Primo Service

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Cimmero, 10 Settembre 2018.

1. Cimmero

Cimmero Kartista

69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Ciao Ragazzi,

ho da poco superato i 25,000 km. Il quadro mi segnala che fra 2800 o a febbraio 2019 devo fare il service.

Esattamente cosa dovrò fare e mediamente quanto si spende?

Mi pare strano che il service non cada a 25.000 spaccati... cmq sul manuale non ho trovato una cippa e sul pc di bordo nemmeno.

Grazie

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se è il primo, sarà un oil service, ovvero olio e filtro olio, rabbocchi se necessari.
    il kilometraggio del service dipende dall'utilizzo (fondamentalmente si basa sui litri di carburante consumati; più tiri, più consuma, prima arriva il momento)

3. Cimmero

Cimmero Kartista

69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Oh capsisco. Quindi non c'è un chilometraggio stabilito ma un limite indicativo o una data.

A che spesa vado incontro? Giusto per capire se mi chiederanno il giusto o uno sproposito...

Grazie

4. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.505
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Oltre ad olio/filtro, quasi sicuramente anche il filtro antipolline

Se l'auto è nuova, non dovresti avere il BSI che copre quasi tutto?

5. Cimmero

Cimmero Kartista

69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    Bsi non so cosa sia.... ho preso l'auto usata con la garanzia bmw di 4 anni.

6. Winterdog

9.505
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Usata con meno di 25000 km? Complimenti

Il BSI è il BMW Service Inclusive, manutenzione gratuita per 5 anni/100000 km, costo variabile a seconda del modello

E' strano che il concessionario non l'abbia proposto, spesso è conveniente anche con basse percorrenze annue

7. Cimmero

Cimmero Kartista

69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    L ho presa con 15.000 km circa. Non era una rarità... ne avevano a frotte.

Non mi hanno proposto nulla e dubito che ci sia qualcosa di compreso... Devo ancora mettermi li a leggere bene il contratto e la garanzia... Cmq è sicuramente quella standard bmw che invece di due anni e quattro.

Cmq il mio meccanico di fiducia mi ha detto che lui può fare i tagliandi "ufficiali" ma bisogna comprare i ricambi/oli ufficiali. Il che non farebbe perdere la garanzia che immagino contempli manutenzione costante e fatta secondo i canoni stabiliti

8. Winterdog

9.505
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Almeno finchè è in garanzia, io eviterei di non fare la manutenzione in officine BMW, a meno che non siano conosciuti come incompetenti

Comunque, guarda bene sul contratto di compravendita oppure sulla fattura (la rilasciano sempre), se hai il BSI non devi spendere nulla

EDIT: aggiunto "non" nella prima frase

Ultima modifica: 13 Settembre 2018
  9. fivano

fivano Kartista

51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Tra l'altro fino a fine anno c'è la promozione BMW senza pensieri che offre 5 anni / 100.000 km a 590€.
    Il mio dubbio è che con la mia 216i riuscirei a far rientrare solo due manutenzioni in 5 anni (faccio pochi km quindi mi baso su ogni 2 anni), secondo voi conviene lo stesso farla o spenderei meno pagandoli al momento?

10. Cimmero

Cimmero Kartista

69
    1
    26 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer
    590 si fa per dire.... è solo per l'olio e i filtri. Quella completa costa molto di più:

Ecco il prezzo del programma che fa per voi.
    Serie BMW Serie 2 Active Tourer F45
    Pacchetto BMW Service Inclusive Plus
    Opzione 5 anni / 100.000 km
    Prezzo 2.416 €

Vorrei solo capire grosso modo quali sono i service più o meno programmati negli anni e nei km e che costo indicativo anno. cercando velocemente non ho trovato. Se qualcuno di noi sapesse o avesse i dati gli e ne sarei grato.

Winterdog devo ancora vedere la documentazione mia della macchina... ma secondo me non ho acquistato nulla, non avendomelo detto ne proposto.

11. Winterdog

9.505
    2.652
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Leggi bene il post #9, ogni tanto BMW fa delle offerte scontate, il BSI solitamente lo offre verso fine anno....stay tuned!

Quando ho comprato la mia (nuova) il BSI me lo hanno regalato (è prassi comune nelle concessionarie ufficiali per il nuovo, spesso anche per l'usato)

upload_2018-9-13_12-44-28.png

12. 2act

2act Secondo Pilota

508
    104
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Sulla mia avevano regalato all'acquisto 3 anni di manutenzione! A dicembre 2017 a scadenza mi han proposto estensione per altri 2 anni a 220€ se non ricordo male!!! Calcolando che rientro in un oil service,controllo totale auto e cambio olio freni direi più che conveniente!!!
    Presumo che il solo oil service si aggira sui 5/600€.
    E a questi prezzi un tagliando ufficiale è sempre preferibile visto che in primis compare sul display l'intervento fatto,da un generico non credo riesca a farlo,e per eventuali noie han un'occhio di riguardo se fatti tutti da loro.

Condividi questa Pagina