Pardon, nei 1300 c'è anche il fatto che te la portano a casa. Mentre solo lo sbrigo delle pratiche 600e mi pare. E a quel punto potrei anche portarla io a casa.
ma l'acquisto e la targa doganale la deve fare in Germania, portarsi giù il COC e solo in Italia affidarsi ad un'agenzia di pratiche. quindi paga per far tutto lui comunque.
Come detto, il servizio per avere la macchina davanti a casa è 2000 euro, che sommati al costo dell'auto verrebbe in totale 25k. Quindi siamo 3k sopra il budget e stando così le persone, non se ne farebbe nulla.
beh non ricordo di preciso dove abiti, ma Wuppertal-Milano sono circa 870km. 150 euro di aereo per andare ad Essen (forse anche di più, se non è una destinazione principale) 10 euro per andare a Wuppertal 100 euro di una notte in albergo 100 euro di carburante 35 euro di vignetta svizzera 100 euro per varie ed eventuali 200 euro di targa zoll (su per giù) siamo già a 700 euro stimando così a caso
Se ci aggiungi tempo, rotture di palle ed imprevisti, i 2.000 door to door non sono neanche tanto. Io con quei 2.000 avrei fatto 1.000 di fondo benza, 500 per togliere la radica e mettere l'alluminio (un peccato ma vabbe') di quella che gli avevi linkato e con gli ultimi 500 un treno di gomme nuove
Ma infatti penso che sia una cifra equa, che mi eviterebbe un sacco di grane, rotture di palle e perdite di tempo, ovviamente al netto di volersi fidare solo del perito. La macchina, come detto, è al momento una di quelle che mi piace di più tra quelle viste. Ho rivalutato il nero, e i sedili in pelle, con clima a palla, non sarebbero nemmeno un problema. L'unico problema sarebbero i 25k da sborsare, che al momento starebbero un po' fuori budget. Non lo saranno tra 2-3 mesi, ma quell'auto non sarà certo li tra 2 mesi...
Vedi il lato positivo. Per qualcuno la ricerca dell'auto perfetta fa parte del piacere dell'auto stessa.
Un po' come l'attesa per il piacere che rappresenta il piacere stesso... Interessante punto di vista, ti ringrazio di avermelo fatto notare. Sul serio. Anche perché io, per quanto ignorante in tema auto, sono consapevole che non sto cercando soltanto un insieme di ferro e bulloni, ma qualcosa che trasmette emozioni e per il quale, ne sono certo, proverò anche dei sentimenti. E proprio per questo la "ricerca" non merita di essere banalizzata.
Io invece non sono cosi poetico. Quando la voglio divento impaziente. Quindi solitamente inizio la ricerca effettiva solo quando ho un budget in linea con quello che il mercato richiede, se non un filo piu' alto nel caso in cui trovassi quella che proprio mi sollazza. Pero' qui in CH e' piu' facile perche' c'e' poco margine di trattativa. Essendo gli annunci tutti a pagamento (a poco meno di 80 euro al mese) uno li mette per vendere e non per tentare di vendere. Quindi e' piu' facile rendersi conto "di che morte morire".
Certo se ti lamentavi del caldo che non sopporti ti immagino dentro una z4 nera con sedili in pelle neri. Clima a palla o non palla: sarà calda!!!! Molto calda! Non avevo letto aveva tutti quegli optional pensavo solo M pack. Chissà perché fatto 30 non hanno fatto 31 col navi e computer quando l'hanno ordinata da nuova. Cmq ho capito la prenderesti cosi facendo fare tutti agli altri e leggendo un report. Per me tu sei un pazzo!! Incosciente e pazzo!!!! Ma speriamo dai ti vada bene se lo fai. In definitiva l'auto ha pochi km. Io per natura non mi fido proprio di nessuno, devo vederla dal vivo e provarla prima di cacciare l'òbolo. Fossi in te, se veramente adesso la tua ideale non è piu bianca ma nera, salirei domattina sul primo aereo o treno. Io continuo a girarmi quando ne vedo una bianca. Sportiva ed elegante. Con interni rossi il top. Alternativa semmai nera ma con interni rossi tassativi.
Quoto E andare sotto casa dell'ex proprietario Mi fai capire questa cosa? Le macchine bianche storicamente non si sono mai viste nè tra quelle eleganti (a pebble Beach e Villa d'Este raramente ho visto macchine bianche vincitrici) nè nella storia delle auto sportive. Giusto il pacchetto di sigarette McLaren degli anni 80 e 90
Manco la 909 bergspyder ha mai combinato un granché. E aveva anche le strisce della velocità per confondere il bianco