BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ben s'intende e' una battuta e te lo dico scherzando cosi' in amicizia e confidenza... devi ancora comprarti 'il ferro' e gia' pensi alle modifiche estetiche sulla z4 ed a mapparla... e nel frattempo giri con questa roba (mostrata dalla freccia rosa) nel forum. Che e' abbastanza inguardabile.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ma toglila! resta senza nulla! appena l'hai comprata scrivi quel che CI VA SCRITTO!:o

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.826
    23.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lasciagliela.
    Avevi detto 19. Poi 20. 21 e' il 10% in piu'.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Posso non crederci????? :-F
    Non ci credo!!! Vuole 21k e vuole vedere se glieli dai....

4. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Gli ho detto che gli do risposta entro le 20.

Si, la mia proposta era 19.5, ma vista la penuria in giro...ok, tra un mese ce ne saranno altre, ma se venissero fuori a 1000 km da me?

Sono indeciso dannazione..

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gia' detto, a questo prezzo hai gia' visto che trovi di meglio, vuoi spendere 2000euro in piu' per una macchina con zero accessori ?
    E chi ti ha detto che esistono sti tizi ?
    Digli di farsi sentire se non la vende, gli stai facendo troppo la corte adesso e per me ci gioca al rialzo vedendo l'interesse.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quindi ricapitolando:
    - paraurti M
    - mappa

poi?
    la tua offerta era 19,5. se l'hai valutata tanto, perchè ora dovresti spenderne 21?

7. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.594
    3.170
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Lascia che la venda alla coppia.
    Io non alzerei l’offerta del 10%. Dopo questo tira e molla poi...

A rich20 piace questo elemento.
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Tu la vuoi 'sta z4... tu la vuoi dannatamente.... di' la verita'.. senno' quando ti ha detto 21 gli avresti detto no grazie senza venirci a chiedere un parere.
    Senti io ti dico: se la desideri comprala e punto. E finisce l'odissea. Ed hai anche tu la z4 ed inizi a godertela invece di star a penare ogni 3x2 a cercare annunci. E' come la vuoi tu? E' quel che vuoi? Capisco il tuo stato d'animo dopo tutti questi avanti e indietro tra gli annunci, questa si e questa no, questa e' cara quella non ha i tagliandi.. etc etc etc. Saranno i soldi piu' ben spesi per una cosa che desideri con tutto il cuore.

Vuoi trovare una giustificazione che 1000e in piu sono nulla e li hai spesi ALMENO per qualcosa di bello? Te ne racconto una. La cagnolona che avevo anni fa prima di questa ultima abbiamo inaspettatamente scoperto era ammalata di un brutto male. Senza preavviso da un giorno all'altro... ci e' piovuta addosso la cosa, ci è piovuta la disperazione visto il cane per noi e' come avere un figlio. Il veterinario ci ha detto ormai era tardi e c'era nulla da fare ma noi non volevamo crederci ed arrenderci all'attesa del momento 'finale' piu drastico e straziante ed abbiamo voluto cercare una soluzione. Una soluzione il veterinario ce l'ha prospettata con una cura specifica e costosa.. ma con possibilita' di riuscita del nulla, praticamente nulla. Pensi abbiamo avuto dubbi? Fuori il portafoglio e pagato sull'unghia per provare tutto il provabile e non lasciare nulla al caso. La cifra spesa ci ha fatto 'tirare avanti' per 15gg (e anche in qualche modo). Quando ci sono malattie di mezzo e magari pure gravi o incurabili i soldi non si guardano, si spendono.. e non ci pensiamo se e' giusto o non giusto accanirsi.. ma si vuole provare per non restare nel dubbio di non aver fatto tutto il possibile. E poi si resta pure delusi quando si vede non e' servito a nulla perche' si sperava di esser piu fortunati di altri, perche' la speranza e' l'ultima a morire. Sicuramente non ci si pente di averli spesi ed averci provato.

Nel tuo caso sono +1000e spesi per un tuo piacere, per un divertimento.. un investimento per il tuo piacere personale.

E fanculo anche ai 1000/1500E che e' anche lo stesso... prendi 'sta z4 e goditela.

(pensiero by ice)

9. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Mi immagino le risate che si farà con gli amici raccontando di quella volta che ha beccato 1500€ da un tipo solo paventando l'esistenza di una coppia di 50enni.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Possibile

11. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    @iceoair grazie per la bella testimonianza, anche se non mi ha aiutato molto a prendere una decisione.. . :)

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sicuramente... perche' si è palesata proprio 'sta situazione gia' da un po' di giorni.. e sapevamo che sarebbe finita cosi con la storia dei 50enni che la vogliono ed hanno offerto 21 ma prima viene bobonel che deve dire se la vuole o no per lo stesso prezzo.

Ma sarebbe una cosa abbastanza meschina... e tutto torna indietro: gli succedera' qualcosa alla porsche e ne spendera' 6 volte di piu per sistemarla. E se non li ha... abbandona e la rottama. :mrgreen::p

13. Ale_72

57.826
    23.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Quei mille e cinquecento euro risparmiati potrebbero salvare la vita ad un tuo futuro cane.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se ti do' io i 1500E che ti mancano ti aiuto nella decisione? Ti mancano quelli?
    Mi spiace non averti aiutato.. il mio intento era di spiegarti che e' meglio spendere quei 1500E per una cosa bella, una cosa che si desidera, per un piacere, per una cosa che da' soddisfazione... piuttosto che spenderli in medicine, cure, rogne da sistemare.. etc etc etc. Dovevi leggerla cosi' tra le righe. Poi mi chiedi se li vale quell'auto 21mila? No commercialmente e' un prezzo un po' altino... ma te lo abbiamo gia' detto tutti e lo sai pure tu. Vero che se ormai hai la manfrina ma di buono non c'e' altro.... Se quel che arrivera' sara' distante o sara' di colore differente, etc etc etc....
    Io continuo a pensare non esistono i 50enni e ti sta chiedendo i 21. Gli servono questi per comprarsi la porsche. Deve trovare chi glieli da'.

P.S. Per quanto mi riguarda puoi aspettare altri 3 anni prima di comprarla. Si abbasserano ancora tutte di prezzo e tu potrai lavorare e metter da parte i soldi ed avere un budget di spesa piu alto e comprare qualcosa di ancora migliore.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2018
  15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Hai ragione. E' vero. Potrebbero servire per altro. Ma per come la penso e vedo io chi si compra un'auto del genere (z4 cabrio 2 posti) sicuramente non ha il problema dei 1500e da spendere poi in seguito per eventuali problemi, rogne, malattie.. etc etc etc. Se ci sono problemi per una simile cifra.. si va a comprare la panda o si tiene la peugeut o cmq pensa ad una utilitaria parsimoniosa in consumi, costi fissi, tasse, etc etc etc. E c'e' sempre la possibilita' di vendere l'auto, far cash veloci, curare il cane e comprarsi poi un'auto da pochi soldi anche usata e scrausa.

16. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Questo è un colpo basso... Io ho un cane a cui voglio bene come a un caro amico :(
    Anche io, in fondo, penso che sti 50enni non esistano..

17. Ale_72

57.826
    23.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Boh, mica è il mio portafogli. Io non avrei pagato nessuna delle macchine che ho preso il 10% in più di quanto ero disposto a pagarle.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quando ho comprato la mia ho fatto tutti i discorsi del caso. Ma non sapevo della storia bollo in esenzione. Dopo qualche gg lo ho scoperto. Mi è costato 450e in piu e non era preventivato. Vedi come si fa presto a far su cifre...:cry2

19. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ho rifiutato. Se sti 50enni esistono, non sono stato fortunato, dal momento che sono comparsi 10 giorni dopo di me.

Quell'auto aveva i km, il colore ed era vicina, ma forse non era la "mia", come per ogni cosa su cui si deve insistere troppo (vestiti, relazioni, ecc).

Me ne pentirò? Sul breve molto probabilmente si, sul lungo sono convinto di no, perché alla fine ho sempre avuto la dimostrazione che la vita ti dà quello che desideri, se rimani coerente con te stesso.

Dannato @iceoair con la tua storia del cane, mi hai sparigliato le carte ma come gli altri mi hai aiutato a prendere una decisione.

Mi dovrete avere tra le palle ancora un po'... :)

20. Ale_72

57.826
    23.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Vedrai che quella giusta salterà fuori.

Condividi questa Pagina