BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Beh non proprio: se il dottore non ti cura bene possono venirti complicazioni o può ucciderti, se il macchinista alla guida del treno deraglia sei fortunato se lo puoi raccontare. Mi sembrano rischi maggiori rispetto a quello di comprare un'auto.

Come detto, io potrei togliermi la curiosità di vedere l'auto, ma non avrei mai l'occhio di un perito pagato per fare quello di mestiere. Se i tagliandi e il telaio sono a posto, personalmente non mi serve altro, o meglio, niente che potrei fare io di persona aggiungerebbe qualcosa.

Poi è pacifico che non tutti lo farebbero, ci mancherebbe. Ci sono persone che ancora si rifiutano di fare acquisti on line perché non hanno una persona fisica davanti alla faccia e non si fidano, che vuoi farci?

Quel blu, un po' come il grigio, mi sa di vecchio, appunto perché è un colore elegante. Troppo elegante. Bianca (in primis) e nera certamente più sportivo. Eventualmente anche argento, diverso dal grigio nelle varie tonalità.

E in ogni caso rimane sempre il paragone con quella persa: spendere la stessa cifra per un'auto che in ogni caso mi soddisfa meno non avrebbe senso.

Esattamente.

In ogni caso, per rispondere ancora a @iceoair sul fatto che cambio idea, sono ancora perfettamente coerente con le mie personali linee guida postate nel messaggio 1 del thread ;)

Ultima modifica: 11 Settembre 2018
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.250
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E poi con i tuoi soldi hai diritto di cambiare idea non una, non dieci ma centomila volte.

A huskywr240 e bobonoel piace questo messaggio.
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Tutto si vende o meglio si svende: se ha problemi prima mette a posto i problemi, poi la vende. Oppure la vende con i problemi ancora ad un prezzo piu' basso perche' auto problematica. Insieme alla svalutazione o al maggior esborso per ripararla. Vogliamo poi parlare di dove vanno a finire i soldi che ha speso per gli intermediari? Vogliamo aggiungere i soldi gia' spesi per il cambio di proprieta'? Comprare l'auto sbagliata e poi volerla vendere mi sa che e' un giochino un po' pericoloso dal punto di vista economico: specie se parliamo di cabrio.
    Certo i soldi sono suoi ma dire le cose come sono fino in fondo non guasta. Il rischio di prendere una incipriata c'e' tanto qui tanto di la' all'estero... peggio ancora se un'auto non l'hai proprio vista e provata dal vivo. Intenditore o non intenditore. Perche' a 'sto punto allora si puo' mettere in mano ad aziende di ricerca dell'auto a lui ideale: dice come la vuole, colore, km, cambio manuale, tagliandi, spesa per l'acquisto... se la trovano gliela portano fino a casa e stacca l'assegno altrimenti rimane in attesa. Acquisto auto su commissione. Mi viene in mente quella ditta (di roma?) che gli davi l'acconto e ti trovava l'auto dei tuoi sogni. Mah.....

4. Ale_72

57.250
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    A proposito, che fine ha fatto @L0rdn40? E' poi riuscito a risolvere i problemi di morchia?

Che sono poi quelli che mi contattano per la Morgan: "Abbiamo un cliente interessato alla sua macchina etc". Non credevo ci fosse lo stesso mercato anche per le Z4.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ricordi quella volta che doveva andare ad aprire il tappo per controllare lo stato della morchia e quel gran botto che si e' sentito tanto da far tremare dalla puglia in su? Ecco... era lui e la sua amata.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho dimenticato un pezzo al msg sopra (esempi):
    http://www.racinglegends.it/import-auto/ricerca-su-commissione/
    http://www.tricars.it/i-miei-servizi/ricerca-su-commissione/

Io penso che cercano quel che il cliente gli dice di cercare. Z4? e z4 sia! Lavoro e' lavoro. Probabilmente prendono una percentuale in provvigione partendo da un fisso minimo e salendo man mano sale il valore dell'auto.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.661
    25.423
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    secondo me invece il prezzo è uguale perchè il lavoro da fare quello è.
    ma potremmo chiedere a @bobonoel se l'azienda con cui si sta interfacciando gli ha fatto un preventivo ad hoc oppure il tariffario è quello. il servizio è diverso ma chi fa questo lavoro (sostanzialmente brokeraggio auto) non può lavorare a percentuale altrimenti andrebbero da solo anche per le panda.

7. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Rimane il quesito: una volta accertati tagliandi e n. telaio e avendo avuta la perizia di un esperto, in che modo il mio parere, che non capisco una mazza, sarebbe migliorativo?

8. labrie_it

61.661
    25.423
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io gliel'ho già chiesto ma niente .

9. Ale_72

57.250
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Non saprei. Certo che farlo per 20k eur di macchina, devi avere davvero tanti clienti per poter mangiarci.

10. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Onestamente preferisco rischiare con l'auto che con la scelta del medico...

Come l'ha acquistata lui, la acquisterà qualcun altro.
    Se il soggetto preposto al controllo delle condizioni ci è cascato con lui, potrebbe avere medesima sorte l'eventuale "ispettore" del potenziale nuovo acquirente.
    E' tutto tranne un dramma, a mio parere. Rimane
    comunque "solo" una questione di soldi.

11. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Come non detto, il mediatore mi ha appena avvisato che l'auto è stata venduta ad un olandese.
    Uno che probabilmente non si è fatto tutte le seghe mentali che mi sono fatto io.

A iceoair piace questo elemento.
  12. labrie_it

61.661
    25.423
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Era un buon affare, peccato

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    pazienza.
    a volte l'occasione va presa al volo.

14. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.644
    5.743
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Non farti scappare la tremila di qualche pagina fa.
    Cambi la radica e passa la paura!

Dove la trovi bianca, con quei chilometri e a quel prezzo?

Almeno pensaci, dai...

A ndk piace questo elemento.
  15. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Qualcuno mi sa dire cosa comprende esattamente il pacchetto M e quanto costa post montarlo?

16. labrie_it

61.661
    25.423
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Bobo, per l'ennesima volta, i paraurti anteriore e posteriore e minigonne (?) all'esterno. volante, leva del cambio, poggiapiede, battitacco con caratterizzazione M. sedili sportivi (?).
    post montare i paraurti o post montare tutto?
    post montare con pezzi originali o con compatibili?

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    esternamente hai i paraurti anteriore e posteriore e relativi accessori (griglie ecc.), minigonne laterali; cerchi in lega specifici.

Internamente sedili sportivi, volante e pomello cambio; rivestimento sottotetto antracite (mi viene il termine in tedesco -dachhimmel- e non quello in italiano :lol: ), modanature specifiche

esteticamente non mi viene in mente altro (qualcuno integri o mi corregga, qualora mi fossi scordato qualcosa)

18. Ale_72

57.250
    22.942
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Peraltro il 3.0 aspirato manuale sara' l'unico motore che avra' un suo mercato (per heritage e cavalli) non appena passera' la moda dei turbo e/o inizieranno ad avere km sulle spalle.

A rich20 piace questo elemento.
  19. labrie_it

61.661
    25.423
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cielo nero

20. PuccioE39