Certo che ho guidato delle moto, per circa 30 anni ma se me lo chiedi capisco che non hai capito quello che volevo dire Nessuno dice il contrario, ma ancora se lo fai notare vuol dire che non hai capito ciò che ho scritto Per me, basta così riguardo a Fenati e Manzi e meno male che il team c'ha messo una pietra sopra
Mi pare siano dovute conseguenze. Ancora una volta sono le persone, i team, il buonsenso a fare giustizia. Cosi dorna ha fatto due figure di M in più... sempre i miei complimenti
Il gesto di Fenati non è assolutamente commentabile, ha fatto una cosa pericolosissima e senza alcun senso. La radiazione è una cosa forte, ma visto cosa poteva capitare non la trovo così campata per aria. Le 2 gare di squalifica sono assolutamente ridicole, come minimo doveva essere fermato fino a fine stagione. La cosa che però mi preoccupa di più è il fatto che sembra non essersi accorto della gravità, visto le sue dichiarazioni, riassumibili con un "Ho sbagliato, ma il mio gesto va messo nel contesto". Manzi sarà pure entrato cattivo più volte, ma non per questo devi tentare di ammazzarlo. Il licenziamento era prevedibile, così come la difficoltà che avrà nel trovare un ingaggio. Se magari la prima volta uno poteva anche cercare di recuperarlo, ora trovare una moto sarà quasi impossibile.
Credo a tutti venga in mente quel terribile incidente al via quando le Ducati di Gibernau e Capirossi volarono dopo che nel contatto tra di loro uno dei due pinzò incidentalmente il freno anteriore dell'altro. Ecco, le conseguenze ieri sarebbero potute essere ancor più gravi.
Probabilmente se avesse pinzato per più tempo le conseguenze sarebbero state simili. Fortunatamente la pinzata è stata rapida e la moto non ha fatto in tempo a impennarsi.
Le scuse "social" di Fenati. "Chiedo scusa a tutto il mondo sportivo. Questa mattina, a mente lucida, avrei voluto che fosse stato solo un brutto sogno. Penso e ripenso a quei momenti, ho fatto un gesto inqualificabile, non sono stato un uomo! Un uomo avrebbe finito la corsa e poi sarebbe andato in Direzione Gara per cercare di ottenere giustizia per i precedenti episodi. Non avrei dovuto reagire alle provocazioni. Le critiche sono corrette e comprendo l’astio nei miei confronti. Voglio scusarmi con tutti quelli che credevano in me e tutti quelli che si sono sentiti feriti dalla mia azione. È uscita un'immagine di me e dello sport tutto, orribile. Io non sono così, chi mi conosce bene lo sa! Nella mia carriera, sono sempre stato un pilota corretto. L’anno scorso sono stato uno dei pochissimi a non ricevere alcuna penalizzazione, non ho mai messo a repentaglio la vita di qualcun altro, anzi, ho sempre sostenuto che ci sono piloti pericolosi, in pista, per stile di guida. È vero, purtroppo ho un carattere impulsivo, ma la mia intenzione non era certo quella di fare del male ad un pilota come me, volevo fargli capire che quello che stava facendo era pericoloso e che anch’io avrei potuto fargli delle scorrettezze così come lui le aveva appena fatte a me! Non voglio giustificarmi so bene che il mio gesto non è giustificabile, voglio solo scusarmi con tutti. Ora avrò tempo per riflettere e schiarirmi le idee."
tre considerazioni: - non è vero che non ha mai fatto delle scorrettezze; - dalle immagini non si notano scorrettezze di Manzi ma solo tanta (troppa?) aggressività; - non conta il pensiero di chi lo conosce bene, conta l'impressione che si dà agli altri.
Boh, a me non è mai piaciuto granchè come pilota e dopo i primi successi, nemmeno come sportivo*. Quanto accaduto ieri conferma la mia prima impressione. *montato. In tal senso l'intervista della madre/agente dopo la "cacciata" del pilota dal team VR46 è piuttosto rivelatrice. http://www.corsedimoto.com/il-caso/...i-romano-lintervista-integrale/?refresh_ce-cp
Manzi è anche famoso per essere un pilota aggressivo e nemmeno tanto bravo.. un po' come Corsi. Piuttosto Fenati avrebbe potuto ridargli un paio di sportellate, ma non fare una cosa del genere. Oppure accompagnarlo fuori come ha fatto Rossi con Marquez nel 2015.
Allora ci spiega perchè da due-tre mesi la tensione tra pilota e team era alle stelle? “Romano voleva correre nel 2017 in Moto2 come pilota unico, non perchè è viziato ma perchè voleva più attenzione e tutte le energie su di se. Dopo la Germania (17 luglio, ndr) ci hanno comunicato che Pecco Bagnaia sarebbe stato il compagno di squadra. Mio figlio non ha niente contro Bagnaia, ci ha dato fastidio il metodo. Durante la riunione Nieto ci ha provocato dicendo che avrebbero chiesto alla Dorna di non far correre più Lorenzo, Marquez e Pedrosa per far vincere Fenati. Non era una risposta normale, ci stavano prendendo in giro. Anche Salucci ha redarguito Nieto. Lui sa che avevano promesso una cosa e non la stavano rispettando”. E aggiungerei.. meno male hanno portato Bagnaia in moto2, un futuro campione (spero presto!) che sa come ci si comporta!
Marquez, Lorenzo, Rossi, ecc. possono permettersi di avanzare richieste, non certo uno che ha ancora tutto da dimostrare.
ma poi chi non vorrebbe vivere da mattina a sera a contatto con Valentino per avere un'idea di come si vincono 9 mondiali in moto... (prima di innescare flame, preciso che sarebbe la stessa cosa se parlassi di un Marquez o un Lorenzo).
Io vivrei con uno di loro anche mantenendo il mio lavoro da impiegato... solo per andare a girare al ranch e stare in mezzo ai piloti
Fenati sta, giustamente, raccogliendo quello che ha seminato. La frase "Nella mia carriera, sono sempre stato un pilota corretto" e da Zelig: non si ricorda di quando ha preso calci Ayo o ha spendo la moto di un altro in pit lane? Questo è quanto ha scritto il grande capo di MV Agusta