BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Sostituzione Alogene con Led | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Sostituzione Alogene con Led

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da paglioz, 29 Dicembre 2016.

1. paglioz

paglioz Aspirante Pilota

46
    0
    31 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    serie 1 118 d futura
    Salve ragazzi e buone feste! Sono possessore di una serie 2 at con fari alogeni. Vorrei sapere se ci sono Lampadine x fare più luce e per farla più bianca. Grazie mille x le risposte

2. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, Guarda il catalogo Osram o Philips Automotive e troverai quello che cerchi. Tieni conto che però maggiore è la luminosità minore è la durata. Se vuoi luce più bianca considera le lampadine con il bulbo colorato di blu.

Inviato da mTalk

3. Bronson88

Bronson88 Aspirante Pilota

15
    1
    31 Agosto 2015
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 120i msport
    Lampadine alogene

Io ho montato il kit led h7 xenovision!! Luce bianchissima e maggiore profondità.. ti dico per correttezza che non sono omologate; altra cosa importante non abbagliano chi viene nell'altro senso di marcia e dovrebbero durare > 20000h

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Lasciate perdere le lampadine a led equivalenti alle alogene (H4, H7, ecc.). Sono una truffa, perché per caratteristiche dimensionali non possono assolutamente replicare la posizione geometrica di generazione della luce, con la quale viene progettata la parabola e la eventuale lente frontale. Il fascio non potrà rispettare i parametri di omologazione e di corretto funzionamento. Fateci caso: nessun costruttore serio, produce lampadine a led equivalenti alle alogene per automotive.

Inviato da mTalk

5. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
  6. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Io ho montato un kit led h7 e la resa è eccezionale, per disperdere meno luce basta abbassare a 1 o 2 la regolazione, ha talmente tanta profondità che rende di più delle 55w a 0.

Non scaldano, non rovinano il faro e sono eccezionali. ;-)

7. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    non danno errori e non richiedono accrocchi/resistenze?

mi puoi linkare il modello?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2016
  8. lukke

lukke Secondo Pilota

792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    sono omologate?

9. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Sono canbus bus quindi niente resistenze etc

Ovviamente di omologato ragazzi ci sono solo le h7 tipo osram o Philips

ancora più ovvio, non fanno una luce nemmeno paragonabile.

per quanto ti guarda i controlli, io non mi prendo la responsabilità per nessuno tranne che per me, ma oramai si vedono kit xenon su auto improbabili con nessuna contestazione, bisogna trovare proprio il pignolo ultra che ti controlla se hai dei kit led o xenon su una BMW... poi sono scelte ;-)

10. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    ok, ma mi mandi il link anche in privato?

sono con ventola o con baffi in rame?

11. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    provato un kit led H7 hi-power cinese con ventola da 3A (reali e misurati, quindi una quarantina di W effettivi di assorbimento) sugli abbaglianti:

bella luce bianca di tonalità molto simile a quella delle luci diurne. luce molto forte, contrastata ed abbastanza delimitata senza tante luci spurie.

l'ho provata sugli abbaglianti perchè è più semplice lavorare a vista sulla lampada, nel proiettore anabbagliante la lampada è meno accessibile, molto incassata all'interno del faro e non visibile dalla botola. non mi andava di lavorare a tentoni.

mia moglie cmq non gradisce modifiche sull'auto nuova e quindi l'ho smontato ed appena mi arriveranno i tappi/cuffie fari maggiorati lo monterò sugli abbaglianti della peugeot.

nessun errore sul BC ma ogni tanto al buio (luci spente) vedevo un leggerissimo flashare causato dagli impulsi test del canbus non sufficienti a far accendere una lampadina tradizionale ma i led con il loro tempo di accensione velocissimo rispondono all'impulso con alcuni piccoli lampeggi molto lievi e velocissimi.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2017
  12. Gabo

Gabo

40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Philips Diamond Vision

le ho avute sulla precedente auto, luce fantastica bianca e molto potente

13. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Non sono omologate, quindi tanto vale andare di led ;-) scaldano meno e fanno più luce ;-)

14. Gabo

Gabo

40.197
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    eh si, non sono omologate in EU

15. Kirmo75

Kirmo75 Aspirante Pilota

28
    2
    9 Maggio 2018
    Pescara
    Reputazione:
    0
    216d AT Sunset Orange
    Salve, sulla mia 216d AT Restiling, stavo pensando di sostituire le lampade alogene originali con lampade LED aftermarket, solo che non so se, in caso di guasto a qualcosa sull'impianto elettrico, (grattata di balls obbligatoria) verrebbe negato l'intervento in garanzia.
    Inoltre vorrei un consiglio su quali marchi e quali rivenditori guardare... personalmente non ne ho proprio la minima idea.
    Qualche esperienza diretta/consiglio?

16. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Prova col tasto "cerca" che mi pare ci fosse gia un post aperto in merito.
    Vendono ottimi kit Xeno o led (XENOVISION mi pare sia la ditta) che puoi rimuovere senza problemi in caso bmw ti faccia storie.

17. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Condivido il punto, io dapprima avevo intenzione di sostituire interamente i fari anteriori, ma per quelli nuovi si andava su un min di 800 ad un max di 1000 euro, mentre si trovano a meno su ebay e rivenditori esteri, anche usati, il mio problema rimane la codifica...idem per quelli posteriori, anche se il faro sembra il medesimo...

Poi però ho trovato fari a led validi su xenovision kit led per h7 parabola, e alcuni utenti lo hanno provato con soddiafazione senza riportare alcun problema...si tolgono e mettono come l'attuale lampada e nel caso ce ne fosse il bisogno si rimontano le alogene in 5 minuti...nessun intervento di modifica o codifica e nessun errore da parte dell'auto...il costo per 2 anabbaglianti è di 99€, per quelli poateriori non riesco ancora a trovare i filamenti led...

Consiglio di contattare xenovision per identificare il kit corretto, effettuano aggiornamenti spesso.

Ciò premesso, io devo ancora acquistarli, ma appena ho un attimo lo farò...a meno che non trovo il modo di sostituire i fari ad un prezzo ragionevole e risolvere il problema codifica...per me forse piu ostico...

A 2act piace questo elemento.
  18. Kirmo75

Kirmo75 Aspirante Pilota

28
    2
    9 Maggio 2018
    Pescara
    Reputazione:
    0
    216d AT Sunset Orange
    Riprendo la discussione perché mi sono imbattuto in queste lampade della coaoled (in allegato) e volevo chiedervi se qualcuno di voi le ha provate.
    Pareri, impressioni e considerazioni del caso.

19. simbapilota

simbapilota Aspirante Pilota

31
    4
    18 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw active tourer
    Io ho montato le lampade al led al posto degli abbaglianti. Non so la marca, sono cinesi a 4 led ciascuna con la ventolina.
    Il montaggio è facilissimo, grazie anche alla grande apertura del faro; inoltre tutto il cablaggio rimane bello chiuso all'interno.
    Fanno una luce potentissima ed istantanea.
    Le pecche però ci sono:
    - allaccensione la centralina effettua il controllo delle lampadine, questo inviando piccoli impulsi elettrici ( che con lalogeno servono a vedere la continuità del circuito) facendo lampeggiare per circa 10sec i fari...tipo discoteca.
    - non è tanto importante la potenza sei led quanto la loro posizione. le alogene hanno il filamento posizionato esattamente nel punto focale della parabola.Queste al led sono leggermente piu lunghe e larghe, mandando "fuori fuoco" la luce e dissipandola leggermente (compensato pero dalla maggiore potenza).
    Per questo motivo non le ho montate come anabnagliante, accecherei chi sopraggiunge dal lato opposto.

20. rafele

rafele Aspirante Pilota

3
    1
    6 Settembre 2018
    AGLIANA
    Reputazione:
    0
    Bmw f45 216d
    Io ho montato ,h7r xenon ,agli anabbaglianti , con un condensatore da 4700 microfarad, e h7 led agli abbaglianti, per risolvere il problema del check all'avvio, basta codificare ,con bimmercode o similari, i led. Luce eccezionale, nonostante il kit xenon sia robetta da poco..

Condividi questa Pagina