F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Briatore mandò deliberatamente a muro nelsinho piquet (che ci andò senza dire una parola) per consentire ad alonso, suo compagno di squadra di vincere il GP.
    singapore, se non sbaglio 2008 o 2009.
     
  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Singapore 2008 ... E Briatore fu radiato per due anni dalle corse...

    Piquet jr accelerò in uscita per picchiare sul muretto box
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.492
    2.646
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Lo scopo della "manovra" era ottenere l'ingresso della SC, cosa che avvenne con le conseguenze del caso

    Ho trovato un breve video della BBC (credo sia affidabile) in merito

     
    A ndk piace questo elemento.
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.039
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma secondo voi Alonso non ne sapeva niente? :-k
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Eh, chi lo sa?
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.492
    2.646
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Nel video parla di "interpretazione" a proposito dei giudizi sulla "qualità" della sua vittoria, forse avrebbe dovuto valutare in modo più distaccato e penso che questo abbia anche influito su tutta la sua carriera successiva
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.492
    2.646
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Comunque, tornando al 2018, le voci sull'addio di Kimi alla Ferrari sembrano solo mancare del fatto concreto, lo stesso Vettel prende le distanze dal finlandese ("dovrò gareggiare contro 3 macchine")

    Peccato, credevo che Vettel, almeno a freddo, fosse meno impulsivo e più propenso a capire che è lui stesso il principale artefice dei 30 punti di distacco da Hammer

    Spero che in Ferrari, qualcuno gli faccia capire che sta imboccando una strada tortuosa e difficile
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vettel credo fosse uno strenuo sostenitore di Kimi per il semplice fatto che sapeva di essere il numero 1 indiscusso, con Kimi pronto a farsi da parte ad ogni occasione utile. Secondo me non ha affatto digerito le 2 staccate di Kimi in partenza, probabilmente era convinto che lo avrebbe fatto passare senza storie anche senza ordini di scuderia. Questa non collaborazione lo ha innervosito parecchio con quello che poi è successo.
    Per me le cose sono 2: ha voluto dimostrare che può dare ancora il suo contributo o perchè è già fuori e oppure non c'è nulla di deciso.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    oppure perchè sapeva che poteva farlo passare anche dopo 2, 3 o 4 giri e non poteva immaginare che Vettel avrebbe fatto quella cazzata enorme nel frattempo ;)
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Sono un fan di Seb ma l’errore di domenica è imperdonabile... da novellino
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.039
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In realtà credo sia una cattiva interpretazione delle sue parole pronunciate in inglese, tradotte in olandese e ritradotte in italiano. Il significato era che mentre Hamilton ha a sua disposizione il "maggiordomo" [cit.] Bottas, in Ferrari Kimi corre per vincere.
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche. Diciamo però che forse Seb si aspettava un Kimi molto più remissivo di come è stato, non certo che gli tirasse la staccata per ben 2 volte. Sembra quasi che alla roggia non sappia bene che fare in staccata.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.039
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Infatti lui doveva coprire la sua posizione, almeno il primo giro. Poi su Raikkonen avrebbe comunque prevalso il Team order.
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.492
    2.646
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Forse, che Kimi corra per vincere (oh bella, che scoperta!....), non gli è mai parso così evidente soprattutto dopo la mega-pole "di mestiere e di piede" di Kimi

    Eh, mi sa tanto....

    Appunto, a Seb bastava solo essere un po' meno impaziente

    Comunque, nel 1999 a Silverstone accadde qualcosa di simile: Irvine tirò la staccata a Schumacher ma lui non mi pare se la fosse presa a male, forse aveva ben chiaro che in partenza si deve fare il meglio del meglio che si può, altrimenti i piloti delle squadre avversari non ti ricambiano il favore
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    perfetto.
    come ha detto lo stesso Marc Genè. in partenza mai fare cacate (vabbè, non proprio così) :D
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.492
    2.646
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Le squadre che fanno le competizioni di auto hanno ben chiaro che tutto è finalizzato alla gara: se il risultato è positivo (in relazione alle aspettative), allora tutto bene e si continua; se invece, come successo domenica, si perde la possibilità di arrivare alla fine della gara oppure si danneggia il lavoro della squadra, è comunque una sconfitta pesante da digerire che può pregiudicare tutto il lavoro di un campionato
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.039
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La cosa fondamentale era che entrambe le Ferrari fossero in testa alla fine del primo giro, le posizioni poco importavano. Bastava semplicemente (semplicemente per modo di dire, ovviamente) impedire a Hamilton di passare. Non è accaduto. La colpa NON è di Raikkonen. Punto.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.981
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    parole sante
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.039
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Un primo piano (migliore dei precedenti, mi pare) della posteriore sinistra (o di ciò che resta) di Raikkonen al traguardo (ziobono!):

    Cattura133.PNG
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.492
    2.646
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Concordo, ma temo che in Ferrari vogliano a tutti i costi trovare un capro espiatorio, mancano 7 gare alla fine e Hammer difficilmente farà errori marchiani

    La dice lunga sulle capacità di guida di Kimi, Hammer è forte ma con quella gomma avrebbe frignato per mezza gara
     
    A Sgranfius piace questo elemento.

Condividi questa Pagina