Perché non era a norma di legge? Come mai l'hanno tolto solo dall'x1 e dall'x2? Oggi ho chiesto in bmw e mi hanno detto che l'anno tolto dalla produzione perchè volgiono mettere il nuovo cambio a switch, ma mi pare strano.
Da quel che so adesso ogni motore deve essere omologato in base alla versione del modello che equipaggia, quindi i criteri varieranno in base al diametro dei cerchi, il peso dell’auto e così via...mentre prima (fino al 1 settembre) c’era un’unica omologazione per ogni motore indipendentemente da dove poi venisse montato.
Non credo sia quello il problema, o forse lo sono i costi annessi, lo stesso motore continua ad essere su altri modelli. L’hanno rimosso dai prodotti con piattaforma a motore trasversale. Lo riavremo col restyling, ancora più potente!
Ok, ma mi sembrava di aver letto questa cosa da qualche parte. Leggo comunque sul listino valido dal 01/07/2018 che la produzione del 25d su X1 è sospesa fino al 30/06/2019. https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0281725IT/412307
Dal 1 luglio credo sarà in vendita il restyling dell'X1, quindi hanno portato tutto con la nuova "carrozzeria", cerchi, optional ecc.ecc per fargli passare il test WLTP una volta solo