Scusami se mi intrometto. Io non comprerei mai un'auto per sentito dire o solo per averla vista in fotografia. Prima la vado a vedere e provare. Dentro e fuori, sotto e sopra e la faccio mettere pure sul ponte. Poi la contratto. Poi la porto a casa o la faccio portare a casa da altri se ci sono pratiche da fare che io non so fare. Tu cosa hai intenzione di fare? Non vai a vederla e provarla? La compri cosi' sulla 'fiducia' di quel che ha scritto il venditore e di quel che ti dira' l'eventuale importatore di cui usufruirai? Piuttosto non la compro all'estero..... vederla, provarla e contrattarla SEMPRE.
ah non chiedermi di rileggere tutto io ne ho comprate due ed è per questo che avevo detto a @bobonoel che solitamente sono tenute meglio delle equivalenti italiane. basta farsi mandare foto ad alta risoluzione del fondo visto che il vero e unico problema da quelle parti è la quantità di sale sulle strade d'inverno. la revisione TUV, poi, non è la farsa che è diventata la revisione in Italia.
Pero' anche io una gitarella a vedere la macchina e guardare nelle palle degli occhi chi me la sta vendendo, la farei volentieri.
Non c'è rischio di avere grane con il governo tedesco, perchè farà tutto la tua agenzia ACI di fiducia in Italia.
Solo una precisazione poi mi eclisso che tanto e' anche lo stesso.... Cio' che mi fa strano e' che @bobonel si e' fatto scappare una z4 qui vicino a lui vista e provata per 1500E da sborsare in piu' extrabudget e adesso e' disposto a prenderla all'estero spendendone 2000E cosi' sull'unghia per intermediari. Poi mi fa strano che ha sempre detto no al nero.. adesso si nero... no alla pelle.. questa ha la pelle.... mi pare non ha computer e sensori come quella italiana. Ha solo packM questa se ho visto bene. Giusto? Pero' spero davvero che bobonel non abbia in mente di acquistare cosi' al buio e cacciar oltre 20milaK vedendo delle foto..... Per me e' inconcepibile comprare cosi'. Non stiamo parlando di 1000e che vabbe' si... al limite sono solo 1000e tanto per...... Bobonel ho capito male vero? Tu hai intenzione di andarla a vedere e provare vero?????
Per rispondere a @iceoair, quella che ho lasciato per 1500 in più di suo aveva solo i km, stop. Questa ha pack M, ancora meno km, sensori, clima automatico, mp3, fari direzionali, sospensioni sportive. Non è poco. Per i sedili in pelle ho sempre detto che ne farei a meno, ma non che la voglio necessariamente con i sedili in tessuto. Questo cmq il report dell'agenzia. Modello : Confermato Immatricolazione : 03.2103 KM : 20.313 confermato Libretto service : Si Ultimo tagliando : eseguito a 18.000 KM Uni Proprietario : No, 2 proprietari ma sapendo che Procar conta per la seconda mano Interni : Ottimo stato, molto bene tenuti, nessun difetto Carrozzeria : Perfetto stato - non ci sono difetti da segnalare : nessuna riga, nessun colpo - non fumatore Capote : ------ Gomme : 6 mm Cerchi : perfetti Mecanica : Tutto funziona perfettamente Garanzia : Si, 12 mesi Incidentata : No Origine : Germania COC : Si Prezzo del veicolo : 22.890 € - Prezzo non trattabile Commento venditore : Il venditore conferma che l'auto è in perfetti condizioni generale. Non ci sono difetti da segnalare. Il venditore dice che il proprietario ha tenuto la sua macchina in modo maniacale. Il venditore dice che non tratta il prezzo perché secondo lui è già buonissimo e che ha già ricevuto diverse chiamate per quest'auto.
La volta che trovo un venditore che mi dice "sto cadavere ce l'ho sul groppone da 3 mesi, non lo vuole nessuno, maledetto il giorno in cui l'ho ritirata, che cazzo avevo bevuto la sera prima lo sa solo il barista" e' la volta buona che mi fido di lui
Per la cronaca, andare a fare un "giretto" in Germania solo per vederla non è molto fattibile. Se vado in Germania è per andare a pagarla e portarla via. Se ha i tagliandi e il n. di telaio è a posto, il fatto che la provi io, che non ne capisco niente, non fa molta differenza. Ovvio però che la proverei prima di pagarla, ma non è la discriminante.
non ho capito, vuoi pagare qualcuno che faccia tutto ma vuoi andarla a prendere tu? allora perché lo paghi?
Chi lo ha mai fatto. Mi faceva sorridere il report ed il costo ad informazione mancante nell'annuncio.
L'agenzia fornisce anche il servizio di un perito che la va a vedere e di fatto la prova. Sicuramente ne capisce molto più lui di me. Il servizio costa 300 euro, ed è una cosa fattibile. Poi ovvio, se il responso è positivo andrei io in Germania, la vedo, la provo e se tutto ok la pago e me la porto a casa. Non ci vedo nulla di clamoroso.
Io, come ti dicevo, chiarirei perimetro e responsabilita' della perizia (immagino sia standardizzato a contratto). Ma se tutti fossimo uguali, sai che noia.
no per carità, ma se già te la portano giù loro, tanto meglio. altrimenti devi arrangiarti tu per le pratiche di espatrio dell'auto (pdp, targa doganale), quindi torniamo all'inizio che tanto vale arrangiarsi