivano dall’Italia con targhe CH e DE.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non mi riferivo a multe per velocità. Ma ho una idea tutta mia che la polizia svizzera non vede l'ora di vedere una targa italiana. Mentre con i tedeschi stanno piu in campana. Sicuramente mi smentirete. Cosi idea mia, una fissa. Se poi vedono un camper apriti cielo.
    Con 300e dovrei poterlo montare.

17. PuccioE39

63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    beh certo, coi camper sono generalmente molto ligi, perché sanno che la gran parte sono omologati entro 35q.li a pieno carico mentre in realtà è più facile che arrivino a 40.

applicano insomma il loro c.d.s. (a tutti).
    per il resto non cambia alcunché, rispettando il cds ovviamente.

18. Ale_72

57.270
    22.951
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Si, è un’idea tutta tua.
    Ovvio che vicino ai confini fermino più facilmente le macchine straniere in uscita e quelle svizzere in entrata.

19. labrie_it

61.673
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mai avuto problemi all'estero, sinceramente. solo in Inghilterra, nell'estate 2005, mi hanno tenuto più di un quarto d'ora per controlli. ma avevano appena fatto gli attentati. però alla fine ci siamo ritrovati a chiacchierare di calcio e Maradona.

per i camper, non so.

20. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Almeno per quello mi affiderei al mediatore, l'ho pagato apposta per farmi trovare tutti i documenti a posto nel momento in cui fossi andato a ritirarla di persona.

L'idea è arrivare nel pomeriggio, prendere contatti con il concessionario (vedere l'auto ovviamente) fare tutto, dormire lì e poi al massimo nella tarda mattinata dopo parto. Fosse anche per le 11 e arrivare mezzanotte - l'una prendendola con calma andrebbe benissimo.

Beh avrei modo di verificare che sia tutto ok esente da difetti, come da descrizione. E soprattutto nessuno che la carica con il rischio di piantare su dei rigoni clamorosi.

A DerrickNAE3 e iceoair piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina